Chi voterete alla prossime elezioni 2013?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Chi voterete alla prossime elezioni 2013?

PD
7
30%
PDL
1
4%
Con Monti per l'Italia
0
Nessun voto
Grillo
11
48%
Rivoluzione civile - Ingroia
0
Nessun voto
Fare per Fermare il declino - Giannino
3
13%
Indeciso ma andrà a votare
0
Nessun voto
Non andrò a votare
0
Nessun voto
Ma che vadano tutti a ******
1
4%

Voti totali : 23

Re: Chi voterete alla prossime elezioni 2013?

Messaggioda 14 il gio feb 21, 2013 1:22 pm

Immagine
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda Saruzzu il gio feb 21, 2013 1:27 pm

14 ha scritto:si certo, rendiamo la prima casa impignorabile, poi voglio vedere chi avrà il coraggio di prestare soldi.

qualcosa se la inventeranno, come garanzia penso si possa mettere altro. di sicuro trovo più importante garantire la casa a tutti. finire sotto un ponte non credo sia bello. poi ovviamente ci sono anche delle cose che si potrebbero inserire. delle clausole di impignorabilità fino ad un certo tot di denaro.
se uno vuole può fare delle proposte sensate
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda 14 il gio feb 21, 2013 1:31 pm

Saruzzu ha scritto:
14 ha scritto:si certo, rendiamo la prima casa impignorabile, poi voglio vedere chi avrà il coraggio di prestare soldi.

qualcosa se la inventeranno, come garanzia penso si possa mettere altro. di sicuro trovo più importante garantire la casa a tutti. finire sotto un ponte non credo sia bello. poi ovviamente ci sono anche delle cose che si potrebbero inserire. delle clausole di impignorabilità fino ad un certo tot di denaro.

mah io ho letto un programma pieno di punti utopistici e senza alcuna spiegazione sul come fare a perseguirli.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda Saruzzu il gio feb 21, 2013 1:47 pm

infatti il programma è in wiki. per uno che è al di fuori è un po difficile capire certe cose. in una riunione uno ha spiegato che le grandi linee che vengono proposte sono soltanto spunti che poi devono essere discussi con i conti in mano perchè effettivamente quello che si troverà nei bilanci dello stato non è facile saperlo con sicurezza.
lo so che molta gente vota dopo aver letto i programmi, ma purtroppo sono dell'idea che è meglio non promettere nulla alla gente. chi è pronto a lottare per governare l'italia non sa perfettamente cosa andrà a trovare nel bilancio e che interessi da parte delle lobby affinché si facciano determinati acquisti o determinati cantieri che sono in sospeso.
purtroppo siamo un popolo che vuole sentire le minchiate, le promesse e i le favolette. io non voto grillo, io voto il m5s, anche se so perfettamente che senza il modo di fare di grillo il m5s sarebbe all'1 o al 2% proprio perchè l'italiano è attratto più dal modo di fare eccentrico della persona piuttosto che dalla politica reale. poi per fortuna dopo le elezioni grillo non si siede in nessuna poltrona ma una cosa buona a grillo gliela voglio concedere, ha svegliato o risvegliato in molte persone la voglia di interessarsi a qualcosa che li riguarda in prima persona, sia che votano il m5s sia che non lo votano.
sto vedendo che in sicilia sta lavorando bene e dei miei amici di parma sono molto contenti del fatto che hanno reso la politica più vicina alla gente. non si prepongono di tagliare nastri per inaugurare parcheggi da 1000 posti auto in piena campagna o costruire inceneritori da 800 milioni di euro. magari qualche lobby che prima l'ha fatta da padrone a parma sarà incazzata, qualche politico è andato in carcere, chi è più ricco sta pagando un po di più pr consentire chi ha di meno a non pagare ulteriori tasse ma per il momento il programma non completo mi basta. sto vedendo le cose che cambiano, magari poco a poco ma sono fiducioso per il futuro.
Saruzzu

Messaggioda LionGallagher il gio feb 21, 2013 2:09 pm

14 ha scritto:
Saruzzu ha scritto:

mah io ho letto un programma pieno di punti utopistici e senza alcuna spiegazione sul come fare a perseguirli.

Grillo ha parlato di chiusura di equitalia e di impignorabilità della prima casa da parte dello stato, non delle banche, e non è proprio la stessa cosa..
Per realizzare le cose servono i soldi, e l'idea del M5S è di prenderli dove andrebbero presi realmente, cioè non dai malati, da sanità, pensionati ecc ma da cose come evasione fiscale delle slot machine, scudo fiscale, pensioni d'oro, guerre di "pace", sottomarini, opere faraoniche tipo tav e stretto, rimborsi elettorali, finanziamenti ai giornali ecc ..
Ci riusciranno davvero? E se si in quanto tempo? Non lo so, ma vista la costante crescita e forza del movimento, non posso fare altro che sperarci, più forti saranno in parlamento più avranno voce in capitolo, e se non saranno al governo potranno almeno dare fastidio
Immagine
LionGallagher

Messaggioda 14 il gio feb 21, 2013 2:23 pm

LionGallagher ha scritto:
14 ha scritto:
Saruzzu ha scritto:

