tu250x ha scritto:meno male che qualcuno la pensa cpme me: i genitori sono coloro che ti hanno cresciuto e voluto bene indipendentemente dal corredo genetico!!!!!ArcherV ha scritto:come è sempre facile metterlo di mezzo! Io la penso a modo mio, e se dovessi sapere che mio padre è un altro non me ne fregherebbe molto! Mio padre è quello che mi ha cresciuto, voluto bene ed amato...me ne fregherei di uno spermatozoo! Uccidere altre persone...stiamo parlando di ovuli e spermatozoi non persone...ce ne passa ancora per chiamarle persone!
tu250x ha scritto:[Liam] ha scritto:tu250x ha scritto:Inoltre vorrei aggiungere, x coloro che credono nell' adozione come una valida alternativa, che non è facile avere in adozione un figlio:la prassi è lunghissima e soprattutto bisogna avere molti soldi!
e per la fecondazione si spende di meno e la prassi e' meno lunga vero ?.....e poi e' una passeggiata sia psicologica che fisica vero ?
Almeno hai qualche speranza. Sul costo non so.
E non credere che avere una adotozione sia facile: quando parlavo di prassi erano compresi anche lunghi incontri con psicologi oltre che pura burocrazia.
tu250x ha scritto:Credo che sia un po superficiale dire che ce ne passa per chiamarle persone solo perche' non sono sviluppate ?.. Una volta lo siamo stati anche noi... mi basta sapere questo Ed ora siamo "persone" cosi' come tu intendi..certo tuo padre (o tua madreil referendum in questione permetterebbe anche la donazione degli ovuli cosi' non si saprebbe nemmeno la madre) e' quello che ti ha sempre voluto bene cresciuto ed amato ..e' facile per te che ne stai al di fuori dire che e' una formalita' non sapere chi e' il vero padre o la vera madre.. e mica tu puoi sapere
come reagiranno i futuri figli a questa cosa ..? Non credo che se ne "fregherebbero tutti"..
ma ti rendi conto che si posso prevedere malformzioni, malattie e forme di handicap? Si può evitare di far soffrire un essere umano che si sentirà sempre diverso dagli altri.Anche perchè viviamo in una società abbastanza superficiale e che farà pesare inevitabilmente la diversitÃ
ArcherV ha scritto:[Liam] ha scritto:senza via di scampo ? ..le vie ci sono..e almeno chi vota no o si astiene non decidono per i figli prima ancora che nascano..ma per coppie/ o future coppie che potranno votare..
che si vota adesso o poi la questione è sempre la stessa!
[Liam] ha scritto:tu250x ha scritto:Credo che sia un po superficiale dire che ce ne passa per chiamarle persone solo perche' non sono sviluppate ?.. Una volta lo siamo stati anche noi... mi basta sapere questo Ed ora siamo "persone" cosi' come tu intendi..certo tuo padre (o tua madreil referendum in questione permetterebbe anche la donazione degli ovuli cosi' non si saprebbe nemmeno la madre) e' quello che ti ha sempre voluto bene cresciuto ed amato ..e' facile per te che ne stai al di fuori dire che e' una formalita' non sapere chi e' il vero padre o la vera madre.. e mica tu puoi sapere
come reagiranno i futuri figli a questa cosa ..? Non credo che se ne "fregherebbero tutti"..
ma ti rendi conto che si posso prevedere malformzioni, malattie e forme di handicap? Si può evitare di far soffrire un essere umano che si sentirà sempre diverso dagli altri.Anche perchè viviamo in una società abbastanza superficiale e che farà pesare inevitabilmente la diversitÃ
Veramente non hanno previsto niente fino ad ora quel tipo di sperimentazione..i risultati si sono avuti solo con le staminali adulte..
lennon85 ha scritto:tu250x ha scritto:meno male che qualcuno la pensa cpme me: i genitori sono coloro che ti hanno cresciuto e voluto bene indipendentemente dal corredo genetico!!!!!ArcherV ha scritto:come è sempre facile metterlo di mezzo! Io la penso a modo mio, e se dovessi sapere che mio padre è un altro non me ne fregherebbe molto! Mio padre è quello che mi ha cresciuto, voluto bene ed amato...me ne fregherei di uno spermatozoo! Uccidere altre persone...stiamo parlando di ovuli e spermatozoi non persone...ce ne passa ancora per chiamarle persone!
allora adottane uno, se vuoi avere un bambino non ti fai scrupoli ne con tempo ne con il denaro, perchè alla fine come ha detto will la differenza è esigua.
ci sono orfani che lo rimangono per tutta la vita, se ne prendi uno anche a 2 -3 anni lo cresci e lo educhi come vuoi.
ArcherV ha scritto:...stiamo parlando di ovuli e spermatozoi non persone...ce ne passa ancora per chiamarle persone!
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti