IV ha scritto:ma guarda io spero che questa cricca se ne faccia anche 10 a patto che serva a far capire anche al più invasato con che razza di gente abbiamo a che fare.. magari una volta che giù saranno costretti a pescare con le lance
IV ha scritto:ma guarda io spero che questa cricca se ne faccia anche 10 a patto che serva a far capire anche al più invasato con che razza di gente abbiamo a che fare.. magari una volta che giù saranno costretti a pescare con le lance
The Shield ha scritto:boh io continuo a leggere dei post arroganti, che mi danno non poco fastidio.
Che devo dire, se alcuni di voi sentono di essere intellettualmente-moralmente-eticamente superiori CAZZI VOSTRI, a me piace scrivere nel forum, ma allo stesso tempo non mi piace che mi si dia anche indirettamente dell' imbecille, credulone, traditore della patria, sostenitore della mafia o quant' altro.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot
vito ha scritto:meglio un mafioso capace che un onesto incapace.
vito ha scritto:meglio un mafioso capace che un onesto incapace.
johnlord ha scritto:vito ha scritto:meglio un mafioso capace che un onesto incapace.
Questo è il cavallo di battaglia di chi ha poche idee e confuse.
Nelle regioni del sud, dove governano i mafiosi capaci, la gente muore per le operazioni alle tonsille, come nemmeno in Africa succede più.
Prima di sparare ste frasi fatte sarebbe il caso di riflettere. E magari di argomentarle, queste idee malsane.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot
BASIK ha scritto:Promentory1985 ha scritto:mostiq ha scritto:la gente che vota consapevolmente un partito o l'altro potendo argomenteare la scelta è sempre di meno, credo che converrai con me...
.
su questo ti do ragione, ma è una tendenza generica. spesso uno non sa argomentare nemmeno il voto ai partiti estremisti o alle liste piu piccole (per i quali ci dovrebbe essere una convinzione maggiore...).
inoltre ti pongo anche un'altro problema, in qualche modo collegato: aldilà della presenza della preferenza, la rappresentanza c'è? io dico di no, perchè la storia del voto utile ha infinocchiato molte persone e le ha portate a votare per i 2 grandi partiti e non per chi veramente le rappresentava sul piano ideologico.
ma non parlerei tanto di ignoranza... uno che torna a casa la sera dopo 8 ore di lavoro non ha molta voglia di mettersi a sentire i politici filosofeggiare, pertanto, al momento del voto, ragiona ad istinto oppure va a mettere le mani dentro il portafoglio e si fa due conti.
il risultato dell'altro giorno è indice evidentemente che la maggioranza degli elettori non ritiene che la sinistra possa risolvere i suoi problemi.
ora qualcuno definisce la maggioranza degli italiani una massa di ignoranti, se avesse vinto il pd la stessa massa sarebbe di colpo diventata responsabile e sensibile al bene contro il male. mi ci gioco la mia vita che sarebbe successo cosi.
Però ci si dimentica un fattore fondamentale: le televisioni di Berlusconi.
Come dici tu, la gente torna a casa e non ha voglia di leggere ed informarsi. Si piazza davanti alla tv.
Non si può negare che da parte di Berlusconi sia iniziata una campagna mediatica aggressiva e pesantissima nei confronti del governo Prodi dal primo giorno in cui è entrato in carica.
La tv ha un potere enorme nei confronti degli esseri umani, ormai è cosa risaputa. In qualsiasi parte del mondo è così.
La gente parla delle tasse del governo Prodi (che comunque erano necessarie, solo in Italia le tasse sono viste così male, perché non si pensa mai al bene comune, ma al proprio orticello) ma quando poi vai a chiedere alle persone se a loro, personalmente, sono state alzate, ti dicono di no. O, al massimo, che non lo sanno.
The Shield ha scritto:Io mi rifiuto di considerare uno che ha votato Cuffaro (dopo la condanna, prima lo potrei anche capire) al mio livello.
Mica per arroganza o supponenza, ma semplicemente perché votare un delinquente regalandogli l'immunità parlamentare significa essere suo complice.
Saruzzu ha scritto:johnlord ha scritto:The Shield ha scritto:Io mi rifiuto di considerare uno che ha votato Cuffaro (dopo la condanna, prima lo potrei anche capire) al mio livello.
Mica per arroganza o supponenza, ma semplicemente perché votare un delinquente regalandogli l'immunità parlamentare significa essere suo complice.
Va bè non sarò al tuo livello , ma sappi che nel 2004 Cuffaro prese 300000 voti alle elezioni europee e fu eletto eurodeputato , agli eurodeputati spetta l'immunità parlamentare , ma lui decise di rimanere in sicilia.
Io Cuffaro lo conosco personalmente e posso affermare che non è il tipo di persona che descrivono Santoro e co.
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti