Come siete politicamente?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Di dove sei politicamente?

Centro-Sinistra (La Margherita, ecc.)
1
2%
Sinistra (DS, ecc.)
16
29%
Comunista
6
11%
Centro-Destra (UDC, ecc.)
3
5%
Destra (Forza Italia, AN, ecc.)
14
25%
Estrema Destra (filofascista, ecc.)
5
9%
Anarchico
4
7%
Apolitico (non sono niente)
6
11%

Voti totali : 55

Messaggioda BornOnDifferentCloud il lun lug 04, 2005 3:24 pm

BASIK ha scritto:Per dovere di cronaca: i fratelli Gallagher votano Labour, ossia sono di Sinistra.
Ai Brit Awards del '96 ritirarono uno dei tanti premi tenendo il pugno chiuso teso e gridando: "Votate Labour!".

Mi sembrava giusto coinvolgere gli Oasis visto che siamo in un sito dedicato a loro.

Gli Oasis vitano i soldi ;)
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Fender il lun lug 04, 2005 3:24 pm

BornOnDifferentCloud ha scritto:
Fender ha scritto:sulla sinistra che non mi sembra richieda tutta in coro l'abolizione della proprietò privata.

mi pare che lo stesso pensiero di sinistra si basi su tale filosofia, poi è ovvio che cossutta, bertinotti, pannella, pecoraro scanio sono quelli che hanno un dialogo più rozzo e che ci sono anche i vari fassino, d'alema, prodi, rutelli castagnetti ecc.. che il concetto lo esprimono passandoci un bel velo di ipocrisia davanti.. perchè infatti si mi pare giusto io la mia mega industria ce l'ho, io le mie vacanze alle maldive sul jet privato le faccio, però è sacrosanto concedere 30 ore settimanali ai dipendenti aumentare gli stipendi a caso e mettere tasse altissime a tutti.. certo certo proprio un bel ragionamento.. vedi quì non faccio di tutt'erba un fascio, se non mi credi leggi i vari programmi politici del centro sinistra, guarda gli ideali a cui si ispirano i DS per esempio e poi dimmi ;)

Non terrei tanto conto di Pannella dato che vaga a destra e a sinistra a seconda di quanti soldi gli danno....io ti stavo parlando a nome mio perchè personalmente non ho un partito di sinistra ma mi trovo su molti loro ideali...purtroppo per esempio l'abolizione della proprietà privata è utopia, pura e semplice, e certo c'è da dar merito a Bertinotti che esalta quello in cui crede: ma non ti sembra allora giusto anche rinfacciargli tutte quelle giacche scozzesi da 500 euro l'una? Mi sembra che qui siano un po' tutti ipocriti...ma di fatti ripeto non sono di alcun partito.

Quando ho detto sinistra non intendevo dire che vado con D'Alema al mare sulla sua barchetta...ma che mi rispecchio nei loro ideali..poi spesso e volentieri non voto nessuno appunto per il discorso che facevi tu.
it's a crazy situation
but all i need are cigarettes and alcohol

Immagine

Immagine

chi per fretta caca nell'ortica, presto il culo gli formica!

http://www.myspace.com/seltzeralka
Fender
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda BornOnDifferentCloud il lun lug 04, 2005 3:25 pm

ange ha scritto:
Fender ha scritto:sulla sinistra che non mi sembra richieda tutta in coro l'abolizione della proprietò privata.

io la mia mega industria ce l'ho, io le mie vacanze alle maldive sul jet privato le faccio

purtroppo non tutti sono nelle tue stesse condizioni economiche....

apo non parlavo di me :), ma di alcuni discorsi che fanno dei grandi personaggi di sinistra come la Marzotto per esempio..
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda BornOnDifferentCloud il lun lug 04, 2005 3:27 pm

