Governo battuto al senato

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda vito il gio feb 22, 2007 5:33 pm

allora le vaccate che ho sentito

1)bisogna far votare solo quelli che hanno un diploma...

allora io non ho il diploma,quindi per voi non devo votare ma per vostra disgrazia sono uno che paga più contributi di montezemolo vostro caro amico.
io non dovrei votare perchè la storia va studiata e io l ho studiata per dirvi una cosa

1992 mani pulite con pm di pietro
famosissima borsetta contenente un miliardo di lire che a veva il leader del pci finito in galera perfalsa testimonianza...
+famosissima la scena di craxi davanti al microfono che aspettava la domanda di Di Pietro per partire e fa andare tutti in galera, ma il pm cosa fece??Lo guardo in faccia, non gli chiese nulla e craxi fu anche minacciato e fatto scappare in tunisia per non sputtanare il presidente dell ' iri..Chi era il presidente dell Iri?? ROMANO PRODI! che sapeva qualsiasi cosa che succedeva fra cooperative rosse , partiti e imprese! (non si può dire il contrario visto che era il presidente)
Tutti condannati assolti solo quelli del PCI (Partito Comunista Italiano) che avevano solo una persona all interno che andava in giro con questa borsetta e che non disse la verità, cioè che questi soldi erano per il partito!!!

1996Prodi crea l ulivo e nella sua coalizio ci cè? Un certo ex pm di nome DIPIETRO...

La storia è semplicemente questa..

2)si farà un prodi bis..
Altra grandissima minkiata....sarà un prodi tris ....
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda pinodipinot il gio feb 22, 2007 5:44 pm

da repubblica,michele serra

SI CAPISCE, uno ha tutto il diritto di coltivare i suoi ideali integerrimi. E di sentirsi eletto dal popolo lavoratore anche se è stato spedito in Senato da una segreteria di partito. Uno ha tutto il diritto di rivendicare purezza e coerenza, così non si sporca la giacchetta in quel merdaio di compromessi e patteggiamenti che è la politica. Però, allora, deve avere l'onestà morale di non fare parte di alcuna coalizione di governo. E deve dirlo prima, non dopo. Deve farci la gentilezza di avvertirci prima, a noi pirla che abbiamo votato per una coalizione ben sapendo che dentro c'erano anche i baciapile, anche i moderatissimi, anche gli inciucisti. A noi coglioni che di basi americane non ne vorremmo mezza, ma sappiamo che se governano gli altri di basi americane ne avremo il triplo.

Invece no: questi duri e puri se ne strafottono della nostra confusione e della nostra fatica. Prima salgono sulla barca della maggioranza, poi tirano fuori dal taschino il loro cavaturaccioli tutto d'oro e fanno un bel buco nello scafo, per meglio onorare la loro suprema coerenza e la nostra suprema imbecillità. Un bell'applauso ai Cavalieri dell'Ideale: tanto, se tornano Berlusconi e Calderoli, per loro cosa cambia? Rimarranno sul loro cavallo bianco con la chioma al vento.

ANALISI PERFETTA.
pinodipinot
madferit
madferit

Messaggioda pinodipinot il gio feb 22, 2007 5:48 pm

vito ha scritto:
1996Prodi crea l ulivo e nella sua coalizio ci cè? Un certo ex pm di nome DIPIETRO...

basta dirti che berlusconi a di pietro gli ha offerto la poltrona di grazia e giustizia nel primo governo del 94 per smontare tutta la tua tesi.
e che di pietro nel 2001 corse da solo,per dire.
se vuoi infangare prodi coprendo le porcate indegne di craxi,berlusconi e i criminali della prima repubblica(che tutt'ora stanno al senato,)sei un buffone.
pinodipinot
madferit
madferit

