MEGLIO UN CATTIVO PROCESSO
CHE UN BUON FUNERALE
Alex ha scritto:Sì, ma la morte è una pena troppo grave, e a maggior ragione se è un privato cittadino a provocarla, non trovi?
Alex ha scritto:Forse non vi è chiara una cosa ragazzi...se avesse sparato mentre i ladri lo stavano minacciando sarebbe stata legittima difesa e nessuno, dico NESSUNO avrebbe avuto niente da ridire.
Quello che ha fatto il tabaccaio invece è stato un tentativo di farsi giustizia da solo quando ormai la sua vita non era più in pericolo e per cosa? Per dei soldi (che, qui potrei sbagliarmi, ma a quanto pare gli sarebbero stati comunque risarciti dall'assicurazione). Il tabaccaio ha sbagliato e deve pagare, altrimenti ognuno può veramente fare quello che gli pare.
Rock and Roll Star '82 ha scritto:ciao a tutti,vorrei sapere cosa pensate, qual'è il vostro giudizio in merito all'avvenimento accaduto a milano(magari i milanesi forumisti ne san di più) del tabaccaio che ha sparato ai rapinatori in motorino?! che è stato condannato per omicidio volontario...saluti
UltraSonico ha scritto:Rock and Roll Star '82 ha scritto:ciao a tutti,vorrei sapere cosa pensate, qual'è il vostro giudizio in merito all'avvenimento accaduto a milano(magari i milanesi forumisti ne san di più) del tabaccaio che ha sparato ai rapinatori in motorino?! che è stato condannato per omicidio volontario...saluti
che andiamo una volta peggio!!
è banale lo so ma la violenza genera violenza..e quindi io darei il massimo della pena al tabaccaio per iniziare ad arginare questo fenomeno.
Non per fare polemica, ma tutta sta sicurezza promessa dal governo in campagna elettorale dov'è?????
ma si sa...la lobby degli armatori è molto potente in italia
Alex ha scritto:Forse non vi è chiara una cosa ragazzi...se avesse sparato mentre i ladri lo stavano minacciando sarebbe stata legittima difesa e nessuno, dico NESSUNO avrebbe avuto niente da ridire.
Quello che ha fatto il tabaccaio invece è stato un tentativo di farsi giustizia da solo quando ormai la sua vita non era più in pericolo e per cosa? Per dei soldi (che, qui potrei sbagliarmi, ma a quanto pare gli sarebbero stati comunque risarciti dall'assicurazione). Il tabaccaio ha sbagliato e deve pagare, altrimenti ognuno può veramente fare quello che gli pare.
Apocalisse84 ha scritto:...
Non voglio sembrare una bestia ma per come la vedo io dopo quello che è successo c'è un delinquente in meno in giro per l'Italia ... e non mi sembra una brutta cosa...
UltraSonico ha scritto:che andiamo una volta peggio!!
è banale lo so ma la violenza genera violenza..e quindi io darei il massimo della pena al tabaccaio per iniziare ad arginare questo fenomeno.
UltraSonico ha scritto:Non per fare polemica, ma tutta sta sicurezza promessa dal governo in campagna elettorale dov'è?????
ma si sa...la lobby degli armatori è molto potente in italia
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti