PRODI A CASA AHAHAHAHA

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: PRODI A CASA AHAHAHAHA

Messaggioda The Shield il dom feb 24, 2008 9:12 am

gius ha scritto:klelia hai finito di spammare? Hai stancato...

quotone

Veltroni potrebbe andare a vendere pentole al posto di mastrota... cioè è pazzesco. Prima dice di non volere attaccare l' altra parte politica come si è fatto in passato e che non farà alleanze insensate solo per vincere le elezioni con una coalizione del tutto eterogenea. Poi si allea con DiPietro che per prima cosa attacca mediaset e minaccia di distruggerla. E per non farsi mancare niente si allea coi radicali mettendo nello stesso gruppo i cosidetti teodem e quei mangiapreti della Bonino e Capezzone. Meno male che si sa gia che non vincerà però coerenza pari a zero. Vai a votare un provvedimento sulla ricerca scientifica con una coalizione così. Arrivo a credere che sia peggiore di Prodi
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda johnlord il dom feb 24, 2008 9:52 am

The Shield ha scritto: E per non farsi mancare niente si allea coi radicali mettendo nello stesso gruppo i cosidetti teodem e quei mangiapreti della Bonino e Capezzone. Meno male che si sa gia che non vincerà però coerenza pari a zero. Vai a votare un provvedimento sulla ricerca scientifica con una coalizione così. Arrivo a credere che sia peggiore di Prodi

1) Capezzone sta con Silvio, è uscito dai radicali mesi fa. E' un convinto legalizzatore della ganja, e starà in coalizione con fini e giovanardi.
Che ne pensi?

2) Che Veltroni non vincerà è presto per dirlo.

3) Per le cazzate il re indiscusso è Silvio (ultima quella su Almunia che ho postato in news, ma ci sarebbero anche i sondaggi che ILLEGALMENTE diffonde senza nemmeno nominare l'istituto che li avrebbe fatti). Per l'incoerenza Fini è il monumento vivente, e stanno tutti e due dalla parte tua.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda gius il dom feb 24, 2008 10:33 am

La coerenza di Veltroni è pari allo zero assoluto. I vari proclami del 'corriamo da soli, della novità assoluta ecc ecc' sono durati la cifra record di 1 settimana esatta. Da Di Pietro (da poco inquisito, povero sventurato) alla Bonino riecco l'amalgama classica della Sinistra con laici e cattolici a combattere guerre intestine nella coalizione.

Un punto (grosso come una casa) a favore di Veltroni è la decisione di aver abbandonato l alleanza forzata con i massimalisti e le loro idee malsane. Veramente un plauso a questo atto di coraggio.
Immagine
gius
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Cunny Funt il dom feb 24, 2008 11:02 am

So che ti può sembrare allucinante un partito in cui non ci sia un padrone che stacca l'assegno e dei dipendenti che ripetono la filastrocca che è stata loro insegnata, ma è così.
Nei partiti (non nelle televendite lanciate da un piazzista da un predellino) un minimo di dialettica democratica esiste.
Cunny Funt
madferit avanzato
madferit avanzato

Album Oasis: Standing on the shoulder of giants

Messaggioda The Shield il dom feb 24, 2008 12:01 pm

non sapevo che capezzone fosse uscito dai radicali in effetti non lo vedo in tv da tempo. cmq ho detto lui per non dirne tipo bonino ma il discorso vale ugualmente. walter è un piazzista. E poi vedremo che ruolo ha l' ex radicale nel pdl (cioè nessuno).

Resto convinto che Veltroni non vincerà e non è presto per dirlo se mi va di dirlo. Poi posso sempre sbagliare. E soprattutto i sondaggi li cita irregolarmente anche Walter e non solo silvio. Continua a parlare dei punti percentuali che ogni giorno recupera sulla controparte quindi è solo una prassi da campagna elettorale. A me non da fastidio che lo faccia ne l' uno ne l' altro
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda columbia83 il dom feb 24, 2008 12:04 pm

Meno tasse (chissà se i romani ci credono dopo l'aumento a Roma nell'ultimo anno delle tasse per il 16 %), meno aliquote irpef dell'1 % per 3 anni (dal costo di 5-6 miliardi l'anno), debito sotto il 100 %, salari minimi di 1000 euro, cento nuovi campus, dote ai figli (che mi ricorda i 200 euro promessi da Prodi per i minorenni che purtroppo per loro stanno ancora aspettando invano)......però vorrei capire cosa verrà intaccato per fare queste cose, il demanio pubblico?

Comunque la proposta dei 100 campus non la capisco proprio. Se ci sono dei fondi da dare all'università preferirei che li dessero per la ricerca...

Sinceramente, reputo Veltroni una persona senz'altro meglio di Prodi, però è un pò irritante quando cerca di far sembrare tutto nuovo, come fosse che al governo ci sia stato il centro-destra.

