Veltroni si dimette

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Veltroni si dimette

Messaggioda PinGuido il mar feb 17, 2009 5:44 pm

The Shield ha scritto:possibili scenari

1) D'alema prende le redini. è sicuramente piu in gamba di Veltroni, ma è un "vecchio" comunista. magari fosse
2) Subentra uno tra Franceschini e Letta, che sembrano tutti e 2 relativamente in gamba. ma ci vorrà tempo per la ricostruzione
3) Fusione con l' UDC e Casini leader. cosi si aprirebbe spazio a sinistra per DiPietro (che è sinistra per modo di dire ovviamente) e per un rientro dei comunisti vari

spero che non si realizzi nemmeno la metà di uno dei tre punti :lol:
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda The Shield il mar feb 17, 2009 5:48 pm

PinGuido ha scritto:

1) D'alema prende le redini. è sicuramente piu in gamba di Veltroni, ma è un "vecchio" comunista. magari fosse
2) Subentra uno tra Franceschini e Letta, che sembrano tutti e 2 relativamente in gamba. ma ci vorrà tempo per la ricostruzione
3) Fusione con l' UDC e Casini leader. cosi si aprirebbe spazio a sinistra per DiPietro (che è sinistra per modo di dire ovviamente) e per un rientro dei comunisti vari

se fossi di sinistra anche io direi. con la pistola alla testa sceglierei il 2
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda The Shield il mar feb 17, 2009 5:50 pm

PinGuido ha scritto:
The Shield ha scritto: si è alleato con il soggetto piu disastrato della politica italiana,

"il soggetto più disastrato della politica italiana" credo che invece dimostri ancora una volta di avere ragione su Veltroni e sul PD. L'unica opposizione resta l'IDV per il momento... poi staremo a vedere

eh ha ragione si dai. gli dava del coglione da 1 anno praticamente :lol:
Immagine
The Shield

Messaggioda PinGuido il mar feb 17, 2009 5:53 pm

The Shield ha scritto:
PinGuido ha scritto:

se fossi di sinistra anche io direi. con la pistola alla testa sceglierei il 2

io forse la seconda metà del tre
Ultima modifica di PinGuido il mar feb 17, 2009 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Messaggioda mostiq il mar feb 17, 2009 5:53 pm

Il giorno che viene condannato Mills si dimette il capo dell'opposizione...secondo me all'estero non ci stanno più a capire un cazzo.. :lol:

Comunque Veltroni giusto che paghi...rappresentava una fetta troppo ampia di elettori per poter fare o dire ciò che ha fatto/detto nell'ultimo anno..su tutto la scelta di non attaccare Berlusconi come se stesse parlando di un normale avversario politico e non di un serio pericolo democratico

Detto ciò non mi aspetto miglioramenti a breve termine
Immagine
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda BASIK il mar feb 17, 2009 5:56 pm

The Shield ha scritto:ok visto che ci vado a nozze forse merita anche una risposta seria sta notizia. da elettore di destra posso solo dire che mi dispiace perchè questi ultimi mesi hanno dimostrato che Veltroni non vale un unghia di Prodi (e avessi detto un fenomeno). Non è stato capace di fare il "duro" perchè comunque non è nelle sue corde. allo stesso tempo è stato anche incapace di fare il moderato, di dialogare (qui non discuto che altrettanto incapace sia la maggioranza sia chiaro ;) ) o di proporre qualcosa di nuovo o diverso da uno pseudo centrismo. Ha detto tutto e il contrario di tutto, si è alleato con il soggetto piu disastrato della politica italiana, ha chiuso in bellezza con una manifestazione procostituzione a cui sono andati in mille :lol: mentre il giorno dopo i sindacati hanno fatto un bel successo... in una parola,sei un INCOMPETENTE. mi mancherai Walter :lol:

Un off-topic veloce giusto perché quest'argomento mi sta a cuore.
Romano Prodi è rispettato in tutto il mondo politico ed economico internazionale, è un docente universitario di altissimo livello e trattarlo come l'ultimo degli scemi è davvero sbagliato. So che la campagna mediatica di Berlusconi nei suoi confronti è sempre stata tesa a questo ma, davvero, quando tutto questo polverone accecante finirà, in molti rivaluteranno Prodi. Già adesso lo stanno facendo.
Recentemente è proprio tornato ad insegnare, ma non Italia bensì negli Stati Uniti, a Providence, in una delle più prestigiose (soprattutto per Medicina e Scienze Politiche) e antiche università americane, la Brown University. Terrà un corso avanzato di Scienze Politiche ed insegnerà Politica delle Istituzioni Europee e Politica Italiana a un gruppo selezionatissimo di laureati.
Insomma, non è proprio l'ultimo degli stronzi.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda mostiq il mar feb 17, 2009 6:02 pm

Che Prodi non sia assimilabile a questi politici da 4 soldi è fuori discussione..ho sempre pensato che fosse in gamba anche se non sempre condividevo le sue idee politiche.

