RISULTATI ELEZIONI - VINCE BERLUSCONI

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: RISULTATI ELEZIONI - VINCE BERLUSCONI

Messaggioda vito il ven apr 18, 2008 12:49 pm

Lyla_84 ha scritto:
BASIK ha scritto:Però ci si dimentica un fattore fondamentale: le televisioni di Berlusconi.
Come dici tu, la gente torna a casa e non ha voglia di leggere ed informarsi. Si piazza davanti alla tv.
Non si può negare che da parte di Berlusconi sia iniziata una campagna mediatica aggressiva e pesantissima nei confronti del governo Prodi dal primo giorno in cui è entrato in carica.
La tv ha un potere enorme nei confronti degli esseri umani, ormai è cosa risaputa. In qualsiasi parte del mondo è così.
La gente parla delle tasse del governo Prodi (che comunque erano necessarie, solo in Italia le tasse sono viste così male, perché non si pensa mai al bene comune, ma al proprio orticello) ma quando poi vai a chiedere alle persone se a loro, personalmente, sono state alzate, ti dicono di no. O, al massimo, che non lo sanno.

Esatto...è per questo che io non guardo più i telegiornali...mi informo solo attraverso i giornali ed internet, cercando, quando ho tempo di leggerne il più possibile e formare una mia opinione personale!
Per quanto riguarda le tasse, molto miei amici mi hanno detto che alla loro famiglia sono state alzate...poverini...con una villa a 4 piani sarà proprio una disdetta dover pagare di più di tasse...vorrei far notare che io che "ho le pezze al culo" come se dice a Roma, di tasse in più non ne ho viste, grazie al governo Prodi qualcosa è stato alzato ma sono stati emanati anche sgravi fiscali di vari tipi che hanno permesso un sostanziale pareggio nelle tasse pagate da mio padre...ma chissà com'è nessuno ne parla!Forse in Italia stiamo tutti bene economicamente,è l'unica speigazione...e pensiamo solo al nostro orticello.Continuiamo a pensare solo alle tasse,senza pensare a perchè ne stiamo pagando così tante,senza pensare a chi non ha davvero da mangiare,senza pensare all'ambiente,alla cultura...continuiamo così...così poi oltre a farci superare dalla Spagna e dalla Grecia ci facciamo superare pure dalla Romania e andiamo a fare le badanti ai vecchi rumeni...che degrado culturale...

oggi....

Studentessa Usa violentata a Milano
Già arrestato un egiziano di 25 anni
Una studentessa americana di 21 anni, in Italia per un progetto di studio Erasmus, è stata violentata a Milano. La ragazza è stata aggredita da un 25enne egiziano conosciuto in discoteca che in poche ore è stato rintracciato e arrestato dalla polizia. L'uomo ha violentato la giovane a notte fonda, dopo averla trascinata in una via secondaria tra largo La Foppa e corso Garibaldi, in zona Brera.

La giovane ha conosciuto il nordafricano proprio all'interno del locale dove era giunto per un colloquio di lavoro e dove poi si era fermato a ballare. Fidandosi di lui, ad un certo punto la studentessa l'ha seguito fino in corso Garibaldi dove, secondo la ricostruzione della polizia, l'uomo l'ha improvvisamente trascinata in una via laterale e dove l'ha violentata sul cofano di una macchina.