Poi il sodalizio coi radicali credo possa portare più danni che benefici al PD.
columbia83

Messaggioda johnlord il dom feb 24, 2008 6:06 pm

Mah... il sodalizio coi radicali c'è stato anche nella legislatura che sta per terminare, ma non mi pare abbia prodotto tensioni. La bonino era ministro e si è dimostrata (come sempre del resto) una persona responsabile e a mio modo di vedere stimabile.
Ripeto, se può essere fonte di tensione la bonino vicina al pd, non capisco perchè non venga giudicato nello stesso modo capezzone nel pdl.

Altra cosa divertente: Berlusconi dichiara che non candiderà condannati (bravo! bravissimo! grande!) salvo quelli oggetto di condanne "per motivi politici" (mmm...che intenderà?).

Mi domando, secondo voi berluscones, quali tra queste sono condanne "normali" e quali di natura "politica" :

- False fatture e frode fiscale
- Tentata Estorsione
- Concorso esterno in associazione mafiosa
- Calunnia pluriaggravata

Sono curioso di sapere le vostre opinioni in merito.

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda columbia83 il dom feb 24, 2008 6:40 pm

Va beh, nella scorsa legislatura era stata creata una accozzaglia tale che potesse esserci addirittura Caruso e Lussuria con i cattolici...

Tuttavia, in questo caso nello stesso partito (e non coalizione) sono confluite idee discordanti, non a caso i teodem come la Binetti hanno fatto sentire la propria voce, affermando di non capire tale accordo.
Capezzone non può essere giudicato alla stessa maniera semplicemente perchè ancora nessuno ha mostrato intolleranza nei confronti di Capezzone come invece è successo nel PD, probabilmente perchè Capezzone o sottosta alle linee del Pdl o va a zappare la terra.

Non so Berlusconi quali considera come condanne di natura politica perchè ancora non ce lo ha detto.

Io invece vorrei le tue opinioni sul programma di Veltroni...

Io trovo divertente il fatto che Veltroni parla di esigenza di svolta.
Ammette implicitamente che il governo Prodi è stato uno schifo. E omette il fatto che il presidente dell'assemblea costituente del Partito Democratico è Prodi.

La verità è che tutta questa ondata di novità che si vuole far credere è una grande baggianata.
columbia83

Messaggioda johnlord il dom feb 24, 2008 7:07 pm

columbia83 ha scritto:

Ammette implicitamente che il governo Prodi è stato uno schifo.

Non mi risulta, ha detto che il suo sarà diverso ma non ha mai dato giudizi negativi tout court come dici tu.

Roma, 22 feb. (Adnkronos/Ign) - Se il Pd vincerà le elezioni, un governo guidato da Walter Veltroni "sarà molto diverso rispetto al governo Prodi'', perché l'esecutivo del Professore ''aveva una coalizione eterogenea". Lo afferma il segretario del Pd e candidato premier al voto del prossimo 13 e 14 aprile, nel corso della registrazione di Tv7.

Tanto per fare un esempio.

columbia83 ha scritto:E omette il fatto che il presidente dell'assemblea costituente del Partito Democratico è Prodi.

Non mi pare si sia mai dissociato dalla figura di Prodi. Certo, non va in giro con un cartello al collo con scritto "Prodi presidente del PD", ma non penso che sia necessario farlo.

columbia83 ha scritto:La verità è che tutta questa ondata di novità che si vuole far credere è una grande baggianata.

Beh, mi pare molto riduttivo.
L'attuale quadro politico è stato generato solo ed esclusivamente dalle decisioni di Veltroni. Il bipolarismo era nato con l'entrata in politica di Berlusconi, ed è durato 14 anni. E' un dato di fatto che é stato Veltroni a scardinarlo, e questa è una novità in senso assoluto.
In senso relativo invece, Veltroni è alla prima candidatura a Palazzo Chigi, Berlusconi alla quinta.
Veltroni non ha mai governato il paese, Berlusconi lo ha fatto per 7 degli ultimi 14 anni.
Se non vuoi chiamarlo nuovo, chiamalo almeno chilometri zero.

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda columbia83 il dom feb 24, 2008 8:41 pm

Non hai capito cosa intendevo dire.

Se per Veltroni, Prodi avesse fatto un buon lavoro, avrebbe dato maggior peso alla necessità di continuare il suo lavoro, invece ho sentito più di una volta che ci vuole una svolta radicale per la situazione italiana, oggi addirittura sentivo che Veltroni diceva che grazie a lui si respira già qualcosa di nuovo. Diciamo che ha ragione, ma allora dato che negli ultimi due anni ha governato Prodi, lui implicitamente nei suoi comizi finisce per denigrare il lavoro di Prodi, e Johnlord non puoi obiettare su questa cosa, perchè io credo sia molto più semplice fare politica e comizi quando al governo c'è stata la fazione opposta. Diventa molto più difficile fare comizi quando al governo c'è stata la tua parte politica, e diventa ancora più difficile parlare di come vanno male le cose in Italia se non finendo "implicitamente" (non esplicitamente), col parlar male della tua stessa parte politica. Tuttavia per bypassare questo problema ci si sta sforzando di far credere che il PD sia un qualcosa di completamente nuovo, cercando di far credere alla gente che nel PD non ci sia almeno quel buon 70 % di esponenti che c'erano col governo Prodi.
columbia83

PrecedenteProssimo

Torna a Chat