Un mese e mezzo prima: chi voteresti?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Chi hai intenzione di votare?

Sondaggio concluso il gio mar 06, 2008 6:50 pm

Partito Democratico
11
32%
Popolo della Libertà
10
29%
Sinistra Arcobaleno
3
9%
Udc
2
6%
La Destra
2
6%
Udeur
0
Nessun voto
Sinistra Critica
0
Nessun voto
Rosa Bianca
0
Nessun voto
Altro
2
6%
Sono ancora indeciso sul partito, ma voto centro-sinistra
2
6%
Sono ancora indeciso sul partito, ma voto centro-destra
0
Nessun voto
Indecisione totale
0
Nessun voto
Non andrò a votare
2
6%

Voti totali : 34

Re: Un mese e mezzo prima: chi voteresti?

Messaggioda liam4ever il ven mar 14, 2008 11:49 am

no no ma io riportavo la notizia eh.. non davo un giudizio
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
liam4ever
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda silvietta il ven mar 14, 2008 12:18 pm

Il problema non sono le battute, anzi...il punto è l'uso che se ne fa. Berlusconi racconta le barzellette quando non sa che cosa dire...ma cosa volete che faccia per i giovani e per il precariato...quando grazie e a lui e alla legge Biagi con la scusa della "flessibilità" è stato creato un supermercato di lavoratori che le imprese scelgono a loro piacimento!
Per piacere, chi vota Berlusconi mi sa dare dei motivi che non siano la lotta al comunismo? Vorrei sapere che cosa vedete in lui, che valori gli attribuite e perchè vi ispira fiducia.
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda BASIK il ven mar 14, 2008 12:55 pm

The Shield ha scritto:non avevo dubbi che ci si sarebbe attaccati pure a una battuta... anzi siete in ritardo, battete la fiacca?

E' un tema troppo delicato per potersi permettere una battuta (oltre al fatto che non fa neanche ridere).
Noi (io, tu e la gente normale) non faremmo mai una battuta sul precariato, non ci passarebbe mai per la testa perché non è un tema che le ispira.
Pensa che invece la fa l'aspirante Presidente del Consiglio. Questo vuol dire veramente essere lontani anni luce dal problema, vuol dire non esserne toccati minimamente, non avere la sensibilità.
Per l'ennesima volta, un altro episodio che avrebbe destato scandalo in tutto il mondo e che qui non ha conseguenze di nessun tipo.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda The Shield il ven mar 14, 2008 1:24 pm

silvietta ha scritto:Il problema non sono le battute, anzi...il punto è l'uso che se ne fa. Berlusconi racconta le barzellette quando non sa che cosa dire...ma cosa volete che faccia per i giovani e per il precariato...quando grazie e a lui e alla legge Biagi con la scusa della "flessibilità" è stato creato un supermercato di lavoratori che le imprese scelgono a loro piacimento!
Per piacere, chi vota Berlusconi mi sa dare dei motivi che non siano la lotta al comunismo? Vorrei sapere che cosa vedete in lui, che valori gli attribuite e perchè vi ispira fiducia.

non è affatto vero, le prime leggi che hanno introdotto la cosiddetta flessibilità nel lavoro le ha fatte il governo D'Alema pre vittoria del 2001 del centrodestra. All' inizio ad esempio erano i CO CO CO, che poi sono diventati CO CO PRO... documentiamoci prima di sparare nel mucchio.

poi per rispondere alla domanda ci vuole un secolo è fin troppo complessa. Banalmente lo ritengo l' unico che ha la capacità di fare qualcosa di utile per il paese, pur col prezzo da pagare che guido verrà a sottolineare tra poco :D
Perchè ok potete ritirare fuori per la 50esima volta le leggi ad personam, che poi non sono realmente tali, ma se stesse lì solo per quello non avrebbe varato (o tentato di varare) una serie di riforme quantitativamente senza precedenti, senza far alzare le tasse (non dico abbassandole perchè purtroppo in questo periodo è difficilissimo farlo).
Cmq non è certo ammirazione personale, se ci fosse qualcun altro al suo posto andrebbe benissimo. Per quanto vorrei saperli fare io i soldi come li ha fatti lui, ma questa non è una questione politica ovviamente ;)
Per quanto riguarda la battuta rimane tale anche se non fa ridere, non ha il minimo peso in una campagna elettorale, ma fa notizia per il suo contesto. un candidato alla presidenza non è una persona diversa da noi e probabilmente non deve nemmeno esserlo, se vuole fare una battuta non mi scandalizzo. Bertinotti gira dicendo che gli imprenditori sono padroni da combattere, quindi nella peggiore ipotesi ci sono cose da condannare in tutti gli schieramenti.

