cigs & alcohol ha scritto:beh non mi avete detto cosa avreste fatto voi, o qualunque altro governo ke credete una scelta ragionevole... cosa intendete per non appoggiarsi così supinamente a bush!?!?
Intendo dire fare come la Germania o la Francia (che non è certo governata dai comunisti...), e negare il proprio appoggio, anche a costo di accusare della freddezza nei rapporti con gli USA. Invece noi abbiamo concesso il passaggio sui nostri cieli, l'utilizzo delle nostre basi nonché un consistente numero di uomini, che non sono andati a combattere, ma rimangono tuttora sul suolo iracheno. Molti di loro fanno chiaramente del bene, altri però sono -secondo me giustamente- sentiti come invasori: ti pare che farebbero attentati a chi li aiuta a ricostruire? Io mi sentirei allo stesso modo..
Il fatto è che la questione non è mai stata in dubbio: il modo di pensare di Bush è lo stesso di Berlusconi e di questo nostro governo: non era possibile che si schierasse contro il suo amico potente, perché sono la stessa cosa, solo con sfumature diverse, ma con gli stessi interessi.