RISULTATI ELEZIONI - VINCE BERLUSCONI

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: RISULTATI ELEZIONI - VINCE BERLUSCONI

Messaggioda BASIK il gio apr 17, 2008 10:48 am

The Shield ha scritto:
BASIK ha scritto:
vito ha scritto:alzarsi in piedi
andare avanti
italia agli italiani
federalismo fiscale

io voglio questo!

non si può dare dell ignorante a chi ha votato pdl cioè non siete dio! il popolo di sinistra si ritiene intelletuale democratico e poi insulta chi ha votato dall altra.... diliberto"non esistono più intelletuali" "mancava il simboli con la falce e il martello alle elezioni per quello si è spariti" quindi gli intelettuali sono pecore che vedono un simbolo? o è gente che si è rotta il cazzo?

io mi sono rotto il cazzo!
io voglio un governo duro autoritario al limite del fascismo!
che venga rispettata l autorità di polizia carabinieri e altri!
che vengano sgomberati tutti i campi rom e non me ne frega un cazzo di chi dice "e bisogna dare una speranza a loro" ma che speranza!!! io non illudo nessuno! a casa!

politica economica rigida con tutela ai nostri prodotti!
politica estera di collaborazione con gli altri paesi alleati ma solo per un semplice consiglio..senza agire!

e poi possiamo iniziare a pensare nel nostro piccolo!

abbiamo tanti di quei problemi noi facciamo fatica a risolvere figurati se ci pigliamo i problemi degli altri!!!

RAGAZZI SU COL CAZZO DURO!!!

Potrei capire, ma perché dare fiducia a chi è stato cinque anni al governo e non ha risolto nessuno di quelli che tu reputi problemi?

la legge bossi fini non ha funzionato perchè è stata troppo morbida... ma è stato un tentativo. si è detto chiaramente quando è stata fatta che nasceva con l' intento di chiudere agli immigrati irregolari... la sinistra non ha mai fatto neanche un tentativo per risolverli i problemi.

Non dimentichiamoci che il centro-sinistra è stato al governo solo venti mesi, non si può fare tutto.
Nei programmi, infatti, c'era sicuramente il cambiamento della fallimentare legge Bossi-Fini che voi di destra, per primi, denigrate ogni secondo denunciando la scarsa gestione dell'immigrazione in Italia.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda johnlord il gio apr 17, 2008 10:49 am

Promentory1985 ha scritto:berlusconi se n'è passato 2 anni fa definendo coglioni gli elettori di centrosinistra (ma quelle sono sparate che fa e non se ne rende conto)

Non se ne rende conto?
La considerazione che hai di lui, allora, é peggiore di quella che ho io.

...spocchiosità tipica di chi si ritiene intellettualmente e onestamente superiore...

Fresco fresco: questo ce lo ho fatto io ministro?

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/sirchia-processo/sirchia-processo/sirchia-processo.html

Comunque si è rivoltato il mondo: un sedicente fascista duro e puro contento di essere governato da Berlusconi, Fini e Calderoli.
Mah...
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda Promentory1985 il gio apr 17, 2008 11:00 am

mostiq ha scritto:la gente che vota consapevolmente un partito o l'altro potendo argomenteare la scelta è sempre di meno, credo che converrai con me...

.

su questo ti do ragione, ma è una tendenza generica. spesso uno non sa argomentare nemmeno il voto ai partiti estremisti o alle liste piu piccole (per i quali ci dovrebbe essere una convinzione maggiore...).
inoltre ti pongo anche un'altro problema, in qualche modo collegato: aldilà della presenza della preferenza, la rappresentanza c'è? io dico di no, perchè la storia del voto utile ha infinocchiato molte persone e le ha portate a votare per i 2 grandi partiti e non per chi veramente le rappresentava sul piano ideologico.
ma non parlerei tanto di ignoranza... uno che torna a casa la sera dopo 8 ore di lavoro non ha molta voglia di mettersi a sentire i politici filosofeggiare, pertanto, al momento del voto, ragiona ad istinto oppure va a mettere le mani dentro il portafoglio e si fa due conti.
il risultato dell'altro giorno è indice evidentemente che la maggioranza degli elettori non ritiene che la sinistra possa risolvere i suoi problemi.
ora qualcuno definisce la maggioranza degli italiani una massa di ignoranti, se avesse vinto il pd la stessa massa sarebbe di colpo diventata responsabile e sensibile al bene contro il male. mi ci gioco la mia vita che sarebbe successo cosi.
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Promentory1985 il gio apr 17, 2008 11:08 am

johnlord ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:berlusconi se n'è passato 2 anni fa definendo coglioni gli elettori di centrosinistra (ma quelle sono sparate che fa e non se ne rende conto)

Non se ne rende conto?
La considerazione che hai di lui, allora, é peggiore di quella che ho io.

non se ne rende conto perchè le ha sempre fatte col sorriso sulla bocca. come la storia delle corna. e ogni tanto però, nella sua ambiguità, se ne passa. però che c'è di male ad ammetterlo? tante volte sono critico anche verso mamma e papà, che sono le persone a cui voglio piu bene, ma ciò non vuol dire che ne ho una considerazione pessima...

...spocchiosità tipica di chi si ritiene intellettualmente e onestamente superiore...

Fresco fresco: questo ce lo ho fatto io ministro?

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/sirchia-processo/sirchia-processo/sirchia-processo.html

Comunque si è rivoltato il mondo: un sedicente fascista duro e puro contento di essere governato da Berlusconi, Fini e Calderoli.
Mah...

