forum oasis e serietà

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: forum oasis e serietà

Messaggioda PinGuido il ven feb 06, 2009 1:58 am

Noe[Lia]m ha scritto:basta dire che quando mi è venuta la grande idea di iscrivermi ad un forum italiano degli Oasis tra i tanti che ho visto ho scelto voi ;)

già :lol:
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda Tinny il sab feb 07, 2009 1:50 pm

Ringrazio ArcherV, moderatrice dall'inizio di Oasislive.it, che ha risposto prima di me.

Questo topic è stato portato alla mia attenzione, anche se non da lei, e pur non avendo la coda di paglia, ho i banner di Google sul mio sito quindi, nel caso in cui Luca si riferisse al sito che amministro, Oasislive, vorrei avere l'opportunità di rispondere.

Innanzitutto, pur affermando che il numero di iscritti non sono tutto, trovo bizzarro il suo non citarci tra i forum migliori, dato che come numero di iscritti siamo appena dietro a voi di Oasis Italia, con la sola differenza che noi abbiamo la metà di tempo di vita.

Vorrei, e ritengo importante farlo, chiarire cosa fanno certi banner sul mio sito.

Prima cosa. Esistono tanti forum, di tanti tipi. Per Oasislive ne ho scelto uno a suo tempo che conoscevo da molto ma che è a pagamento. A mio avviso la cifra che costa e che tutti potete visionare cercando Invision Power Board License su Google vale le funzioni che offre. Ma costa, una licenza annuale. Alla quale si aggiunge la licenza della Gallery. E lo spazio su cui sta il sito costa, un altro costo annuale (e i costi di un hosting linux con supporto mysql non sono propriamente irrisori).
Tra tutto sono più di 200 euro all'anno.

Io ho fatto partire Oasislive spinto dalla passione sia per loro che per internet, ma non sono ricco.
Lavoro come tanti di voi e non prendo un grande stipendio.
Se mi si accusa di fare i soldi col sito mi incazzo. E' tanto se riesco a rientrare un po', economicamente. E il tempo che ci ho impiegato per creare grafica, wiki, settaggi e mille altre cose è tutto gratuito.

I banner pagano, è innegabile. Sai quanto? Ben 10, 20 centesimi al giorno massimo. Ti assicuro che non vado in attivo a fine anno, ma ho solo modo di alleviare i costi che ho in un modo che, credo, non dà fastidio a nessuno, se non a qualcuno che ha solo voglia di stuzziacare inutilmente con le proprie "riflessioni".

Ciao
Tinny
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda lucaOPENSPACES il sab feb 07, 2009 2:12 pm

ciao Tinny, non voglio iniziare una polemica.

cmq per la cronaca i banner solitamente vengono venduti a CPM, costo per migliaia di impressions, oppure ad una quota fissa...i banner a 10c a click sono di google adsense.

secondo me, poi ripeto è un parere personale, è sbagliato mettere banner che non siano inerenti al mondo oasis...e che possano generare profitto...

posso capire se uno fosse come il proprietario (mio amico) di http://www.duepuntozero.com (guarda su alexa il ranking), si tratta di una community di tutt'altro tipo, ma secondo me in generale è sbagliata come cosa....

per quanto riguarda il banner in homepage di oasisitalia so benissimo quanto fa fruttare, le provvigioni etc etc etc...io mi sono espresso in modo contrario a quel banner per motivi interni alle regole del forum...

meglio non iniziare i discorsi su chi è il primo/secondo/terzo forum degli oasis in italia...perchè io so parecchie cose e preferisco non parlarne.....
I LIVE MY LIFE IN THE CITY
lucaOPENSPACES
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda lucaOPENSPACES il sab feb 07, 2009 2:16 pm

vorrei aggiungere 1 altra cosa.

sono contrario sia al merchandising di oasisilive, sia a quello di up in the site...

altro modo di fare soldi sui fans...

non mi rispondete che wonderwall.it vende le magliette e i bootlegs...Fabio si fa un culo micidiale, ha una fanzine, rappresenta il fan club ufficiale degli oasis in Italia ed organizza determinate cose per le quali manco viene ringraziato...termino qui perchè se ripenso alle ultime 3 supersonic night mi viene voglia di pigliare a calci in culo un sacco di gente.
lucaOPENSPACES

Messaggioda columbia83 il sab feb 07, 2009 5:59 pm

Scusa Luca, ma se sei contrario al merchandising semplicemente non lo compri.

Non ti costringe nessun sito a comprare.

Come capisco i vari amministratori che decidono di mettere dei banners per far rientrare le varie spese inerenti il dominio. Sono liberissimi di farlo.

Spero solo che questo topic non diventi un modo per dimostrare che un sito o un determinato forum sia migliore di qualche altro, perchè sappiamo bene che non si giungerebbe a nulla di buono.
columbia83

Messaggioda lucaOPENSPACES il sab feb 07, 2009 9:58 pm

columbia83 ha scritto:Scusa Luca, ma se sei contrario al merchandising semplicemente non lo compri.

Non ti costringe nessun sito a comprare.

Come capisco i vari amministratori che decidono di mettere dei banners per far rientrare le varie spese inerenti il dominio. Sono liberissimi di farlo.

Spero solo che questo topic non diventi un modo per dimostrare che un sito o un determinato forum sia migliore di qualche altro, perchè sappiamo bene che non si giungerebbe a nulla di buono.

no no, ogni sito è eccezionale in quanto ci sta dietro del lavoro e dei fans degli oasis.

l'importante è non far diventare il sito un lavoro
lucaOPENSPACES

Messaggioda silvietta il sab feb 07, 2009 11:17 pm

...io sinceramente sto pensando di iniziare a chiedere ad admin uno stipendio :lol:
Comunque direi che possiamo chiarire qui cercando di evitare ogni tipo di polemica. oasislive è un bellissimo forum (sono iscritta anch'io anche se non posto) e noi non siamo un competizione con nessuno, siamo solo tutti uniti dalla stessa passione.
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda The Shield il dom feb 08, 2009 10:40 am

silvietta ha scritto:...io sinceramente sto pensando di iniziare a chiedere ad admin uno stipendio :lol:
Comunque direi che possiamo chiarire qui cercando di evitare ogni tipo di polemica. oasislive è un bellissimo forum (sono iscritta anch'io anche se non posto) e noi non siamo un competizione con nessuno, siamo solo tutti uniti dalla stessa passione.

che paraculo :lol:
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda IV il dom feb 08, 2009 1:32 pm

infatti, un'unica passione, quoto silvietta.
si ma noi abbiamo l'admin .. loro tiziano ferro
:lol:
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda kaa il dom feb 08, 2009 9:41 pm

ma quale bellissimo sito che sono tutti minorenni.

noi ti-fia-mo
o-a sisItalia
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

PrecedenteProssimo

Torna a Chat