VIOLENZA STRANIERA ---BASTA !

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda mostiq il sab nov 03, 2007 3:39 pm

Don't wanna be an ITALIAN idiot.
One nation controlled by the media.
Information age of hysteria.
It's calling out to idiot ITALIA.
Welcome to a new kind of tension.
All across the alienation.
Everything isn't meant to be okay.
Television dreams of tomorrow.
We're not the ones who're meant to follow.
For that's enough to argue.

sembra scritta apposta..
Immagine
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda BASIK il sab nov 03, 2007 5:09 pm

Io non nego che ci siano problemi riguardo l'immigrazione. Sarebbe da pazzi.
Sono stato a Londra e lì sapete quanti miscugli di culture ci sono e, se ci sono, è perché ci sono regole decise. Qui non solo non ne esitono ma, anche quando ci sono, noi italiani non le rispettiamo per primi, non avendo la cultura della collettività (proprio come invece il concetto di nazione imporrebbe), ma dell'individualismo.
Fatto sta che in Inghilterra c'è anche meritocrazia, per cui non importa da dove provieni, ma se lavori meglio di un inglese, il posto è tuo. Ci sono anche possibilità concrete per gli immigrati (non solo lavori modesti).
Ma l'articolo di Maltese non vuole neanche parlare di questo, come non volevo farlo io.
Dico solo che ultimamente i media stanno calcando la mano, dando una visione distorta della realtà.
Se accendi la tv sembra che tutti vivano nel terrore, che la gente non abbia più il coraggio di uscire... Be', io vivo a Milano, una delle città più impreganate di immigrati e vi dico che esco tranquillamente, per ora non mi è mai successo niente, non ho paura di nessuno. E questo è quello che vedo anche nelle altre persone, non vedo terrore. Non è il Far-West come vogliono farci credere.
Non so se poi qualche altro milanese del forum sia particolarmente insicuro, ma credo che, se è onesto, può confermare che qui si va in giro tranquillamente, che non c'è lo scenario che descrivono i media. Stanno alimentando il rischio xenofobia e razzismo sempre di più e questo è più pericoloso della micro-criminalità (purtroppo a volte molto più di "micro") degli immigrati.
Ripeto: anch'io sono per una linea più decisa (ma lo sarei su tutto, visto che in generale siamo una nazione senza regole, soprattutto morali), ma essendo consapevole che la situazione non è così disperata come vogliono farci credere.
BASIK

Messaggioda mostiq il sab nov 03, 2007 5:17 pm

BASIK ha scritto:Io non nego che ci siano problemi riguardo l'immigrazione. Sarebbe da pazzi.
Sono stato a Londra e lì sapete quanti miscugli di culture ci sono e, se ci sono, è perché ci sono regole decise. Qui non solo non ne esitono ma, anche quando ci sono, noi italiani non le rispettiamo per primi, non avendo la cultura della collettività (proprio come invece il concetto di nazione imporrebbe), ma dell'individualismo.
Fatto sta che in Inghilterra c'è anche meritocrazia, per cui non importa da dove provieni, ma se lavori meglio di un inglese, il posto è tuo. Ci sono anche possibilità concrete per gli immigrati (non solo lavori modesti).
Ma l'articolo di Maltese non vuole neanche parlare di questo, come non volevo farlo io.
Dico solo che ultimamente i media stanno calcando la mano, dando una visione distorta della realtà.
Se accendi la tv sembra che tutti vivano nel terrore, che la gente non abbia più il coraggio di uscire... Be', io vivo a Milano, una delle città più impreganate di immigrati e vi dico che esco tranquillamente, per ora non mi è mai successo niente, non ho paura di nessuno. E questo è quello che vedo anche nelle altre persone, non vedo terrore. Non è il Far-West come vogliono farci credere.
Non so se poi qualche altro milanese del forum sia particolarmente insicuro, ma credo che, se è onesto, può confermare che qui si va in giro tranquillamente, che non c'è lo scenario che descrivono i media. Stanno alimentando il rischio xenofobia e razzismo sempre di più e questo è più pericoloso della micro-criminalità (purtroppo a volte molto più di "micro") degli immigrati.
Ripeto: anch'io sono per una linea più decisa (ma lo sarei su tutto, visto che in generale siamo una nazione senza regole, soprattutto morali), ma essendo consapevole che la situazione non è così disperata come vogliono farci credere.

quoto parola per parola
Immagine
mostiq

Messaggioda The Shield il sab nov 03, 2007 6:12 pm

BASIK ha scritto: non ho paura di nessuno

si ma tu sei un mago del kung fu :lol:

