MARCIA PER LA PACE

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Apocalisse il dom feb 16, 2003 5:20 pm

Io non penso che manifestare per la pace c'entri molto con le bandiere che si sono viste...
Intendo dire che il partito o l'idea politica non contano in questi casi e trovo inutile quindi doversi esibire con striscioni anti-fascisti o facce si personaggi che sono entrati nella storia del comunismo...
Quelli che sono andati a quella manifestazione erano tutti uniti da un'idea comune e quindi non mi sembra che fosse proprio necessario mettere in evidenza la fazione politica di appartenenza... anche perchè in questi casi ci sono sempre coglioni che poi finiscono per sfruttare queste cose per schierarsi contro qualcuno che nella maggioranza dei casi è Berlusconi...
Non capisco poi una cosa (come già sottolineato da GioLennon)... come si fa a manifestare per la pace con la bandiera di Stalin che con il suo governo ha ucciso 20 milioni di persone :?: :?: Roba da matti... :|
Per quanto riguarda la guerra in sè per sè, non sono convinto della sua utilità ma certo non mi sembra un buon motivo per attaccare i nemici di Saddam visto quello che sta combinando questo "uomo" se così si può definire...

"Now is not the time to cry
Now's the time to find out why"
Apocalisse
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Ciumpo_Supernova il dom feb 16, 2003 5:46 pm

Alex ha scritto:Il fatto è un altro e mi sembra che in pochi l'abbiano capito...
Non vedo che senso abbia scagliarsi contro chi ha portato le bandiere di fazioni politiche eccetera. Quello stava a indicare una cosa ben precisa, e cioè che quelle persone sono quelle che vogliono la pace.
Quelli che non c'erano o non si sentono vicine a quelle persone no.
Non avrei visto niente di male nel vedere anche vessilli di destra eccetera...e per altro la cosa non avrebbe avuto senso, perché si sa che il loro pensiero è un altro.

Sono d'accordo sul fatto che certe manifestazioni non vadano sempre politicizzate, ma questo, a conti fatti, avrà avuto un senso. Servirà a dimostrare che quelli che hanno un certo orientamento hanno cercato comunque di dare un segnale, e non di lasciare che vada tutto a puttane come sempre permettendo a Bush di fare il cazzo che gli pare calpestando le Nazioni Unite, come se non fosse ancora chiaro il senso di questa guerra preventiva ridicola.

Quelli che ridevano di questa manifestazione, o che l'hanno disapprovata, un giorno non potranno fare i santi agli occhi dell'opinione pubblica, per cui alla fine questa polemica sulle bandiere politiche o meno non ha nessun senso. Non vedo perché la cosa debba disturbare, per fortuna un pochino di libertà di pensiero c'è ancora.

Pretendere che tutto ciò non avvenisse è da qualunquisti.

BRAVO ALEX condivido il tuo pensiero
e sottolineo
se gli esponenti o cmq i manifestanti di destra o centrodestra avessero portato le loro bandiere nulla ci sarebbe stato di così anomalo
visto che tutto doveva essere solo a favore della PACE.
e invece?
invece si va a vedere che ci sono le bandiere del che guevara
e si va a sottolineare che il che guevara era un GUERRIERO
si perfetto
un GUERRIERO come BUSH no?
sono ad armi pare cosa dite??

ma smettetela
[**** <BFT CLUB> ****]
http://www.radiosonic.info
http://www.radiosonic.it

OASIS GIG:
Milano 1997 > Milano 2000

Modena 2002 >Lucca 2002 > Roma 2002 > Milano 2002 > Pesaro 2002

Milano 2005 > Imola 2005 > Manchester 2005 x 3 > Salisburgo 2005 > Treviso 2005 > Milano 2005 > Firenze 2006 > Roma 2006

London KOKO 2006 > Milano BLUE NOTE 2006

London BBC PROMS @ ROUNDHOUSE
Milano Filaforum Febbraio 2009 > Treviso 2009 > Bolzano 2009
Manchester 04 - 06 - 07 Giugno 2009 (BEST GIGS IN MY LIFE)
Ciumpo_Supernova
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sampdoria