Grillo ha parlato di chiusura di equitalia e di impignorabilità della prima casa da parte dello stato, non delle banche, e non è proprio la stessa cosa..
Per realizzare le cose servono i soldi, e l'idea del M5S è di prenderli dove andrebbero presi realmente, cioè non dai malati, da sanità, pensionati ecc ma da cose come evasione fiscale delle slot machine, scudo fiscale, pensioni d'oro, guerre di "pace", sottomarini, opere faraoniche tipo tav e stretto, rimborsi elettorali, finanziamenti ai giornali ecc ..
Ci riusciranno davvero? E se si in quanto tempo? Non lo so, ma vista la costante crescita e forza del movimento, non posso fare altro che sperarci, più forti saranno in parlamento più avranno voce in capitolo, e se non saranno al governo potranno almeno dare fastidio

ma io li voterei pure se mi dicessero come intendo fare ste cose.
sennò a promettere belle cose son capace anch'io.
non pretendo che tutti i punti di un programma vengano rispettati se eletti, ma almeno per votarti voglio sapere in quale modo intendi procedere per arrivare ad ogni singolo punto del tuo programma.
altrimenti faccio un partito con un unico punto "stare tutti meglio", poi votatemi che in qualche modo si farà.

14

Messaggioda Saruzzu il gio feb 21, 2013 3:19 pm

i soldi si sa dove prenderli. il problema è che se gli dici ad un parlamentare di dimezzarsi lo stipendio o togliere i rimborsi elettorali o togliere i vitalizi, abbassare le pensioni d'oro, tagliare l'80% delle auto blu, i privilegi come biglietti di rappresentanza alla scala o alle partite, i rimborsi spese per i viaggi per recarsi da casa a roma e da roma a casa senza presentare biglietti di aereo e treno fatti forfettariamente, togliere le province(tutte non alcune), risparmiare sui costi elevatissimi della presidenza della repubblica, tagliare le caste militari e risparmiare sulle spese per gli armamenti che poi non vengono mai utilizzati in quanti voterebbero a favore? si tratta di miliardi e miliardi di euro che lo stato risparmierebbe.
ci vogliono convincere che queste cose sono poca roba a livello di liquidità per lo stato e ci dicono che l'imu è fondamentale. magari togliendo tutti privilegi non si metteva l'imu oppure non si tagliavano soldi a cazzo alla sanità o all'istruzione. ai militari e ai poliziotti non gli vengono fornite le tute e le mimetiche e poi dentro gli hangar ci troviamo aerei da 500 milioni di euro fermi che non possono essere utilizzati perchè c'è la spending review che lo vieta. ci troviamo dei supermanager che gestiscono gli ospedali che prendono 5 milione di euro all'anno e poi vengono chiusi reparti perchè non ci sono soldi.
il problema di tutto è che se non vai al governo difficilmente sai perfettamente quello che andrai a trovare. non sai i conti come sono. meglio non illudere la gente dicendo farò questo e farò quello soprattutto perchè non si sa se riuscirai a farlo.
Saruzzu

Messaggioda 14 il gio feb 21, 2013 3:42 pm

apprezzo l'impegno ma non mi hai convinto :D

14

Messaggioda LionGallagher il gio feb 21, 2013 4:13 pm

Certo, infatti come dicevo prima non so se riusciranno a fare qualcosa, cosa, e in quanto.. è tanto per citare Beppe, un salto nel buio, ma almeno infiliamo in parlamento persone che almeno per adesso si son tagliati gli stipendi, han rinunciato a rimborsi ecc sono segnali forti, chi è che si riduce lo stipendio per darlo alle piccole imprese? Almeno non parlano e basta, quindi si meritano fiducia, più di altri, almeno un certo numero di parlamentari ci costerà meno; poi ovvio che il rischio che uno una volta entrato in parlamento faccia lo stronzo e si faccia comprare, o emigri in altri partiti c'è sempre, bisogna sperare che non lo faccia nessuno, o almeno non tutti, sperare che siano realmente onesti.. :|
Poi comunque il programma lo sparano grosso tutti quanti in campagna elettorale, sono pronti a dire che ci ridaranno subito indietro tutti i soldi spesi in tasse dai membri del nostro albero genealogico, chi è che ha mai mantenuto il programma, e chi è che ci spiega tutto quello che farà come lo farà
Immagine
LionGallagher

Messaggioda Saruzzu il gio feb 21, 2013 5:01 pm

14 ha scritto:apprezzo l'impegno ma non mi hai convinto :D

ma non devo convincere nessuno. io sto facendo una campagna elettorale diversa dagli altri. dico solo di non votare berlusconi, monti e bersani. quelli già li conosciamo. se uno vuole provare a cambiare ci sono altri candidati che sono li per la prima volta. certo con ingroia c'è qualche faccia nota ma è poca roba rispetto agli altri anche perchè alcuni noti sono messi in posizione non eleggibile. una mia collega pseudo fascistona voleva votare fratelli d'italia, gli ho detto parliamone. la sua ignoranza e la sua lontananza dalla politica gli aveva nascosto che la russa e crosetto hanno distrutto la nostra categoria, appena glielo ho detto mi ha detto grazie e gli ho detto se proprio vuoi votare i fascisti qua ci sono un po di liste.alla fine voterà casapound. almeno è coerente con i suoi valori(che poi alla fine sono valori che ha in testa lei ma non li applicherebbe mai nella vita reale)
Saruzzu

PrecedenteProssimo

Torna a Chat