E cmq secondo me non è che debba succedere a tutti qualcosa per preoccuparsi. Scusa ma... pur non augurandotelo: se per sfiga un marocchino ti aggredisse in metropolitana cambieresti immediatamente prospettiva? Voglio dire, purtroppo di notizie di cronaca nera che riguardano extracomunitari piuttosto che romeni se ne sentono sempre di più, è evidente che la situazione sta peggiorando.Noi siamo giovani e svegli, ma molta gente si che ha paura. Un conto sono i numerini del che spara Maltese (più un cane che un giornalista) dalla scrivania, un altro è vedere che gente schifosa gira nelle nostre città.
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda BASIK il sab nov 03, 2007 6:26 pm

The Shield ha scritto:
BASIK ha scritto: non ho paura di nessuno

si ma tu sei un mago del kung fu :lol:

E cmq secondo me non è che debba succedere a tutti qualcosa per preoccuparsi. Scusa ma... pur non augurandotelo: se per sfiga un marocchino ti aggredisse in metropolitana cambieresti immediatamente prospettiva? Voglio dire, purtroppo di notizie di cronaca nera che riguardano extracomunitari piuttosto che romeni se ne sentono sempre di più, è evidente che la situazione sta peggiorando.Noi siamo giovani e svegli, ma molta gente si che ha paura. Un conto sono i numerini del che spara Maltese (più un cane che un giornalista) dalla scrivania, un altro è vedere che gente schifosa gira nelle nostre città.

No, non credo di cambiare opinione. Continuerei a pensare che questa storia degli immigrati vada regolarizzata in modo deciso, ma che comunque i media stanno descrivendo un mondo che non esiste e stanno addossando alla persone sentimenti che non provano (forse proprio per farglieli provare?).
Tu stesso continui a dire che notizie di aggressioni di extra-comunitari se ne sentono sempre di più, ma è perché i media si focalizzano su quelle. Se guardi i numeri, non sono solo quelle, le notizie.
Ripeto per l'ennesima volta che è questo il punto che volevo sottolineare, come era anche quello di Maltese (che è un bravissimo giornalista).
Mi sembra sia chiaro che sono anch'io per una regolamentarizzione forte (come in molti altri campi, qui in Italia).

Voglio far notare che l'italiano ha sempre condannato la micro-criminalità e se n'è sempre fregato della macro-criminalità.
L'italiano si accanisce di più col marocchino che ruba il portafogli, mentre se ne frega altamente del riccone che ruba i miliardi (rubandoglieli indirettamente) anzi, spesso lo difende.
L'Italia va cambiata moralmente e ce ne si rende conto solo quando si va all'estero.
BASIK

Messaggioda columbia83 il sab nov 03, 2007 7:54 pm

A mio parere (poi potrei dire anche una cazzata secondo mostiq) ora se ne parla di più perchè, dato per scontato che il problema c'è sempre stato, ora ci sono coloro che non hanno mai fatto finta che esistesse un problema immigrazione, a cui ora si aggiungono anche coloro che sulla spinta dell'opinione pubblica hanno iniziato ad avere una differente risposta verso il problema, uniformandosi in parte a quanto credeva e pensava l'opposta fazione.

Di conseguenza, un tempo c'era chi dava meno peso al problema immigrazione. Quelle persone, ora, seguendo le chiacchiere dei politici del proprio schieramento, si sentono anch'essi più vicini alla questione.
Il risultato è che ora sembra ci sia un flusso unito contro gli immigrati, mentre prima non c'era.
Naturalmente questo cambiamento di posizione viene implicitamente enfatizzato da tutti i mezzi di comunicazione.

Ma mi sembra anche una cosa ovvia che i media enfatizzino il tutto altrimenti non si chiamerebbero mezzi di comunicazione di massa;e poi ormai dopo anni e anni di Franzoni ecc ecc penso sia una cosa risaputa.

Qui la questione non è tanto l'informazione che ha sempre cercato di sfruttare gli episodi più "emozionali", ma c'è da porre evidenza al fatto che c'è stato un cambiamento di prese di posizione da parte di alcuni politici che in passato hanno fatto i finti perbenisti.

Comunque Basik, beato te che dici che giri tranquillo. Io a Milano non ci vivo, ma nutro i miei dubbi sul fatto che tu possa girare tranquillamente per via Paolo Sarpi senza che ti venga minimamente un pò di timore.
Comunque, se veramente sei così forte d'animo, non credo che lo possano essere tutti, soprattutto le ragazze (oggi su un forum una ragazza ha aperto un topic inerente agli oggetti da poter utilizzare in caso di aggressione).

