benigni e la Costituzione

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: benigni e la Costituzione

Messaggioda admin il mar dic 18, 2012 1:38 pm

leggendo i primi commenti al post ...delusione totale... siete proprio fritti..
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda bomber il mar dic 18, 2012 6:35 pm

grande benigni, evergreen
bomber
super madferit
super madferit

Album Oasis: Be here now

Messaggioda The Shield il mer dic 19, 2012 11:22 am

un banale mucchio di cazzate, comprate un manuale di diritto pubblico se vi piace la costituzione :31:
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda Promentory1985 il mer dic 19, 2012 7:24 pm

Saruzzu ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:Ieri sera ho visto v per vendetta su Italia 1, molto meglio

guardatelo che è bello, come spiegano certe cose i comici è molto meglio rispetto ad un normale professore o politico

cioè dovrei vedermi un video di 2 ore? dovrei sentirmi benigni che dice le stesse cose che ha sempre detto sulla costituzione?
non si deve essere per forza attori per spiegare bene la costituzione, basta leggerla e saperla interpretare, poi ognuno si fa una propria idea. il fatto che lui la spettacolarizzi non vuol dire che la spieghi bene o che la sua pseudo-lezione sia utile.
poi che cosa ha detto? che "è la più bella di tutte" (come dice sempre)? a me sembrano proclami con un qualcosa di propagandistico, specialmente riguardo un testo di 80 anni fa che andrebbe modificato e aggiornato e che, soprattutto, in molte delle sue parti non è mai stato applicato.
senza considerare che, oggi, la costituzione non conta più nulla, visto che la sovranità è andata a puttane da tempo (figuriamoci se appartiene al popolo, come recita l'art.1... ma quando mai...) e oramai siamo destinati a sottostare ai diktat che vengono dall'alto. per caso benigni ha parlato del mes? ha parlato della distruzione, ancora in atto, dell'apparato socio-economico e che, mentre lui si prendeva 6 milioni per dire stronzate, ogni giorno chiudono aziende e negozi e la gente si impoverisce e perde il lavoro?
che cosa vuoi dire oggi sulla costituzione? 4 cazzate per fare audience, magari mettendoci qualche battuta che fa ridere e qualche presa per il culo a berlusconi (perchè tanto benigni sempre lì va a parare), fai fare delle risate a gente che ti applaude perchè lì per lì si fomenta e poi il giorno dopo continua a vedere la povertà che avanza, come il giorno prima ed uno stato che non è più nemmeno padrone di decidere il destino dei suoi cittadini.
oggi la costituzione è solo carta igienica con cui pulirsi il culo.

"le insegne luminose attirano gli allocchi"
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Promentory1985 il mer dic 19, 2012 7:26 pm

ah dimenticavo...
ci sono paesi che nemmeno ce l'hanno una costituzione, ma hanno una sovranità che noi oggi non abbiamo.
questo suo delirio di magnificenza nei confronti di questa italietta di oggi risulta solo patetico.
Immagine
Promentory1985

Messaggioda Saruzzu il mer dic 19, 2012 8:19 pm

Promentory1985 ha scritto:ah dimenticavo...
ci sono paesi che nemmeno ce l'hanno una costituzione, ma hanno una sovranità che noi oggi non abbiamo.
questo suo delirio di magnificenza nei confronti di questa italietta di oggi risulta solo patetico.

ma la colpa mica è di benigni. la colpa è nostra. lui ha scelto di fare uno spettacolo sulla costituzione e la spiega a suo modo, la spiega bene e in un modo facile, poi se l'italiano non coglie il significato che colpa ne ha benigni?
se votiamo sempre per le stesse merde che dicono di cedere ancora sovranità popolare, che non rispettano la costituzione e che si fanno le leggi per salvarsi che colpa ne ha benigni?
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda 14 il gio dic 20, 2012 8:25 am

ma dove sta scritto che io mi devo far spiegare la costituzione da benigni?
lui è un comico, un attore, un regista... la costituzione è un "libro", me lo so leggere da solo e da solo so farmi delle idee a riguardo. non ho bisogno e non voglio essere guidato.
e mi auguro tanto che chiunque sia in grado e abbia voglia di farlo da solo.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda 14 il gio dic 20, 2012 8:26 am

14 ha scritto:ma dove sta scritto che io mi devo far spiegare la costituzione da benigni?
lui è un comico, un attore, un regista... la costituzione è un "libro", me lo so leggere da solo e da solo so farmi delle idee a riguardo. non ho bisogno e non voglio essere guidato.
e mi auguro tanto che chiunque sia in grado e abbia voglia di farlo da solo.

ho letto solo ora il post di claudio della pagina prima che ha scritto meglio quello che io ho riassunto in 3 righe.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda The Shield il gio dic 20, 2012 3:42 pm

Promentory1985 ha scritto:poi che cosa ha detto? che "è la più bella di tutte" (come dice sempre)? a me sembrano proclami con un qualcosa di propagandistico, specialmente riguardo un testo di 80 anni fa che andrebbe modificato e aggiornato e che, soprattutto, in molte delle sue parti non è mai stato applicato.
senza considerare che, oggi, la costituzione non conta più nulla, visto che la sovranità è andata a puttane da tempo (figuriamoci se appartiene al popolo, come recita l'art.1... ma quando mai...) e oramai siamo destinati a sottostare ai diktat che vengono dall'alto.

"le insegne luminose attirano gli allocchi"

amen, si può chiudere il tutto
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda Promentory1985 il gio dic 20, 2012 7:50 pm

Saruzzu ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:ah dimenticavo...

ma la colpa mica è di benigni. la colpa è nostra. lui ha scelto di fare uno spettacolo sulla costituzione e la spiega a suo modo, la spiega bene e in un modo facile, poi se l'italiano non coglie il significato che colpa ne ha benigni?
se votiamo sempre per le stesse merde che dicono di cedere ancora sovranità popolare, che non rispettano la costituzione e che si fanno le leggi per salvarsi che colpa ne ha benigni?

la colpa, infatti, non è di benigni, lui non fa servizio pubblico nè tantomeno un servizio educativo: fa l'attore e si fa pagare profumatamente per farlo.
la colpa, semmai, è di chi lo idolatra.
il vero significato che l'italiano deve cogliere è che la costituzione è vecchia e non va più bene e soprattutto che oggi ci puliamo il culo con questa. nemmeno più in italia siamo in grado di farci le leggi e di decidere le nostre sorti, a cosa serve la costituzione? a nulla. facendo gli spettacoli alla benigni si tiene solamente la gente attaccata alla poltrona e gli viene distolto lo sguardo dal fatto che il sistema sociale ed economico è morente, nei suoi principi economici e morali.
uno come benigni è il simbolo di questo sistema, lo mandano in prima serata per far star buona la gente ed evitare che si incazzi, perchè tanto "la nostra costituzione è la più bella di tutte" e giù i lacrimoni patriottardi.
ma andasse a morire bruciato lui, la vita è bella con 6 milioni di euro in tasca mentre la gente muore di fame.
Immagine
Promentory1985

PrecedenteProssimo

Torna a Chat