Voglio il vostro parere

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Alex il gio apr 21, 2005 4:49 pm

L'ho tirato fuori io quel coglione, sorry. :lol:
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda DOM il gio apr 21, 2005 4:53 pm

scusate se porto la discussione su livelli un attimo piu "terreni"..non me ne vogliate..non è per mancanza di cultura (spero mi crediate) ma credo che gli esempi piccoli e quotidiani facciano capire certe cose molto piu di mille discussione...

intervento tipico del pubblico di una a caso delle 40 trasmissioni televisive di maria de filippi....

"vorrei dire a francesco che mi ha davvero emonzionato tanto con la sua esibizione perche oltre ad essere un grande ARTISTA e una grande persone...."

allora premesso che a questo punto anche il mio defunto criceto FLINK diventa un'artista perche faceva delle ruote esagerate...

devo aggiungere altro? questo è quello che si ottiene quando non si educano le persone al rispetto del linguaggio
è tutto troppo veloce...2 partite OK e sei un campione...2 ruote in tv e senti la gente che ti dice che sei un artista (e dopo un po magari ci credi pure tu)
....si dovrebbe spiegare alle 14enne in calore di turno che dicesi CAZZONE che sta in tv non ARTISTA....
..forse era molto piu artista mio nonno che passeggiava per 1 ora per il lungomare e poi tornava a casa e dipingeva con le lente di ingrandimento perche non vedeva quasi piu ormai...ma di questo non tenete conto...parere del tutto personale...
Immagine

"molti non ti capiscono...ma ti vogliono bene comunque...perche hai qualcosa di speciale..."

"When all are one and one is all
To be a rock and not to roll "

http://www.myspace.com/domherenow
DOM
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda NOVE il gio apr 21, 2005 5:13 pm

d'accordo con cla
Immagine

...puro e disposto a salire a le stelle. Divina Commedia, Purgatorio, Canto XXXIII

DESIDERIO LIBERO VITO ALA SCOSTUMATA GIUS STOPPER EVAN IN PORTA GUIDO IN CANTINA CLAUDIO DAL CURDO
NOVE
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Apocalisse il gio apr 21, 2005 7:45 pm

Sono con DOM...

God Save Oasis!!!
Immagine Immagine
Apocalisse

Messaggioda BASIK il gio apr 21, 2005 8:33 pm

DOM ha scritto:devo aggiungere altro? questo è quello che si ottiene quando non si educano le persone al rispetto del linguaggio
è tutto troppo veloce...

Hai toccato il punto principale: il rispetto del linguaggio. Troppe parole vengono usate a sproposito, non capisco perché la gente le utilizzi con tanta disinvoltura; anzi, lo capisco, la maggior parte delle volte accade per ignoranza.
Due sono quelle che mi fanno più imbestialire: "artista" e "genio". Io ho paura a pronunciarle ogni volta. Per gli altri sono "quotidianità".
Se già per l'artista si possono avere più interpretazioni e non si può dare una definizione precisa (infatti io nel mio articolo esprimo solo quello che NON è arte), ma sicuramente non ci riferiamo a Bonolis (per prenderne uno che è anche bravissimo, ma che con l'arte non c'entra nulla), per il genio sì, e l'ha data Einstein: "Il talento è fare facilmente ciò che la maggior parte delle persone trova difficile, il genio è fare ciò che nessuno riesce a fare".
Esempi? Musica: Noel è sicuramente un talento, ha scritto grandi canzoni, ma non è il solo. Ce ne sono stati e ce ne sono altri, fortunatamente. Ma noi esseri umani normali (e anche la maggior parte dei musicisti di professione) non riusciremo mai a scrivere Don't look back in anger. Quindi Noel ha doti superiori alla media, ma non è il solo: è talentuoso. Beethoven? Ha scritto composizioni superbe, innovative e... da sordo. Era una persona unica.
Calcio (sempre per gli esempi semplici che coinvolgono tutti): Roberto Baggio, Zidane, Van Basten... Tutti grandissimi talenti che toccavano il pallone atipicamente e avevano idee che la maggior parte degli esseri umani si sogna. Ma non sono i soli, ne ho già nominati tre e potrei aggiungerne almeno una decina, comunque pochi rispetto al mondo intero: quindi talentuosi. Maradona? Maradona era unico. Ha fatto cose col pallone che solo lui sapeva fare, ha inventato giochetti che i campioni di oggi li fanno perché lui li ha inventati, altrimenti non sarebbero mai esistiti. Purtroppo per lui il suo genio l'ha espresso nel calcio, che non è arte, filosofia o scienza e quindi non viene riconosciuto come quello di Platone, ad esempio. Ma è sicuramente un "caso umano", Maradona.

