poi la finisco anche io con l' OT, ma non sono convinto che siamo più bacchettoni noi degli americani. là non ti fanno vedere manco una tetta in tv, e certe volte si scandalizzano per le troppe parolacce. penso sia molto piu "grezza" la tv italiana.
Cnn: "Obama ha vinto il duello tv"
Al Democratico il 51% delle preferenze
Secondo un sondaggio della Cnn, Barack Obama è uscito vincitore del primo faccia a faccia con il suo avversario per la corsa alla Casa Bianca, John McCain. Il senatore Democratico ha ottenuto i consensi del 51 per cento del campione interpellato mentre il Repubblicano McCain si è fermato al 38. La tv precisa che la rilevazione è stata effettuata solo su persone che hanno visto il dibattito e che l'audience includeva più Democratici che Repubblicani.
Sono state le donne a dare la preferenza a Obama, nella misura del 59 per cento contro il 31 per cento che ha preferito McCain. Il senatore repubblicano prevale di poco tra gli
uomini, con un 46 per cento contro il 43 di Obama.
Secondo il commentatore politico Alan Silverleib, citato dalla Cnn, "si può ragionevolmente concludere, vista la prevalenza dell'audience nei Democratici, che il dibattito sia
stato un pareggio. Ma, vista la direzione presa dalla campagna nelle ultime due settimane, il risultato di parità va interpretato come una vittoria di Obama".
personalmente mi pigliano un sacco ste elezioni americane, credo che da tanti anni non ci fossero 2 di cosi alto spessore a confrontarsi. fossi in america sarei un indeciso (considerando che voto a destra, riconosco enormi meriti a Obama). però ieri sull' economia sono stati timidi. McCain è stato forte quando lo ha preso in giro sulle questioni della guerra in iraq e della strategia