Ah e solo buttata là ma l' avrò detto mille volte.. Mi fa schifo che antifascismo e anticomunismo non procedano di pari passo solo perchè uno ha fatto molti danni qui e l' altro ne ha fatti 10 volte tanti altrove. Comunismo resta una parola da cancellare dalla storia a prescindere da tutto, perchè se no continuano a nascere dei coglioni che ci credono.
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda silvietta il ven mar 14, 2008 2:51 pm

Sicuramente in giurisprudenza sei molto più competente te, però non mi pare che la trovata di passare dai co.co.co ai co.co.pro. fosse stata geniale...tanto le aziende terminato un contratto mandavano a casa il malcapitato di turno e ne trovavano subito un altro disponibile...e i poveracci che volevano mantere il lavoro dovevano aprirsi la partita iva o migrare verso altri lidi...La cosa divertente poi è che all'epoca io lavoravo, durante l'univesità, come cassiera alla snai, con un contratto a progetto...ma che cavolo di progetto fosse non ho ancora capito. Conveniva solo all'azienda.
Comunque senza divagare troppo, io ce l'ho particolarmente con quella legge berlusconiana perchè ho vissuto anni fa in prima persona un contratto di inserimento, che mi era stato applicato solo grazie alla giovane età (della serie "premiamo quelli che si laureano prima pagandoli meno") e mi sono trovata nella buffa (o triste) situazione di essere "capa" di una che prendeva 300 € in più di me al mese solo perchè aveva 31 anni e io meno di 29!!! Il mio stipendio grazie a questa porcata era valutato 2 livelli in meno rispetto alle mie competenze! Ecco, io non ho fiducia nel governo di Berlusconi (e quindi non lo voterò) perchè tanto so che penalizza sempre i lavoratori dipendenti...anche la storia di meno tasse sugli straordinari...ma conviene solo agli imprenditori, che così non devono assumere più personale!! Io voglio meno tasse sulla busta paga in caso, ma sugli straordinari non me ne frega un piffero.
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda kaa il ven mar 14, 2008 3:13 pm

ancora non so chi votare. e difficilmente mi verrà l illuminazione
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda BASIK il ven mar 14, 2008 3:27 pm

The Shield ha scritto:
silvietta ha scritto:Il problema non sono le battute, anzi...il punto è l'uso che se ne fa. Berlusconi racconta le barzellette quando non sa che cosa dire...ma cosa volete che faccia per i giovani e per il precariato...quando grazie e a lui e alla legge Biagi con la scusa della "flessibilità" è stato creato un supermercato di lavoratori che le imprese scelgono a loro piacimento!

non è affatto vero, le prime leggi che hanno introdotto la cosiddetta flessibilità nel lavoro le ha fatte il governo D'Alema pre vittoria del 2001 del centrodestra. All' inizio ad esempio erano i CO CO CO, che poi sono diventati CO CO PRO... documentiamoci prima di sparare nel mucchio.

poi per rispondere alla domanda ci vuole un secolo è fin troppo complessa. Banalmente lo ritengo l' unico che ha la capacità di fare qualcosa di utile per il paese, pur col prezzo da pagare che guido verrà a sottolineare tra poco :D
Perchè ok potete ritirare fuori per la 50esima volta le leggi ad personam, che poi non sono realmente tali, ma se stesse lì solo per quello non avrebbe varato (o tentato di varare) una serie di riforme quantitativamente senza precedenti, senza far alzare le tasse (non dico abbassandole perchè purtroppo in questo periodo è difficilissimo farlo).
Cmq non è certo ammirazione personale, se ci fosse qualcun altro al suo posto andrebbe benissimo. Per quanto vorrei saperli fare io i soldi come li ha fatti lui, ma questa non è una questione politica ovviamente ;)
Per quanto riguarda la battuta rimane tale anche se non fa ridere, non ha il minimo peso in una campagna elettorale, ma fa notizia per il suo contesto. un candidato alla presidenza non è una persona diversa da noi e probabilmente non deve nemmeno esserlo, se vuole fare una battuta non mi scandalizzo. Bertinotti gira dicendo che gli imprenditori sono padroni da combattere, quindi nella peggiore ipotesi ci sono cose da condannare in tutti gli schieramenti.

Ah e solo buttata là ma l' avrò detto mille volte.. Mi fa schifo che antifascismo e anticomunismo non procedano di pari passo solo perchè uno ha fatto molti danni qui e l' altro ne ha fatti 10 volte tanti altrove. Comunismo resta una parola da cancellare dalla storia a prescindere da tutto, perchè se no continuano a nascere dei coglioni che ci credono

