The Shield ha scritto:BASIK ha scritto: non ho paura di nessuno
si ma tu sei un mago del kung fu
E cmq secondo me non è che debba succedere a tutti qualcosa per preoccuparsi. Scusa ma... pur non augurandotelo: se per sfiga un marocchino ti aggredisse in metropolitana cambieresti immediatamente prospettiva? Voglio dire, purtroppo di notizie di cronaca nera che riguardano extracomunitari piuttosto che romeni se ne sentono sempre di più, è evidente che la situazione sta peggiorando.Noi siamo giovani e svegli, ma molta gente si che ha paura. Un conto sono i numerini del che spara Maltese (più un cane che un giornalista) dalla scrivania, un altro è vedere che gente schifosa gira nelle nostre città .
No, non credo di cambiare opinione. Continuerei a pensare che questa storia degli immigrati vada regolarizzata in modo deciso, ma che comunque i media stanno descrivendo un mondo che non esiste e stanno addossando alla persone sentimenti che non provano (forse proprio per farglieli provare?).
Tu stesso continui a dire che notizie di aggressioni di extra-comunitari se ne sentono sempre di più, ma è perché i media si focalizzano su quelle. Se guardi i numeri, non sono solo quelle, le notizie.
Ripeto per l'ennesima volta che è questo il punto che volevo sottolineare, come era anche quello di Maltese (che è un bravissimo giornalista).
Mi sembra sia chiaro che sono anch'io per una regolamentarizzione forte (come in molti altri campi, qui in Italia).
Voglio far notare che l'italiano ha sempre condannato la micro-criminalità e se n'è sempre fregato della macro-criminalità .
L'italiano si accanisce di più col marocchino che ruba il portafogli, mentre se ne frega altamente del riccone che ruba i miliardi (rubandoglieli indirettamente) anzi, spesso lo difende.
L'Italia va cambiata moralmente e ce ne si rende conto solo quando si va all'estero.