Non mi meraviglia che gente che vota Berlusconi non riconosca i meriti di Prodi. Assolutamente.
E' tanto che trovino il buco del culo per pulirsi.
Parlo in generale eh, la media è quella..
Immagine
mostiq

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda The Shield il mar feb 17, 2009 6:06 pm

BASIK ha scritto:
The Shield ha scritto:ok visto che ci vado a nozze forse merita anche una risposta seria sta notizia. da elettore di destra posso solo dire che mi dispiace perchè questi ultimi mesi hanno dimostrato che Veltroni non vale un unghia di Prodi (e avessi detto un fenomeno). Non è stato capace di fare il "duro" perchè comunque non è nelle sue corde. allo stesso tempo è stato anche incapace di fare il moderato, di dialogare (qui non discuto che altrettanto incapace sia la maggioranza sia chiaro ;) ) o di proporre qualcosa di nuovo o diverso da uno pseudo centrismo. Ha detto tutto e il contrario di tutto, si è alleato con il soggetto piu disastrato della politica italiana, ha chiuso in bellezza con una manifestazione procostituzione a cui sono andati in mille :lol: mentre il giorno dopo i sindacati hanno fatto un bel successo... in una parola,sei un INCOMPETENTE. mi mancherai Walter :lol:

Un off-topic veloce giusto perché quest'argomento mi sta a cuore.
Romano Prodi è rispettato in tutto il mondo politico ed economico internazionale, è un docente universitario di altissimo livello e trattarlo come l'ultimo degli scemi è davvero sbagliato. So che la campagna mediatica di Berlusconi nei suoi confronti è sempre stata tesa a questo ma, davvero, quando tutto questo polverone accecante finirà, in molti rivaluteranno Prodi. Già adesso lo stanno facendo.
Recentemente è proprio tornato ad insegnare, ma non Italia bensì negli Stati Uniti, a Providence, in una delle più prestigiose (soprattutto per Medicina e Scienze Politiche) e antiche università americane, la Brown University. Terrà un corso avanzato di Scienze Politiche ed insegnerà Politica delle Istituzioni Europee e Politica Italiana a un gruppo selezionatissimo di laureati.
Insomma, non è proprio l'ultimo degli stronzi.

no ma magari m'è uscita male la frase però quello che volevo dire è che ora che non c' è prodi manca, sul serio. non sarà J.F Kennedy ma dato che sentir parlare i vari "leader" di sinistra era una cosa da piangere/ridere a seconda dei punti di vista, questo fa valutare come almeno Prodi fosse una personsa, seria, elegante, preparata. poi non credo abbia fatto benissimo quando ha governato anzi... il giudizio sulla persona però è buono, e mi spiace di accorgermene dopo avergliene dette di tutti i colori
Immagine
The Shield

Messaggioda our^kid il mar feb 17, 2009 6:15 pm

Non vedo a sinistra nessuno in grado di prenderne il posto, e non vedo il PD come un partito d'opposizione, quanto invece un partito cuscino per berlusconi. L'unica vera opposizione e alternativa per chi non è di destra e non vuole berlusconi è Di Pietro, ma una sua alleanza con la sinistra radicale non ce la vedrei.
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda johnlord il mar feb 17, 2009 8:15 pm

L'Italia è un paese strano.
Oltre alla famosa abitudine, tutta nostrana, di salire sul carro del vincitore, sta prendendo piede la moda di scendere dal carro dello sconfitto.

Tutti oggi (non mi riferisco al forum, parlo in generale) parlano di Veltroni come di uno scemo, di un inetto, quasi dimenticando che alle primarie fu nominato leader con una valanga di voti.
Io ho sempre ammirato Veltroni, persona troppo perbene per aver successo in Italia. Lo ammiro ancora di più oggi, poichè ha dimostrato di essere uno dei pochi ad avere l'onestà di dimettersi dopo un fallimento.

Spero ora nel pragmatismo di Bersani, persona preparata e ragionevole. L'idea di lasciare il paese in balia del ducetto per 4 anni, visto quello che ci aspetta, mi fa tremare.

P.S. E' ufficiale che Berlusconi porta sfiga: vince nel 2001 e tempo qualche mese cadono le torri gemelle; vince nel 2008 e tempo qualche mese l'economia mondiale precipita nella crisi più grave degli ultimi 100 anni.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Chat