The Shield ha scritto:non è composta da "noi" ma eventualmenet da "voi"...
e anche il pensiero nn mi pare da salvare... San Francesco almeno andava in giro nudo, mentre oggi girano coperti d' oro e mangiano come maiali... alcuni sono pure pedofili...
x quanto riguarda la politica la democrazia cristiana dovrebbe dirti qualcosa... e siamo stati molto fortunati che il sistema politico italiano x la fragilita dei suoi governi l' abbia limitata parecchio...
e ancora: la chiesa stermina 500 milioni di indios e si parla di qualche atto non proprio giusto (parole tue). Hitler per 4 milioni di morti ebrei è un mostro. x me fanno schifo allo stesso identico modo...
in conclusione w i prophilax
Hai una visione un po distorta
1) con noi non intendevo includere te che ho visto che sei contrario..l'italiano e' una bella lingua
2) nessuno mette in dubbio che ci sono persone che sbagliano all'interno della chiesa..ne ha parlato pure il papa..all'interno della chiesa nn tutto e' perfetto ed e' proprio questo che intendevo dire cioe' che e' formata da persone umane..
3) la democrazia cristiana era un movimento politico d'ispirazione cattolica ma il papa o qualche prete non mi sembra abbiano fatto comizi elettorali..e nel corso del suo potere non ha dato tanto importanza a cio' che la chiesa diceva.. ( e poi la democrazia e' contro il totalitarismo...)
4) 500 milioni di indios ? quando ?