columbia83 ha scritto:
Ammette implicitamente che il governo Prodi è stato uno schifo.
Non mi risulta, ha detto che il suo sarà diverso ma non ha mai dato giudizi negativi tout court come dici tu.
Roma, 22 feb. (Adnkronos/Ign) - Se il Pd vincerà le elezioni, un governo guidato da Walter Veltroni "sarà molto diverso rispetto al governo Prodi'', perché l'esecutivo del Professore ''aveva una coalizione eterogenea". Lo afferma il segretario del Pd e candidato premier al voto del prossimo 13 e 14 aprile, nel corso della registrazione di Tv7.
Tanto per fare un esempio.
columbia83 ha scritto:E omette il fatto che il presidente dell'assemblea costituente del Partito Democratico è Prodi.
Non mi pare si sia mai dissociato dalla figura di Prodi. Certo, non va in giro con un cartello al collo con scritto "Prodi presidente del PD", ma non penso che sia necessario farlo.
columbia83 ha scritto:La verità è che tutta questa ondata di novità che si vuole far credere è una grande baggianata.
Beh, mi pare molto riduttivo.
L'attuale quadro politico è stato generato solo ed esclusivamente dalle decisioni di Veltroni. Il bipolarismo era nato con l'entrata in politica di Berlusconi, ed è durato 14 anni. E' un dato di fatto che é stato Veltroni a scardinarlo, e questa è una novità in senso assoluto.
In senso relativo invece, Veltroni è alla prima candidatura a Palazzo Chigi, Berlusconi alla quinta.
Veltroni non ha mai governato il paese, Berlusconi lo ha fatto per 7 degli ultimi 14 anni.
Se non vuoi chiamarlo nuovo, chiamalo almeno chilometri zero.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"
James Herriot