La ragazza ha subito dato l'allarme ai suoi amici e la polizia è riuscita a rintracciarlo a casa sua, dove si era recato dopo lo stupro. La 21enne, che è già stata visitata alla clinica Mangiagalli, ha sporto denuncia e ha riconosciuto l'arrestato.
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda The Shield il ven apr 18, 2008 4:11 pm

Oasis4ever ha scritto:
The Shield ha scritto:
Lyla_84 ha scritto:!Forse in Italia stiamo tutti bene economicamente,è l'unica speigazione...e pensiamo solo al nostro orticello.Continuiamo a pensare solo alle tasse,senza pensare a perchè ne stiamo pagando così tante,senza pensare a chi non ha davvero da mangiare,senza pensare all'ambiente,alla cultura...continuiamo così...così poi oltre a farci superare dalla Spagna e dalla Grecia ci facciamo superare pure dalla Romania e andiamo a fare le badanti ai vecchi rumeni...che degrado culturale...

ma che diavolo stai dicendo? ci preoccupiamo delle tasse perchè stiamo bene economicamente? ma parla per te, io ho 2 genitori che vanno fuori di testa perchè ogni mese si fatica di piu ad arrivare al 27 e cosa dovrebbero fare? essere contenti degli aumenti delle tasse? a mio padre hanno fatto secca una tredicesima quei fenomeni di padoa e schioppa, per cui scusate tanto se qualcuno magari è piu contento di non pagare l' ici su una casa con un mutuo gigante piuttosto che di regalare allo stato il 50% di quello che guadagna. Chi non fatica a stare nei conti quotidiani su sto argomento è meglio che stia zitto. La cultura non centra questo è un discorso di economia.

Sempre per un discorso di economia abbassare le tasse o togliere l'ici potrebbero significare per il paese un ulteriore indebitamento fino ad arrivare al punto che paghi meno tasse, hai più soldi, ma con un euro ci compri la metà di quello che ci compravi prima... non è così semplicistico il discorso purtroppo

infatti non volevo essere semplicistico ma fare un semplice esempio. nessuno nega l' importanza di avere conti dello stato a posto ma questo non si può fare facendo finire le famiglie italiane sotto alla soglia della povertà. non si puo dare una priorità cosi netta a uno dei 2 problemi come fatto dall' ultimo governo. si possono fare tornare i conti dello stato e allo stesso tempo non avere una pressione fiscale folle come sta succedendo da noi, e per farlo serve avere uno stato che consumi meno, mentre il nostro è una macchina mangiasoldi.

anche la cosa dell' ici era solo un esempio, visto che di certo non è una somma enorme ma è almeno un gesto che va in una direzione giusta, essendo una delle tasse più inique che ci sono. poi non so dire ora se saranno soldi recuperati con l' aumento dell' addizionale irpef, o se sarà adottato qualche altro meccanismo per evitare che tutti i comuni "si adeguino" in questo modo. aspettiamo almeno che facciano sta legge.
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda silvietta il ven apr 18, 2008 5:03 pm

Una mia collega mi ha spiegato che aboliranno l'ICI che non pagano tutti ma aumentereanno l'IRPEF che invece pagano tutti...per cui alla fine della fiera si pagherà di più. La cosa mi incuriosisce, qualcuno me la saprebbe spiegare?
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda vito il ven apr 18, 2008 5:56 pm

fonte una tua collega...è attendibile...

cmq sia l irpef l ha aumentata il precedente governo..
ora non so cosa faranno..bisogna vedere la finanziaria..
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda johnlord il ven apr 18, 2008 5:57 pm

silvietta ha scritto:Una mia collega mi ha spiegato che aboliranno l'ICI che non pagano tutti ma aumentereanno l'IRPEF che invece pagano tutti...per cui alla fine della fiera si pagherà di più. La cosa mi incuriosisce, qualcuno me la saprebbe spiegare?

Le entrate principali del comuni sono due:

ICI, pagata da tutti i proprietari di immobili

Addizionale IRPEF, pagata da tutti i lavoratori in base al loro reddito. L'irpef si paga allo stato, l'addizionale è una piccola parte che va al comune di residenza, l'aliquota può andare dallo 0 allo 0,8 %.

Se al comune togli tutti gli introiti da ICI, necessariamente deve alzare l'aliquota dell'addizionale Irpef per rientrare (sempre entro lo 0,8%). Quelli che sono già adesso a 0,8% si dovranno inventare qualcosa.

