14 ha scritto:Saruzzu ha scritto:14 ha scritto:si certo, rendiamo la prima casa impignorabile, poi voglio vedere chi avrà il coraggio di prestare soldi.
qualcosa se la inventeranno, come garanzia penso si possa mettere altro. di sicuro trovo più importante garantire la casa a tutti. finire sotto un ponte non credo sia bello. poi ovviamente ci sono anche delle cose che si potrebbero inserire. delle clausole di impignorabilità fino ad un certo tot di denaro.
se uno vuole può fare delle proposte sensate
mah io ho letto un programma pieno di punti utopistici e senza alcuna spiegazione sul come fare a perseguirli.
Grillo ha parlato di chiusura di equitalia e di impignorabilità della prima casa da parte dello stato, non delle banche, e non è proprio la stessa cosa..
Per realizzare le cose servono i soldi, e l'idea del M5S è di prenderli dove andrebbero presi realmente, cioè non dai malati, da sanità , pensionati ecc ma da cose come evasione fiscale delle slot machine, scudo fiscale, pensioni d'oro, guerre di "pace", sottomarini, opere faraoniche tipo tav e stretto, rimborsi elettorali, finanziamenti ai giornali ecc ..
Ci riusciranno davvero? E se si in quanto tempo? Non lo so, ma vista la costante crescita e forza del movimento, non posso fare altro che sperarci, più forti saranno in parlamento più avranno voce in capitolo, e se non saranno al governo potranno almeno dare fastidio