Messaggioda HeathenChemistry il dom feb 16, 2003 6:20 pm

Ciumpo_Supernova ha scritto:
Alex ha scritto:Il fatto è un altro e mi sembra che in pochi l'abbiano capito...
Non vedo che senso abbia scagliarsi contro chi ha portato le bandiere di fazioni politiche eccetera. Quello stava a indicare una cosa ben precisa, e cioè che quelle persone sono quelle che vogliono la pace.
Non avrei visto niente di male nel vedere anche vessilli di destra eccetera...e per altro la cosa non avrebbe avuto senso, perché si sa che il loro pensiero è un altro.

Sono d'accordo sul fatto che certe manifestazioni non vadano sempre politicizzate, ma questo, a conti fatti, avrà avuto un senso. Servirà a dimostrare che quelli che hanno un certo orientamento hanno cercato comunque di dare un segnale, e non di lasciare che vada tutto a puttane come sempre permettendo a Bush di fare il cazzo che gli pare calpestando le Nazioni Unite, come se non fosse ancora chiaro il senso di questa guerra preventiva ridicola.

Quelli che ridevano di questa manifestazione, o che l'hanno disapprovata, un giorno non potranno fare i santi agli occhi dell'opinione pubblica, per cui alla fine questa polemica sulle bandiere politiche o meno non ha nessun senso. Non vedo perché la cosa debba disturbare, per fortuna un pochino di libertà di pensiero c'è ancora.

BRAVO ALEX condivido il tuo pensiero
e sottolineo
se gli esponenti o cmq i manifestanti di destra o centrodestra avessero portato le loro bandiere nulla ci sarebbe stato di così anomalo
visto che tutto doveva essere solo a favore della PACE.
e invece?
invece si va a vedere che ci sono le bandiere del che guevara
e si va a sottolineare che il che guevara era un GUERRIERO
si perfetto
un GUERRIERO come BUSH no?
sono ad armi pare cosa dite??

ma smettetela

certo paragonare cheguevara a bush :shock: :shock:
Ivano

All we know is that we don't know
HeathenChemistry
madferit
madferit

Messaggioda Alex il dom feb 16, 2003 6:24 pm

Sì infatti...Che Guevara aveva notoriamente a disposizione l'arma nucleare e una flotta aerea spaventosa...
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Sad song il dom feb 16, 2003 6:46 pm

Sembri Rutelli... :|
Io sono di destra (AN non Forza Italia!!!),fiero di esserlo da sempre,ma non c'è stato mai un momento in cui sia stato favorevole alla guerra,anzi aggiungo di più, bisognerebbe scendere in piazza tutti i giorni per protestare contro tutte quelle guerre che dilaniano il mondo,ma forse non essendo fatte dagli americani non sono ritenute guerre.Bisogna processare tutti quei dittatori che calpestano ogni diritto umano (anche il vostro caro Fidel...) e non Bush che deve fare i conti con il pù grande attentato terroristico della storia!!!
Non sono un disilluso,la strada della democrazia mondiale è molto lunga e tortuosa,certo questo bieco antiamericanismo non aiuta.Perchè nessuno è sceso in piazza quando bombardavano (anche i nostri aerei!!!) la Serbia che si trova qui al nostro fianco?Perchè Francia e Germania hanno ragione ed il resto dell'Europa è nel torto?Perchè il "nuclearista" Chirac difende Saddam dall'attacco americano?
Io so solo una cosa,ieri molte persone cantavano "Bella ciao",se ieri quella gente la poteva cantare liberamente 60 anni dopo l'avvento di Hitler lo deve soprattutto agli americani!!!In Italia spesso abbiamo la memoria corta...no alla guerra ma rispetto agli alleati americani!!!!
"yes i need more time just to make things right"
Sad song
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Apocalisse il dom feb 16, 2003 6:57 pm

Bravo Sad Song!!! ;) ;)
Purtroppo spesso, come in questo caso, pur di andare contro qualcuno (Bush e i capitalisti in genere) si va a strumentalizzare su una cosa tragica come può esserlo una guerra...
E' questo che mi fa rabbia anche perchè, come hai già detto tu, sono stati gli Stati Uniti a tirarci fuori dalla me**a dopo la seconda guerra mondiale però questo non se lo ricorda nessuno a quanto pare... :|

