Il Referendum

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda BornOnDifferentCloud il lun giu 06, 2005 2:46 pm

e poi guarda che questo è un REFERENDUM e l'astensione è lecitissima, rientra nei diritti del cittadino!
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Promentory1985 il lun giu 06, 2005 4:23 pm

tu250x ha scritto:
ArcherV ha scritto:come è sempre facile metterlo di mezzo! Io la penso a modo mio, e se dovessi sapere che mio padre è un altro non me ne fregherebbe molto! Mio padre è quello che mi ha cresciuto, voluto bene ed amato...me ne fregherei di uno spermatozoo! Uccidere altre persone...stiamo parlando di ovuli e spermatozoi non persone...ce ne passa ancora per chiamarle persone!
meno male che qualcuno la pensa cpme me: i genitori sono coloro che ti hanno cresciuto e voluto bene indipendentemente dal corredo genetico!!!!!

allora adottane uno, se vuoi avere un bambino non ti fai scrupoli ne con tempo ne con il denaro, perchè alla fine come ha detto will la differenza è esigua.

ci sono orfani che lo rimangono per tutta la vita, se ne prendi uno anche a 2 -3 anni lo cresci e lo educhi come vuoi.
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda [Liam] il lun giu 06, 2005 5:01 pm

tu250x ha scritto:
[Liam] ha scritto:
tu250x ha scritto:Inoltre vorrei aggiungere, x coloro che credono nell' adozione come una valida alternativa, che non è facile avere in adozione un figlio:la prassi è lunghissima e soprattutto bisogna avere molti soldi!

e per la fecondazione si spende di meno e la prassi e' meno lunga vero ?.....e poi e' una passeggiata sia psicologica che fisica vero ?

Almeno hai qualche speranza. Sul costo non so.
E non credere che avere una adotozione sia facile: quando parlavo di prassi erano compresi anche lunghi incontri con psicologi oltre che pura burocrazia.

La speranza c'e' anche nel caso dell'adozione , non credo che sia facile adottare , ma la fecondazione non risolve ne il problema dei costi ne le attese ne aiuta psicologicamente..
we're all part of the masterplan
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda [Liam] il lun giu 06, 2005 5:04 pm

tu250x ha scritto:Credo che sia un po superficiale dire che ce ne passa per chiamarle persone solo perche' non sono sviluppate ?.. Una volta lo siamo stati anche noi... mi basta sapere questo Ed ora siamo "persone" cosi' come tu intendi..certo tuo padre (o tua madreil referendum in questione permetterebbe anche la donazione degli ovuli cosi' non si saprebbe nemmeno la madre) e' quello che ti ha sempre voluto bene cresciuto ed amato ..e' facile per te che ne stai al di fuori dire che e' una formalita' non sapere chi e' il vero padre o la vera madre.. e mica tu puoi sapere
come reagiranno i futuri figli a questa cosa ..? Non credo che se ne "fregherebbero tutti"..

ma ti rendi conto che si posso prevedere malformzioni, malattie e forme di handicap? Si può evitare di far soffrire un essere umano che si sentirà sempre diverso dagli altri.Anche perchè viviamo in una società abbastanza superficiale e che farà pesare inevitabilmente la diversità

Veramente non hanno previsto niente fino ad ora quel tipo di sperimentazione..i risultati si sono avuti solo con le staminali adulte..
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda tu250x il lun giu 06, 2005 5:06 pm

Cmq ognuno è libero di vederla come gli pare, sarà che essendo donna ho uno spiccato senzo di maternità e quindi non vorrei privarmi di quei 9 mesi magnifici prima della nascita.
Immagine
tu250x
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda [Liam] il lun giu 06, 2005 5:07 pm

ArcherV ha scritto:
[Liam] ha scritto:senza via di scampo ? ..le vie ci sono..e almeno chi vota no o si astiene non decidono per i figli prima ancora che nascano..ma per coppie/ o future coppie che potranno votare..

che si vota adesso o poi la questione è sempre la stessa!

:?:
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda tu250x il lun giu 06, 2005 5:10 pm

[Liam] ha scritto:
tu250x ha scritto:Credo che sia un po superficiale dire che ce ne passa per chiamarle persone solo perche' non sono sviluppate ?.. Una volta lo siamo stati anche noi... mi basta sapere questo Ed ora siamo "persone" cosi' come tu intendi..certo tuo padre (o tua madreil referendum in questione permetterebbe anche la donazione degli ovuli cosi' non si saprebbe nemmeno la madre) e' quello che ti ha sempre voluto bene cresciuto ed amato ..e' facile per te che ne stai al di fuori dire che e' una formalita' non sapere chi e' il vero padre o la vera madre.. e mica tu puoi sapere
come reagiranno i futuri figli a questa cosa ..? Non credo che se ne "fregherebbero tutti"..

ma ti rendi conto che si posso prevedere malformzioni, malattie e forme di handicap? Si può evitare di far soffrire un essere umano che si sentirà sempre diverso dagli altri.Anche perchè viviamo in una società abbastanza superficiale e che farà pesare inevitabilmente la diversità

Veramente non hanno previsto niente fino ad ora quel tipo di sperimentazione..i risultati si sono avuti solo con le staminali adulte..

infatti se non diamo la possibilità di fare ricerca non potemo mai migliorare la vita umana!
Immagine
tu250x
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda fuckin'inthebushes il lun giu 06, 2005 5:17 pm

lennon85 ha scritto:
tu250x ha scritto:
ArcherV ha scritto:come è sempre facile metterlo di mezzo! Io la penso a modo mio, e se dovessi sapere che mio padre è un altro non me ne fregherebbe molto! Mio padre è quello che mi ha cresciuto, voluto bene ed amato...me ne fregherei di uno spermatozoo! Uccidere altre persone...stiamo parlando di ovuli e spermatozoi non persone...ce ne passa ancora per chiamarle persone!
meno male che qualcuno la pensa cpme me: i genitori sono coloro che ti hanno cresciuto e voluto bene indipendentemente dal corredo genetico!!!!!

allora adottane uno, se vuoi avere un bambino non ti fai scrupoli ne con tempo ne con il denaro, perchè alla fine come ha detto will la differenza è esigua.

ci sono orfani che lo rimangono per tutta la vita, se ne prendi uno anche a 2 -3 anni lo cresci e lo educhi come vuoi.

grande Lennon85..E' COSI CHE SI RAGIONA!
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda BornOnDifferentCloud il lun giu 06, 2005 6:39 pm

ArcherV ha scritto:...stiamo parlando di ovuli e spermatozoi non persone...ce ne passa ancora per chiamarle persone!

Stai dicendo un'assurdità! :shock: Questo referendum infatti non si rivolge a spermatozoi o ovuli ma ad EMBRIONI ossia ovuli già fecondati dove il tracciato genetico del DNA ha iniziato il suo sviluppo: QUINDI SONO PERSONE A TUTTI GLI EFFETTI.

Certo sono alla fase iniziale dello sviluppo ma sono pur sempre persone come lo eri tu o io o tutti i miliardi di gente nel mondo!

(non nascondiamoci dietro a questi discorsi generalistici... ;) )
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda The Shield il lun giu 06, 2005 7:49 pm

si ma nn hanno ragione ne capiscono quello che succede intorno a loro.... sono degli ammassi di celule con le caratteristiche di base di un uomo, ma uno sviluppo minimo... un po di nuclei e citoplasmi, poco di piu (e avevo solo 6 in chimica, che troia la prof :lol: )
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

PrecedenteProssimo

Torna a Chat