The Shield ha scritto:non avevo dubbi che ci si sarebbe attaccati pure a una battuta... anzi siete in ritardo, battete la fiacca?
silvietta ha scritto:Il problema non sono le battute, anzi...il punto è l'uso che se ne fa. Berlusconi racconta le barzellette quando non sa che cosa dire...ma cosa volete che faccia per i giovani e per il precariato...quando grazie e a lui e alla legge Biagi con la scusa della "flessibilità " è stato creato un supermercato di lavoratori che le imprese scelgono a loro piacimento!
Per piacere, chi vota Berlusconi mi sa dare dei motivi che non siano la lotta al comunismo? Vorrei sapere che cosa vedete in lui, che valori gli attribuite e perchè vi ispira fiducia.
The Shield ha scritto:silvietta ha scritto:Il problema non sono le battute, anzi...il punto è l'uso che se ne fa. Berlusconi racconta le barzellette quando non sa che cosa dire...ma cosa volete che faccia per i giovani e per il precariato...quando grazie e a lui e alla legge Biagi con la scusa della "flessibilità " è stato creato un supermercato di lavoratori che le imprese scelgono a loro piacimento!
Per piacere, chi vota Berlusconi mi sa dare dei motivi che non siano la lotta al comunismo? Vorrei sapere che cosa vedete in lui, che valori gli attribuite e perchè vi ispira fiducia.
non è affatto vero, le prime leggi che hanno introdotto la cosiddetta flessibilità nel lavoro le ha fatte il governo D'Alema pre vittoria del 2001 del centrodestra. All' inizio ad esempio erano i CO CO CO, che poi sono diventati CO CO PRO... documentiamoci prima di sparare nel mucchio.
poi per rispondere alla domanda ci vuole un secolo è fin troppo complessa. Banalmente lo ritengo l' unico che ha la capacità di fare qualcosa di utile per il paese, pur col prezzo da pagare che guido verrà a sottolineare tra poco
Perchè ok potete ritirare fuori per la 50esima volta le leggi ad personam, che poi non sono realmente tali, ma se stesse lì solo per quello non avrebbe varato (o tentato di varare) una serie di riforme quantitativamente senza precedenti, senza far alzare le tasse (non dico abbassandole perchè purtroppo in questo periodo è difficilissimo farlo).
Cmq non è certo ammirazione personale, se ci fosse qualcun altro al suo posto andrebbe benissimo. Per quanto vorrei saperli fare io i soldi come li ha fatti lui, ma questa non è una questione politica ovviamente
Per quanto riguarda la battuta rimane tale anche se non fa ridere, non ha il minimo peso in una campagna elettorale, ma fa notizia per il suo contesto. un candidato alla presidenza non è una persona diversa da noi e probabilmente non deve nemmeno esserlo, se vuole fare una battuta non mi scandalizzo. Bertinotti gira dicendo che gli imprenditori sono padroni da combattere, quindi nella peggiore ipotesi ci sono cose da condannare in tutti gli schieramenti.
Ah e solo buttata là ma l' avrò detto mille volte.. Mi fa schifo che antifascismo e anticomunismo non procedano di pari passo solo perchè uno ha fatto molti danni qui e l' altro ne ha fatti 10 volte tanti altrove. Comunismo resta una parola da cancellare dalla storia a prescindere da tutto, perchè se no continuano a nascere dei coglioni che ci credono
Invece se una persona si dichiara comunista, condivide l'idea di società costruita attraverso quelle ideologie (ovviamente evolutesi anche nel tempo, come tutto) filosofiche ed ecomoniche e, nello stesso tempo, condannare totalmente i fatti storici che hanno cercato di applicarle.
E' una via, un modello per una società che individua dei problemi di fondo e cerca di trovarne le soluzioni. Che poi sia stata applicata (e, sottolineamolo, DISTORTA) è un'altra cosa.
kaa ha scritto:Invece se una persona si dichiara comunista, condivide l'idea di società costruita attraverso quelle ideologie (ovviamente evolutesi anche nel tempo, come tutto) filosofiche ed ecomoniche e, nello stesso tempo, condannare totalmente i fatti storici che hanno cercato di applicarle.
molto molto molto teoricamente
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti