Valerio, da me è un paesino, quindi da piccolo mi sono ritrovato un sacco di volte, se non ad entrare, almeno ad essere nel piazzale di proprietà private.
Ti faccio un esempio, da me c'è una masseria che veniva utilizzata solo in autunno ed in inverno.
A distanza di pochi metri, ma con qualche metro di altezza in più, c'è un campetto di calcio. Sai quante volte che il pallone finiva in questa masseria? Ci finisce ancora oggi per la verità .
Poi è meglio che non dica tutte le cazzate che facevamo da piccoli relativamente alle proprietà private
Cioè da adolescenti può capitare di fare delle cavolate tipo trovare un casale abbandonato e vedere cosa ci può essere dentro.
Per esempio una volta i miei amici sono voluti entrare in una casa che era stata abbandonata dopo che due mesi prima ci era morta una signora.
La porta non era chiusa a chiave (e per fortuna loro non c'era nessun fucile), e loro per trovare lo spirito della signora (
) sono entrati in questa casa (vecchissima e ridotta malissimo).
Oppure una casa in costruzione usata per lanciarsi dal balcone su una montagna di terra
Ora è evidente che fosse sbagliato, ma non si può negare che quando si è adolescenti, di cavolate se ne fanno a volontà , soprattutto in un paese.
Mi sto ricordando pure altre cose