Fender ha scritto:

mi pare che lo stesso pensiero di sinistra si basi su tale filosofia, poi è ovvio che cossutta, bertinotti, pannella, pecoraro scanio sono quelli che hanno un dialogo più rozzo e che ci sono anche i vari fassino, d'alema, prodi, rutelli castagnetti ecc.. che il concetto lo esprimono passandoci un bel velo di ipocrisia davanti.. perchè infatti si mi pare giusto io la mia mega industria ce l'ho, io le mie vacanze alle maldive sul jet privato le faccio, però è sacrosanto concedere 30 ore settimanali ai dipendenti aumentare gli stipendi a caso e mettere tasse altissime a tutti.. certo certo proprio un bel ragionamento.. vedi quì non faccio di tutt'erba un fascio, se non mi credi leggi i vari programmi politici del centro sinistra, guarda gli ideali a cui si ispirano i DS per esempio e poi dimmi ;)

Non terrei tanto conto di Pannella dato che vaga a destra e a sinistra a seconda di quanti soldi gli danno....io ti stavo parlando a nome mio perchè personalmente non ho un partito di sinistra ma mi trovo su molti loro ideali...purtroppo per esempio l'abolizione della proprietà privata è utopia, pura e semplice, e certo c'è da dar merito a Bertinotti che esalta quello in cui crede: ma non ti sembra allora giusto anche rinfacciargli tutte quelle giacche scozzesi da 500 euro l'una? Mi sembra che qui siano un po' tutti ipocriti...ma di fatti ripeto non sono di alcun partito.

Quando ho detto sinistra non intendevo dire che vado con D'Alema al mare sulla sua barchetta...ma che mi rispecchio nei loro ideali..poi spesso e volentieri non voto nessuno appunto per il discorso che facevi tu.

brava fender :D
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda ange il lun lug 04, 2005 3:27 pm

[/quote]

apo non parlavo di me :), ma di alcuni discorsi che fanno dei grandi personaggi di sinistra come la Marzotto per esempio..[/quote]

8)
You can put your life in the hands of this rock 'n' roll bands who'll never throw it all away
ange
madferit avanzato
madferit avanzato

Album Oasis: (What's the story?) morning glory

Messaggioda BornOnDifferentCloud il lun lug 04, 2005 3:32 pm

Fender ha scritto:Con tutto rispetto ma tu vallo a dire questo a mio zio disoccupato da quasi un anno con una moglie e 2 bambini a carico ;) e non dirmi che con la laurea stqarebbe meglio perchè è laureato in ingegneria meccanica...

dipende tuo zio a che punta, che esperienze lavorative ha, se non vuole muoversi dal posto dove abita dall'età, dipende da tantissime cose io che ne posso sapere? ti dico solo che il lavoro è una cosa talmente personale che è molto difficile generalizzare, infatti poi se vedi ci sono sempre i casi..

l'unica cosa è che il lavoro c'è e dipende da noi italiani lavorare o far lavorare gli immigrati perchè sognamo tutti di partire con lo stipendio di 4000 euro al mese :)
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda fedemadferit il lun lug 04, 2005 3:43 pm

BornOnDifferentCloud ha scritto:parli per luoghi comuni.. :?
il fascismo fino all'assurda alleanza con il nazismo (unico atto di idiozia acuta) ha fatto un gran bene all'italia, ha risvegliato un sentimento nazionale, ha sviluppato l'economia e ci ha fatto ragionare in termini di modernità!

senza dimenticare che con il fascismo si sono arricchite tantissime persone, i quali discendenti al giorno d'oggi è facile che votano a sinistra...

ipocrisia.. :|

Personalmente non posso che essere di destra, mio padre ha un'azienda, e poi case, auto, barche e investimenti vari.. come potrei essere di sinistra? con che faccia dovrei dire "No alla proprietà privata e da mangiare per tutti..." :| No, io non ce la farei mai, uno magia se lavora, vive per ciò che può permettesi e basta cazzate! ;)

MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE DICI??????????????? :shock: :shock: :shock:

Vai a dirlo ai miei nonni questo, vai a dirlo a chi c'era, LEGGITI I LIBRI DI STORIA, (insulto che ho censurato se no sarei troppo volgare)... Vai a dirlo a chi ha sofferto o è morto in Italia in quegli anni...
DITTATURA, caro amico... DITTATURA = VIOLENZA = ODIO...
Eh sì, il fascismo ha fatto bene, CRESCI!!!!
Modernità... Dove c'è odio e violenza non c'è modernità. Che abbia fatto "riforme"... MAI SENTITO PARLARE DI DEMAGOGIA?????
Bah...
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda fedemadferit il lun lug 04, 2005 3:48 pm

