Terremoto Abruzzo

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Terremoto Abruzzo

Messaggioda bomber il mar apr 07, 2009 1:05 pm

14 ha scritto:
bomber ha scritto:
14 ha scritto:
columbia83 ha scritto:
14 ha scritto:
kaa ha scritto:esatto
e poi il giappo lì ha detto che lo sciame sismico non presentava scosse abbastanza forti da lasciar presagire una cosa di tale dimensioni.

si ma secondo me columbia ha letto l'intervista a giuliani sull'ANSA nella quale dice che se lo sciame sismico avviene in prossimità di faglie le probabilità aumentano.
Cosa tra l'altro che lui stesso due righe sotto smentisce.
Il fatto è che oggi più di quello che è stato fatto non poteva essere fatto...

Non ho letto la sua intervista sull'ansa.

strano,dici le stesse cose.
e comunque sbagliate.
non capisco dall'alto di quale esperienza o studio tu affermi tutto quello che affermi ma credo che, da parte di chi non è ferrato in materia, ci voglia più rispetto per chi ci lavora su queste catastrofi.

sei un fake di bertolaso ?

continuo ad aspettare che mi linki una pubblicazione del tuo prof che mi chiarisca la tesi di giuliani

non hai capito quello che ti avevo risp...fa conto te cosa ne capisci di geologia...
bomber
super madferit
super madferit

Album Oasis: Be here now

Messaggioda versa il mar apr 07, 2009 1:06 pm

kaa ha scritto:no per carità però se tutti gli studiosi dicono che non era prevedibile è un attimino presuntuoso affermare il contrario da ignorante in materia.
per il resto quoto versa completamente sull imprevedibilità del numero di risorse direttamente proporzionale all entità del terremoto.

io penso che una stima di massima venga fatta in percentuale inbase alla popolazione potenzialmente coinvolta...ma ciò non significa che fin da subito, in base al discorso di razionalità di cui parlavo prima, ci possa essere l'efficienza massima per tutti soprattutto di fronte all'imprevedibilità di un evento simile.
Immagine
versa
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda columbia83 il mar apr 07, 2009 1:06 pm

Avrei accettato l'aiuto esterno per esempio.

Non vedo perchè negare l'aiuto che si voleva dare.
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda 14 il mar apr 07, 2009 1:08 pm

bomber ha scritto:
14 ha scritto:
bomber ha scritto:
14 ha scritto:
columbia83 ha scritto:
14 ha scritto:
kaa ha scritto:esatto
e poi il giappo lì ha detto che lo sciame sismico non presentava scosse abbastanza forti da lasciar presagire una cosa di tale dimensioni.

si ma secondo me columbia ha letto l'intervista a giuliani sull'ANSA nella quale dice che se lo sciame sismico avviene in prossimità di faglie le probabilità aumentano.
Cosa tra l'altro che lui stesso due righe sotto smentisce.
Il fatto è che oggi più di quello che è stato fatto non poteva essere fatto...

Non ho letto la sua intervista sull'ansa.

strano,dici le stesse cose.
e comunque sbagliate.
non capisco dall'alto di quale esperienza o studio tu affermi tutto quello che affermi ma credo che, da parte di chi non è ferrato in materia, ci voglia più rispetto per chi ci lavora su queste catastrofi.

sei un fake di bertolaso ?

continuo ad aspettare che mi linki una pubblicazione del tuo prof che mi chiarisca la tesi di giuliani

non hai capito quello che ti avevo risp...fa conto te cosa ne capisci di geologia...

il problema è che io avevo capito...
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda versa il mar apr 07, 2009 1:09 pm

qui il discorso però si sposta cronologicamente a fatto già avvenuto! l'aiuto si può accettare; probabilmente per il momento le risorse interne al nostro paese sono in grado di portare a termine gli interventi necessari. che poi mi pare che lo psiconano abbia chiesto un tot al fondo per le emergenze europeo...
Immagine
versa

Messaggioda columbia83 il mar apr 07, 2009 1:12 pm

versa ha scritto: probabilmente per il momento le risorse interne al nostro paese sono in grado di portare a termine gli interventi necessari.

Mah, stanotte vedere famiglie intere a dormire in macchina, a cui non era stato dato da mangiare, ma solo acqua, mi ha fatto pensare diversamente.

Ma potrei sbagliarmi.
columbia83

Messaggioda versa il mar apr 07, 2009 1:14 pm

columbia83 ha scritto:
versa ha scritto: probabilmente per il momento le risorse interne al nostro paese sono in grado di portare a termine gli interventi necessari.

Mah, stanotte vedere famiglie intere a dormire in macchina, a cui non era stato dato da mangiare, ma solo acqua, mi ha fatto pensare diversamente.

Ma potrei sbagliarmi.

qui si torna al discorso che illustravo prima :lol:
Immagine
versa

Messaggioda 14 il mar apr 07, 2009 1:15 pm

versa ha scritto:
columbia83 ha scritto:

Ma potrei sbagliarmi.

eh si, ora anche prevedere (oltre a ora e luogo del terremoto) anche quante persone avranno bisogno di cibo a priori mi pare un pò tanto...
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda columbia83 il mar apr 07, 2009 1:17 pm

14 ha scritto:
versa ha scritto:
columbia83 ha scritto:

Ma potrei sbagliarmi.

eh si, ora anche prevedere (oltre a ora e luogo del terremoto) anche quante persone avranno bisogno di cibo a priori mi pare un pò tanto...

Ma appunto per questo, se ieri mattina era già stato offerto un aiuto dall'estero, un conto è avere 100 persone che si devono occupare di tutto, un conto è avere 150 persone che possono essere utilizzate per velocizzare le operazioni.
columbia83

Messaggioda columbia83 il mar apr 07, 2009 1:21 pm

A Sky hanno detto che le tende sono arrivate da poco e che ora le stanno montando (mi pare di aver capito 30).

E' sbagliato anche pensare che aiuti dall'estero potessero velocizzare il tutto?

Va beh, basta, mi so stancato :lol:
columbia83

PrecedenteProssimo

Torna a Chat