Terremoto Abruzzo

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Terremoto Abruzzo

Messaggioda bomber il mar apr 07, 2009 12:15 pm

in italia si sottovalutano i pericoli come per altri eventi naturali(per motivi economici?) poi ecco le conseguenze...i sismografi e le previsioni dei geologi serviranno a qualcosa,altrimenti che cambino lavoro..speriamo che dopo questa sciagura vengano sistemati i centri storici con norme antisismiche e soprattutto non venga consentito di costruire altre cubature su ciò che già esiste (piano casa)
bomber
super madferit
super madferit

Album Oasis: Be here now

Messaggioda versa il mar apr 07, 2009 12:18 pm

bomber ha scritto:speriamo che dopo questa sciagura vengano sistemati i centri storici con norme antisismiche

impossibile!

bomber ha scritto:non venga consentito di costruire altre cubature su ciò che già esiste (piano casa)

auspicabile!
Immagine
versa
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda kaa il mar apr 07, 2009 12:20 pm

columbia83 ha scritto:Uno sciame sismico di mesi non è in grado di allertare la protezione civile da far pensare che ci possa essere una piccola possibilità di una scossa più forte della media delle decine di scosse che ci sono state?

non ne ho una minima idea. per me possono esserci anche ogni mese in ogni zona.tu come me e credo il 99% della popolazione sai per caso dei movimenti terrestri e dello sciame sismico quotidiano presente in Italia?
sai,so,sanno se a quel livello potesse lasciar prevedere un terremoto di queste dimensioni?

columbia83 ha scritto:Capisco che una scossa improvvisa e forte possa prendere tutti di sorpresa, ma due mesi di scosse non possono essere sottovalutati in questo modo.

non so neanche se l abbiano sottovalutato
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda 14 il mar apr 07, 2009 12:21 pm

bomber ha scritto:speriamo che dopo questa sciagura vengano sistemati i centri storici con norme antisismiche e soprattutto non venga consentito di costruire altre cubature su ciò che già esiste (piano casa)

su questo sono d'accordo.
ma con tutti gli abusi edilizi che ci sono in italia...
specialmente al sud...
credo che incaponirsi sulle regole antisismiche, e poi chiudere gli occhi quando vediamo case costruite in cima all'etna o al vesuvio o a picco sul mare in sardegna, sia discretamente ipocrita.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda bomber il mar apr 07, 2009 12:24 pm

allora poi è da ipocriti piangere anche...però fin che va bene festa
bomber
super madferit
super madferit

Album Oasis: Be here now

Messaggioda ArcherV il mar apr 07, 2009 12:25 pm

LGPratese ha scritto:207???? :cry:

famiglie intere sterminate, bimbi senza famiglia che si son salvati col sacrificio dei genitori, genitori senza figli...è una tragedia su tutti i fronti...
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda 14 il mar apr 07, 2009 12:25 pm

bomber ha scritto:allora poi è da ipocriti piangere anche...però fin che va bene festa

infatti, come ho scritto all'inizio del topic se leggi, poi non piangiamo se ci fanno abitare/abitiamo consapevolmente in baracche senza alcun rispetto di norme antisismiche
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda columbia83 il mar apr 07, 2009 12:37 pm

kaa ha scritto:
sai,so,sanno se a quel livello potesse lasciar prevedere un terremoto di queste dimensioni?

Io non credo che il lavoro dei sismologi sia solo quello di prendere atto dei vari sismi.

Forse il loro lavoro consiste anche sul ragionare sui dati, di considerare le statistiche per vedere quali sono le zone su cui è più alta la probabilità di un sisma (come abbiamo visto in Sardegna stanno belli tranquilli, mentre in Abruzzo la rischiosità risulta essere più elevata).

Ora, vedendo due mesi di scosse, e vedendo che queste scosse si presentavano su una zona fortemente sismica, e dove è in atto una faglia, dubito che i vari studiosi di sismologia non fossero preoccupati dell'attività sismica dell'Abruzzo degli ultimi 2 mesi.

Di conseguenza, nessuno chiede ai sismologi di dire: " Alle ore 10 di tale giorno farà un terremoto".

Ma mi aspetto che ci sia una macchina di lavoro che preveda anche la cooperazione della protezione civile, e che quest'ultima possa aumentare l'allerta in modo tale da agire con tempestività per fornire tutto il soccorso necessario nel caso in cui si verifichi un evento come quello che si è verificato.
columbia83

Messaggioda versa il mar apr 07, 2009 12:39 pm

columbia83 ha scritto:Ma mi aspetto che ci sia una macchina di lavoro che preveda anche la cooperazione della protezione civile, e che quest'ultima possa aumentare l'allerta in modo tale da agire con tempestività per fornire tutto il soccorso necessario nel caso in cui si verifichi un evento come quello che si è verificato.

e chi ti dice che non è stato fatto?
Immagine
versa

Messaggioda kaa il mar apr 07, 2009 12:42 pm

esatto
e poi il giappo lì ha detto che lo sciame sismico non presentava scosse abbastanza forti da lasciar presagire una cosa di tale dimensioni.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

PrecedenteProssimo

Torna a Chat