Di geni ne nascono uno ogni cento anni, se va bene. Persone che "geneticamente" sono diverse e che riescono a cambiare addirittura l'umanità.
Andiamoci piano, misuriamo le parole.
Ultima modifica di BASIK il gio apr 21, 2005 9:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda ArcherV il gio apr 21, 2005 9:03 pm

BASIK ha scritto: l'ha data Einstein: "Il talento è fare facilmente ciò che la maggior parte delle persone trova difficile, il genio è fare ciò che nessuno riesce a fare"

Concordo...ormai la parola "arte" viene mercificata in tutti i modi possibili...quasi prostituita direi...e la vera arte ora come ora non viene capita e solamente rifiutata "oh mio dio, so + bravo io a fare un taglio su un foglio" solito commento astruso davanti ad un quadro di Fontana...l'arte è ben altro che la sola vista...e il mondo d'oggi non permette di capirla!
La frase che hai scritto riassume bene il mio pensiero
ArcherV
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda DOM il gio apr 21, 2005 10:08 pm

..già basik..sono daccordo....

ps
bonolis non ha nulla a che vedere con l'arte ma se tutti avessero la sua proprietà di linguaggio magari le cose andrebbero un po meglio....
Immagine

"molti non ti capiscono...ma ti vogliono bene comunque...perche hai qualcosa di speciale..."

"When all are one and one is all
To be a rock and not to roll "

http://www.myspace.com/domherenow
DOM
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda eddie il ven apr 22, 2005 8:42 am

ma quanti spunti in questa discussione... :D

vorrei solo dire con riferimento sempre alla TV e alla comunicazione che a questi sedicenti "artisti" manca comunque quasi sempre tutta la parte che dicevo relativa al "fare"....

Studiano? soffrono? sono ossessionati dal trovare il modo di esprimere il loro pensiero? si preparano? quello che producono resterà?

non mi pare. è tutto effimero quello che fanno.
Ecco Bonolis ad esempio è uno che lavora moltissimo su se stesso e sulla sua professione. La proprietà di linguaggio che gli viene da un inclinazione naturale è sicuramente sorretta da continue letture, studio, curiosità, attenzione, voglia di stimoli.

ps per DOM se ripassi di qua: ma i quadri del tuo avo si possono vedere?
seriously :)

ps per APO: Carissimo, se tu fossi una donna non troveresti così facile essere INDIFFERENTE a un tocco di ragasso come il Costanzino.... ;) :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:

ps per BASIK: grande topic.... 8)
.
eddie

Messaggioda Alex il ven apr 22, 2005 10:04 am

Comunque guardate che di tutti quei paroloni Bonolis ne usa almeno il 30% a sproposito. Spesso poi le sue citazioni sono imprecise, occhio a farlo passare come un tipo colto, questa è l'impressione che vuole dare lui ma a me non la da a bere fino in fondo..
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda eddie il ven apr 22, 2005 10:11 am

beh oddio colto non esattamente... infine non fa mica lo scrittore o che, stiamo sempre parlando di TV di evasione eh.

però l'attenzione al linguaggio come principale strumento del suo lavoro, maggiore rispetto alla media .... per quello si vede che si da da fare l'uomo...
.
eddie

PrecedenteProssimo

Torna a Chat