Mi dispiace, non ti ho preso di mira ma davvero non sono d'accordo neanche su questo.
Innanzitutto equiparare fascismo e comunismo è sbagliato a priori perché si tratta di cose profondamente diverse e, semplificarle come si semplifica tutto (in qualsiasi campo) negli ultimi anni, è fuorviante.
Ma soprattutto essere fascista ha un significato preciso, non trattandosi di un'ideologia ma di un fatto storico: con quel leader, con le sue decisione prese in quel periodo. Quindi condizionato dagli episodi che avvenivano in quel preciso momento. I filofascisti si rifanno a quel fatto storico e alle decisioni prese da quel leader; di conseguenza al massimo il fascismo può essere un'idea da condividere.
Per il comunismo il discorso è molto più complesso e profondo: è innanzitutto un'ideologia, sviluppatasi attraverso trattati filosofici ed economici, studiati a lungo con sforzo intellettuale. E' una via, un modello per una società che individua dei problemi di fondo e cerca di trovarne le soluzioni. Che poi sia stata applicata (e, sottolineamolo, DISTORTA) è un'altra cosa. Certamente gli orrori dello stalinismo, ad esempio, non possono che essere condannabili da tutti.
Mi spiego meglio, è molto più "facile" essere fascisti perché è più semplice comprenderne le idee, poiché si prendono gli episodi di quel periodo e si "copiano" le decisioni che quella classe dirigente ha preso. Non c'è un'analisi lunga e studiata delle fondamenta della società.
Per concludere, se una persona si dichiara fascista, non può che far riferimento a quel fatto storico accaduto (leggi razziali, alleanza con Hitler, guerra...) e fallito e condividerne le idee.
Invece se una persona si dichiara comunista, condivide l'idea di società costruita attraverso quelle ideologie (ovviamente evolutesi anche nel tempo, come tutto) filosofiche ed ecomoniche e, nello stesso tempo, condannare totalmente i fatti storici che hanno cercato di applicarle.
Per esempio, Bertinotti è contro lo stalinismo, crede in un comunismo democratico.
Spero di essermi spiegato bene.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda kaa il ven mar 14, 2008 3:56 pm

Invece se una persona si dichiara comunista, condivide l'idea di società costruita attraverso quelle ideologie (ovviamente evolutesi anche nel tempo, come tutto) filosofiche ed ecomoniche e, nello stesso tempo, condannare totalmente i fatti storici che hanno cercato di applicarle.

molto molto molto teoricamente
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda The Shield il ven mar 14, 2008 4:02 pm

no no ma che preso di mira, anzi almeno si studia di meno :lol: se mai il problema è l' OT

E' una via, un modello per una società che individua dei problemi di fondo e cerca di trovarne le soluzioni. Che poi sia stata applicata (e, sottolineamolo, DISTORTA) è un'altra cosa.

ma non è questione di stalinismo o meno... lo si dovrebbe condannare a prescindere perchè è un' idea pericolosa e SBAGLIATA. Ma non sbagliata come possiamo sbagliare io e te a fare qualcosa... Sbagliata perchè può portare come unico risultato la distruzione dello stato, la paralisi dell' economia, il caos... E non si tratta solo di Stalin (o Mao, e ce ne sono altri da elencare) ma in ogni parte del mondo in cui è stata applicata ha portato nella migliore ipotesi possibile povertà, e nella peggiore morte e distruzione. Ed è normale che sia così, perchè nonostante il tentativo di allontanarlo dagli altri totalitarismi alla sua base c'è la conquista del potere da parte di una sola classe e l' eliminazione della classe nemica (lo dice Marx non io eh). Cosa credi che succeda una volta conquistate tutte le strutture dello stato? Forse alla nascita era pure animata da nobili origini, ma la sua applicazione non può che sfociare in un potere assoluto e monoclasse (e così puntualmente è stato).
Non si può definire semplicemente teoria filosofica tipo giusnaturalismo o hegelismo... perchè implica lotta, richiede una specie guerra civile tra classi e il capovolgimento di quella società civile in cui viviamo ( Ce ne lamentiamo sempre ma ricordiamoci che potremmo stare molto peggio). Senza dimenticare che è praticamente inapplicabile. Basato su pseudo-trattati filosofico-economici di 200 anni fa e costruite allo scopo di influenzare le masse ignoranti dei poveracci che lavoravano in condizioni terribili. Bertinotti crede in qualcosa che non esiste... se è democratico è anche pluriclasse quindi non è lo stesso comunismo nobile e filosofico al quale ti richiami tu

Tra l' altro contiene dei principi che sono anche in contrasto con l' unione europea... la proprietà esclusiva dello stato??? Alla tua morte va tutto allo stato??? mi vengono i brividi a pensare che nel 2008 ci sia gente che si richiama a sta "ideologia". Eppure mi sembra quasi che qualcuno si senta in dovere di difenderla perchè Berlusconi SBAGLIANDO, la richiama pure troppo di frequente.

@ Silvietta... non volevo dire che la colpa del precariato sia colpa SOLO della sinistra eh... però per correttezza, la prima legge in tal senso fu fatta dal governo d'alema e poi il governo berlusconi ha proceduto sulla stessa linea con la legge biagi. per cui direi che la colpa è di entrambi, o forse e meglio, dell' economia in generale per cui il contratto a tempo indeterminato è diventato quasi un lusso.
Ultima modifica di The Shield il ven mar 14, 2008 4:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
The Shield

Messaggioda The Shield il ven mar 14, 2008 4:03 pm

kaa ha scritto:

molto molto molto teoricamente

LOL valè... io scrivo per un quarto d' ora di fila e tu ti presenti con ste 4 parole? :lol: :lol: :lol:
Immagine
The Shield

PrecedenteProssimo

Torna a Chat