Se i dati dicono che un terzo dei reati proviene dagli stranieri, e gli stranieri sono il 4 % della popolazione, capisco perfettamente che una ragazza possa avere paura se si trova in metropolitana circondata da stranieri, soprattutto se quest'anno si sono riversati nel nostro paese molti più stranieri che probabilmente delinquono.

Basik ho capito che tu vuoi dire che secondo te i media stanno cercando di parlare solo di quello, però se dopo il primo gennaio i rumeni in massa si sono riversati nel nostro paese e i dati sembrano addirittura dire che buona parte dei reati è commesso da loro, mi viene da pensare che effettivamente ci sia un problema reale e che la situazione sia diventata ancora più insostenibile e percepibile anche da parte dell'opinione pubblica che prima "si mostrava" disinteressata al problema.
columbia83

Messaggioda BASIK il sab nov 03, 2007 8:20 pm

columbia, mi spiace ma stai prendendo un abbaglio. Mi sembra tu abbia la visione u po' distorta delle cose: per Paolo Sarpi puoi passarci anche alle 2 di notte da solo e non ti succede niente (l'ho fatto milioni di volte)! L'illegalità della Chinatown milanese sta in altre questioni: tipo quelle degli orari che non rispettano per carico/scarico, ecc. Non ha assolutamente a che vedere con stupri, borseggi, ecc. I cinesi si fanno i fatti loro, anzi, meno si mettono in mostra e più sono contenti. La rivolta di qualche mese fa ha colpito tutti proprio per tale motivo e, infatti, dal giorno dopo sono tornati nell'anonimato.
Ti dirò di più: la maggior parte dei quartieri "pericolosi" di Milano (Quarto Oggiaro, Barona, Rozzano...) sono dominati da italiani. Lì si che non ci puoi mettere piede se vuoi rimanere illeso.
Vedete cosa succede? Una confusione totale. Questi media hanno creato un caos irrazionale.
BASIK

Messaggioda columbia83 il sab nov 03, 2007 8:30 pm

Ok, mo non spostiamo il discorso sui cinesi. per questo ho precisato "non ci vivo", ma era per fare un esempio su un posto rischioso che potrebbe esserci a Milano, non so la metropolitana o altro.

Penso che molti italiani si sentano insicuri camminando in determinate zone.
columbia83

Messaggioda mostiq il sab nov 03, 2007 9:21 pm

nn vi fate riempire la testa di merda dalla tv..
è un problema che c'è, ma nn da adesso e soprattutto nn così diffuso..
sono drammi che accadono da sempre in ogni parte del mondo..
a guardare i tg sembra che sia un evento eccezionale..la gente si fa prendere troppo dalla propria idiozia e comincia a fare discorsi strani che sfociano nella più becera xenofobia..

columbia..lo sai dove devi avere paura in italia?
dove sono nato io..oppure nei quartieri catanesi..o nell'entroterra palermitano, cosentino o nelle periferie napoletane tipo scampia
e nn perchè ci sono rom..
e nn solo di notte..

ma per quello nessuno ha mai fatto niente..
Immagine
mostiq

Messaggioda Debbie il sab nov 03, 2007 9:33 pm

kaa ha scritto:gli immigrati clandestini? fuori a calci in culo..

E invece cs'è successo quest'estate? 100 clandestini sono entrati a Lampedusa e sono riusciti a rimanere in Italia dichiarandosi rifugiati politici, o una cosa del genere... le organizzazioni italiane cos'hanno fatto? li hanno mandati tutti qua in Veneto, ma non è che hanno preso e gli hanno trovato alloggi da niente, e sopratutto un lavoro: hanno "sfrattato" i poliziotti che alloggiavano presso uno stabile della croce rossa di Jesolo (si trovavano lì per aiutare i colleghi locali dato che era agosto) per metterli a dormire là. Cose che ti fanno rimanere di merda anche perchè sta gente lo stato l'aiuta, mentre ci sono barboni ITALIANI che vengono abbandonati a se stessi. Non sarebbe più giusto aiutare i connazionali? quelli che finchè hanno potuto t'hanno pagato le tasse?

Poi qua nel mio paese hanno intenzione di restrutturare un antica filanda e trasformarla in miniappartamenti per extracomunitari :|

E per finire, già che parliamo di rumeni: una, due settimane fa a Gorgo al Monticano, il paese dove hanno ucciso i 2 cognugi, una ragazza di 17 anni mentre aspettava l'autobus se l'è vista brutta: s'è fermata una macchina, e al suo interno 2 rumeni con il viso coperto l'hanno rapita, e poi hanno tentato di violentarla... fortunatamente è riuscita a scappare, ma lo shock chissà quando se ne andrà :|
Debbie
madferit onorario!!
madferit onorario!!

PrecedenteProssimo

Torna a Chat