1) non fare lo spiritoso
2) sono stato governato da gente che si ritiene comunista, pertanto ritengo molto meglio fini "palle di velluto" (tanto per dirla alla santanchè) che comunque il ministro l'ha saputo fare bene quando l'ha fatto e persino quelli della lega. sono disposto ad accettare anche calderoli, se poi insieme a lui c'è ad esempio uno come maroni.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda johnlord il gio apr 17, 2008 11:19 am

Promentory1985 ha scritto:1) non fare lo spiritoso

2) sono stato governato da gente che si ritiene comunista, pertanto ritengo molto meglio fini "palle di velluto" (tanto per dirla alla santanchè) che comunque il ministro l'ha saputo fare bene quando l'ha fatto e persino quelli della lega. sono disposto ad accettare anche calderoli, se poi insieme a lui c'è ad esempio uno come maroni.

1) Spiritoso una sega...ministro della Sanità condannato a 3 anni di galera. Hai parlato tu di onestà, mica io.
Comunque si, rispetto a chi vota pregiudicati mi ritengo superiore per quel che riguarda l'onestà.
E mi ritengo intellettualmente superiore a quei gibboni che votano B. perché vogliono maggiore lotta alla microcriminalità. Sono gibboni decerebrati e ignoranti, perché non sanno che anche e soprattutto grazie a B. le galere sono state svuotate dall'indulto. Gente che vota per sentito dire, senza sapere.

Che ti devo fare? Io la vedo così.
Purtroppo la fallibilità della democrazia sta nel fatto che possono votare tutti, ma proprio tutti tutti, nessuno escluso. Io proporrei un test attitudinale per il voto.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda PinGuido il gio apr 17, 2008 12:14 pm

johnlord ha scritto:
1) Spiritoso una sega...ministro della Sanità condannato a 3 anni di galera.

...Fosse solo quello il problema!
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda IV il gio apr 17, 2008 12:27 pm

Promentory1985 ha scritto:il risultato dell'altro giorno è indice evidentemente che la maggioranza degli elettori non ritiene che la sinistra possa risolvere i suoi problemi.
ora qualcuno definisce la maggioranza degli italiani una massa di ignoranti, se avesse vinto il pd la stessa massa sarebbe di colpo diventata responsabile e sensibile al bene contro il male. mi ci gioco la mia vita che sarebbe successo cosi.

CERTO che sarebbe stata una scelta responsabile!

ma l'italiano medio è convinto che ribaltando le cose ogni 5 anni le cose possano cambiare quando l'unica cosa che serve è una continuità. altro che quattro conti in tasca e opinioni argomentate.
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda 14 il gio apr 17, 2008 12:45 pm

IV ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:il risultato dell'altro giorno è indice evidentemente che la maggioranza degli elettori non ritiene che la sinistra possa risolvere i suoi problemi.

CERTO che sarebbe stata una scelta responsabile!

ma l'italiano medio è convinto che ribaltando le cose ogni 5 anni le cose possano cambiare quando l'unica cosa che serve è una continuità. altro che quattro conti in tasca e opinioni argomentate.

...c'è chi non c'arriva a 5 anni
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda IV il gio apr 17, 2008 12:54 pm

ma guarda io spero che questa cricca se ne faccia anche 10 a patto che serva a far capire anche al più invasato con che razza di gente abbiamo a che fare.. magari una volta che giù saranno costretti a pescare con le lance
Immagine
IV

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda BASIK il gio apr 17, 2008 1:53 pm

Promentory1985 ha scritto:
mostiq ha scritto:la gente che vota consapevolmente un partito o l'altro potendo argomenteare la scelta è sempre di meno, credo che converrai con me...

.

su questo ti do ragione, ma è una tendenza generica. spesso uno non sa argomentare nemmeno il voto ai partiti estremisti o alle liste piu piccole (per i quali ci dovrebbe essere una convinzione maggiore...).
inoltre ti pongo anche un'altro problema, in qualche modo collegato: aldilà della presenza della preferenza, la rappresentanza c'è? io dico di no, perchè la storia del voto utile ha infinocchiato molte persone e le ha portate a votare per i 2 grandi partiti e non per chi veramente le rappresentava sul piano ideologico.
ma non parlerei tanto di ignoranza... uno che torna a casa la sera dopo 8 ore di lavoro non ha molta voglia di mettersi a sentire i politici filosofeggiare, pertanto, al momento del voto, ragiona ad istinto oppure va a mettere le mani dentro il portafoglio e si fa due conti.
il risultato dell'altro giorno è indice evidentemente che la maggioranza degli elettori non ritiene che la sinistra possa risolvere i suoi problemi.

Però ci si dimentica un fattore fondamentale: le televisioni di Berlusconi.
Come dici tu, la gente torna a casa e non ha voglia di leggere ed informarsi. Si piazza davanti alla tv.
Non si può negare che da parte di Berlusconi sia iniziata una campagna mediatica aggressiva e pesantissima nei confronti del governo Prodi dal primo giorno in cui è entrato in carica.
La tv ha un potere enorme nei confronti degli esseri umani, ormai è cosa risaputa. In qualsiasi parte del mondo è così.
La gente parla delle tasse del governo Prodi (che comunque erano necessarie, solo in Italia le tasse sono viste così male, perché non si pensa mai al bene comune, ma al proprio orticello) ma quando poi vai a chiedere alle persone se a loro, personalmente, sono state alzate, ti dicono di no. O, al massimo, che non lo sanno.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

PrecedenteProssimo

Torna a Chat