The Shield ha scritto:berlusconi dice che la costituzione è vecchia e và cambiata e ha ragione, solo che va cambiata non nel senso che dicono lui e il papa,
Non sono d'accordo nel senso che la Costituzione io credo che sarà sempre attuale.
Modificarla sopratutto in determinate parti è rischioso, fatto fare al governo berlusconi lo è ancora di più, come è stato dimostrato in più occasioni con ripetute minacce.
La costituzione sancisce dei princìpi fondamentali per il nostro ordinamento e in quanto tali non vanno toccati. E' anche vero però che lascia un ampissimo spazio a riserve di legge ed è lì secondo me che bisognerebbe lavorare.
In questo caso specifico non so esprimere un giudizio vero e proprio, non so se essere contento o meno perchè credo che questo sia un argomento troppo complicato per essere liquidato con due parole. Possono esserci milioni di ragioni da una parte per affermare che bisognava staccare la spina e milioni di ragioni per affermare il contrario.
Di sicuro frasi come "Assassini" o "volevamo salvare la vita e non ce ne hanno dato la possibilità " o "è stata ammazzata" o l'ipotesi di approvare un qualcosa entro stasera, non sono fatti indicativi di un giusto approccio al problema, ma solo di una sporca e disonesta campagna pubblicitaria che dimostra sempre di più da chi siamo governati.
E' ovvio che su un problema delicato come questo si debba tenere un dialogo serio tenendo conto dell'opinione di tutti e facendo per una volta una legge
seria.