In sostanza, a rimetterci sensibilmente sarebbero i lavoratori che non posseggono immobili.
A guadagnare sensibilmente, coloro che hanno immobili di alto valore ma redditi da lavoro bassi (evasori mi verrebbe da pensare...)

I singoli casi sono poi da valutare con più attenzione.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda PinGuido il ven apr 18, 2008 7:00 pm

The Shield ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:
The Shield ha scritto:
Lyla_84 ha scritto:!Forse in Italia stiamo tutti bene economicamente,è l'unica speigazione...e pensiamo solo al nostro orticello.Continuiamo a pensare solo alle tasse,senza pensare a perchè ne stiamo pagando così tante,senza pensare a chi non ha davvero da mangiare,senza pensare all'ambiente,alla cultura...continuiamo così...così poi oltre a farci superare dalla Spagna e dalla Grecia ci facciamo superare pure dalla Romania e andiamo a fare le badanti ai vecchi rumeni...che degrado culturale...

ma che diavolo stai dicendo? ci preoccupiamo delle tasse perchè stiamo bene economicamente? ma parla per te, io ho 2 genitori che vanno fuori di testa perchè ogni mese si fatica di piu ad arrivare al 27 e cosa dovrebbero fare? essere contenti degli aumenti delle tasse? a mio padre hanno fatto secca una tredicesima quei fenomeni di padoa e schioppa, per cui scusate tanto se qualcuno magari è piu contento di non pagare l' ici su una casa con un mutuo gigante piuttosto che di regalare allo stato il 50% di quello che guadagna. Chi non fatica a stare nei conti quotidiani su sto argomento è meglio che stia zitto. La cultura non centra questo è un discorso di economia.

Sempre per un discorso di economia abbassare le tasse o togliere l'ici potrebbero significare per il paese un ulteriore indebitamento fino ad arrivare al punto che paghi meno tasse, hai più soldi, ma con un euro ci compri la metà di quello che ci compravi prima... non è così semplicistico il discorso purtroppo

infatti non volevo essere semplicistico ma fare un semplice esempio. nessuno nega l' importanza di avere conti dello stato a posto ma questo non si può fare facendo finire le famiglie italiane sotto alla soglia della povertà. non si puo dare una priorità cosi netta a uno dei 2 problemi come fatto dall' ultimo governo. si possono fare tornare i conti dello stato e allo stesso tempo non avere una pressione fiscale folle come sta succedendo da noi

Luca, scusami eh... ma alzare la pressione fiscale per ora si è dimostrato l'unico rimedio utile... perchè non mi sembra che l'ultimo governo berlusconi abbia migliorato la situazione economica del paese, ANZI...

poi dovrebbe esserci la lotta all'evasione, sopratutto al sud, dove c'è una scandalosa percentuale di evasori, però purtroppo vedendo anche chi votano, mi sembra più un'utopia...
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Messaggioda columbia83 il ven apr 18, 2008 7:29 pm

Foto di oggi :lol:

Immagine

Dopo l'avatar di Ryan Adams che simulava di sparare, e l'attuale avatar di Travis Bickle in Taxi Driver, quasi quasi modifico l'avatar :lol:

Edit:

Questa è anche meglio :lol:

Immagine
columbia83

Messaggioda PinGuido il ven apr 18, 2008 7:58 pm

ormai ha più capelli di me
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Messaggioda mostiq il ven apr 18, 2008 10:24 pm

non ci posso credere...il gesto del mitra l'ha fatto nei confronti di una giornalista russa che aveva fatto una domanda scomoda a putin...niente male visto che si tratta di un paese dove i giornalisti scomodi li ammazzano..i giornali (esteri) sono già impazziti...

bentornato!
Immagine
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda kaa il sab apr 19, 2008 12:32 am

madonna quanto cacate il cazzo.impressionante!
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

PrecedenteProssimo

Torna a Chat