Fender ha scritto:Con tutto rispetto ma tu vallo a dire questo a mio zio disoccupato da quasi un anno con una moglie e 2 bambini a carico ;) e non dirmi che con la laurea stqarebbe meglio perchè è laureato in ingegneria meccanica...

dipende tuo zio a che punta, che esperienze lavorative ha, se non vuole muoversi dal posto dove abita dall'età, dipende da tantissime cose io che ne posso sapere? ti dico solo che il lavoro è una cosa talmente personale che è molto difficile generalizzare, infatti poi se vedi ci sono sempre i casi..

l'unica cosa è che il lavoro c'è e dipende da noi italiani lavorare o far lavorare gli immigrati perchè sognamo tutti di partire con lo stipendio di 4000 euro al mese :)

Forse tu non sai come va il mercato del lavoro ultimamente... Non si parla di immigrati... Il problema di persone che hanno perso il lavoro a quaranta/cinquant'anni è gravissimo nel nostro paese, gente che fa fatica a rientrare nel mercato del lavoro appunto perchè ad un'azienda va meglio fare investimento nei giovani che riassumere gente, che anche con esperienza, ma è un rischio.
E' un problema gravissimo, quello che hai scritto Born...va fuori tema.
Da alcuni anni purtroppo va così... E NESSUNO FA NIENTE PER IMPEDIRLO!!!!!
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Fender il lun lug 04, 2005 3:56 pm

Penso che uno a 40 anni suonati di esperienza ne abbia fatta, e penso che con sul groppo una famiglia non vai a pensare molto ai soldi che vorresti tu, ma ai soldi che ti servono per poterla mantenere....certo potrebbe andare a fare l'operaio, prendersi 500 euro al mese e far crescere i suoi figli in un monolocale....può farlo, ma penso anche tu sappia cosa vuol dire avere delle responsabilità.

Il lavoro c'è per chi può permettersi di vivere in certe condizioni o deve mantenere solo se stesso: ma per questo pensi sia giusto mandare sul lastrico una famiglia? Perchè in base a dei dati il lavoro c'è?! La sua bella esperienza ce l'aveva, ma purtroppo le aziende o fanno un mare di soldi o falliscono...e quando poi falliscono sei a piedi, è inutile girarci intorno. E non è colpa degli immigrati: è colpa di chi li fa lavorare in nero e quindi ovvio che assume loro perchè ci guadagna, e del fatto che la maggior parte dei lavori che fanno loro richiedono un certo impegno fisico...e ti pare che un datore di lavoro con davanti un ventenne e un cianquatenne ti vada a scegliere quest'ultimo?
it's a crazy situation

Immagine

Immagine

Fender

Messaggioda Fender il lun lug 04, 2005 3:59 pm

fedemadferit ha scritto:

Forse tu non sai come va il mercato del lavoro ultimamente... Non si parla di immigrati... Il problema di persone che hanno perso il lavoro a quaranta/cinquant'anni è gravissimo nel nostro paese, gente che fa fatica a rientrare nel mercato del lavoro appunto perchè ad un'azienda va meglio fare investimento nei giovani che riassumere gente, che anche con esperienza, ma è un rischio.
E' un problema gravissimo, quello che hai scritto Born...va fuori tema.
Da alcuni anni purtroppo va così... E NESSUNO FA NIENTE PER IMPEDIRLO!!!!!

Quoto e aggiungo che NESSUNO a interesse a impedirlo in quanto se perdono lavoro spesso e volentieri è perchè vanno all'estero o comunque in zone dove c'è un maggiore guadagno. Perchè lì in alto tutti, dico tutti, hanno interessi in questo campo.
it's a crazy situation

Immagine

Immagine

Fender

PrecedenteProssimo

Torna a Chat