Messaggioda vito il gio feb 22, 2007 6:10 pm

pinodipinot ha scritto:
vito ha scritto:

basta dirti che berlusconi a di pietro gli ha offerto la poltrona di grazia e giustizia nel primo governo del 94 per smontare tutta la tua tesi.
e che di pietro nel 2001 corse da solo,per dire.
se vuoi infangare prodi coprendo le porcate indegne di craxi,berlusconi e i criminali della prima repubblica(che tutt'ora stanno al senato,)sei un buffone.

avvalori la mia mia tesi...che di pietro è andato a sinistra da prodi..
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda pinodipinot il gio feb 22, 2007 6:19 pm

poteva un giudice IL mani pulite mettersi insieme con colui che era l'indiziato principale?
no,perchè dopo craxi sarebbe toccato a silvietto.
pinodipinot
madferit
madferit

Messaggioda BASIK il gio feb 22, 2007 7:48 pm

Si può dire tutto ciò che si vuole, ma la realtà è che se il governo è caduto è a causa della legge elettorale fatta da Calderoli, che lui stesso definì una "porcata".
Non c'entrano le divergenze, tipiche di una coalizione democratica (anche a Destra ci sono, ma non escono perché sono tutti succubi di Berlusconi, percui non si esprimono). Prodi non è caduto per colpa di uno o più partiti (come avvenne nel 1998), ma per colpa di alcune persone. Questo è il tipico risultato dell'odierna legge elettorale (emanata con la fiducia dal precedente governo a pochi mesi dalle elezioni, quando i sondaggi davano la sinistra vincente), sarebbe accaduto anche al governo Berlusconi, è proprio l'anima di questa legge: creare coalizioni fragili. I franchi tiratori c'erano a Destra, l'UDC (quindi un partito, non alcune persone), nello scorso governo, spesso ha votato diversamente dagli altri partiti della coalizione. Sarebbe accaduto a tutti.
Non sto a spiegare questa legge, vi invito a studiarla. Come ho fatto io.
Ultima modifica di BASIK il gio feb 22, 2007 11:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Promentory1985 il gio feb 22, 2007 7:53 pm

si vabbè adesso non venirmi a dire che la sinistra ha perso il suo vantaggio nelle ultime settimane per la legge elettorale.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Saruzzu il gio feb 22, 2007 8:36 pm

ho letto troppe cazzate , purtroppo per ogni cosa ke succede la colpa è di Berlusconi , mi sembra ridicolo!!!

Al posto di pensare al perchè si è arrivato a questo punto si continua a parlare di Berlusconi.........

Non se ne può più , fa capire che la sinistra è fatta per stare all'opposizione
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Saruzzu

Song Preferita Oasis: Slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda BASIK il gio feb 22, 2007 8:36 pm

Promentory1985 ha scritto:si vabbè adesso non venirmi a dire che la sinistra ha perso il suo vantaggio nelle ultime settimane per la legge elettorale.

Non ho mai detto questo.
Ho parlato delle divergenze che ovviamente ci sono in una coalizione ed ho spiegato il motivo per cui il governo è caduto.
Nonostante le divergenze, i partiti l'accordo lo trovavano (com'era successo anche questa volta, infatti).
Ho solo sottolineato che anche se ci fosse stata la destra al governo, sarebbe caduta dopo poco tempo. Tutto ciò è normalissimo con questa legge elettorale, perdipiù in un Paese spaccato a metà.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda versa il gio feb 22, 2007 8:45 pm

BASIK ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:si vabbè adesso non venirmi a dire che la sinistra ha perso il suo vantaggio nelle ultime settimane per la legge elettorale.

Non ho mai detto questo.
Ho parlato delle divergenze che ovviamente ci sono in una coalizione ed ho spiegato il motivo per cui il governo è caduto.
Nonostante le divergenze, i partiti l'accordo lo trovavano (com'era successo anche questa volta, infatti).
Ho solo sottolineato che anche se ci fosse stata la destra al governo, sarebbe caduta dopo poco tempo. Tutto ciò è normalissimo con questa legge elettorale, perdipiù in un Paese spaccato a metà.

nn c'è niente di più vero...
Immagine
versa

PrecedenteProssimo

Torna a Chat