Apocalisse

Messaggioda Alex il dom feb 16, 2003 6:58 pm

Sad song ha scritto:

Sembri Rutelli... :|
Io sono di destra (AN non Forza Italia!!!),fiero di esserlo da sempre,ma non c'è stato mai un momento in cui sia stato favorevole alla guerra,anzi aggiungo di più, bisognerebbe scendere in piazza tutti i giorni per protestare contro tutte quelle guerre che dilaniano il mondo,ma forse non essendo fatte dagli americani non sono ritenute guerre.Bisogna processare tutti quei dittatori che calpestano ogni diritto umano (anche il vostro caro Fidel...) e non Bush che deve fare i conti con il pù grande attentato terroristico della storia!!!
Non sono un disilluso,la strada della democrazia mondiale è molto lunga e tortuosa,certo questo bieco antiamericanismo non aiuta.Perchè nessuno è sceso in piazza quando bombardavano (anche i nostri aerei!!!) la Serbia che si trova qui al nostro fianco?Perchè Francia e Germania hanno ragione ed il resto dell'Europa è nel torto?Perchè il "nuclearista" Chirac difende Saddam dall'attacco americano?
Io so solo una cosa,ieri molte persone cantavano "Bella ciao",se ieri quella gente la poteva cantare liberamente 60 anni dopo l'avvento di Hitler lo deve soprattutto agli americani!!!In Italia spesso abbiamo la memoria corta...no alla guerra ma rispetto agli alleati americani!!!!

Il fatto che abbiano contribuito in modo decisivo e determinante a liberare l'Europa dal nazismo non vuol dire che dobbiamo accodarci a qualsiasi cosa l'America faccia come sembra di capire dall'ultimo paragrafo del tuo post.
Non è che in segno di gratitudine si debbano appoggiare guerre totalmente ingiustificate, e attenzione, io so parlando di quella all'Iraq in questo momento, adesso Bush non deve fare i conti con nessun attentao terroristico...quello gli Americani l'hanno subito (e quel giorno è da ricordare come uno dei più spaventosi e tristi della storia) l'11 settembre.
Bombadare l'Iraq perché c'è sentore (e prove assolutamente inconsistenti) che l'Iraq si stia preparando ad attaccare (ma ti sembra anche solamente realistico? Come se le forze in campo fossero pari...), mi sembra davvero troppo.
Saddam è un dittatore è un pezo di merda, ma la guerra non risolve nulla, farà solo, per l'ennesima volta, centinaia di migliaia di vittime anche innocenti.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Apocalisse il dom feb 16, 2003 7:30 pm

Alex ha scritto:Il fatto che abbiano contribuito in modo decisivo e determinante a liberare l'Europa dal nazismo non vuol dire che dobbiamo accodarci a qualsiasi cosa l'America faccia come sembra di capire dall'ultimo paragrafo del tuo post.
Non è che in segno di gratitudine si debbano appoggiare guerre totalmente ingiustificate

E' vero, ma purtroppo c'è chi pur di andare contro gli USA si aggrappa a qualsiasi pretesto senza ricordarsi quello che è successo una cinquantina di anni fa...
E' questo che ho cercato di far capire io e credo che abbia fatto la stessa cosa Sad Song...

Apocalisse

Messaggioda Alex Liam Gallagher il dom feb 16, 2003 9:50 pm

infatti io odio che queste manifestazioni vengano sempre strumentalizzate da bandiere e fazioni politiche!
uno può essere per la pace sia che sia di sinistra sia che sia di destra!! :D
Alex Liam Gallagher
madferit
madferit

Messaggioda elsa il dom feb 16, 2003 10:19 pm

io ho manifestato...a milano...era piu piccola coma manifestazione
e sinceramente è stato bellissimo vedere tutte quelle persone riunite.
cmq,per quanto riguarda fazioni politiche...certo c erano alcuni ragazzi con la bandiera del che,ecco sta cosa non l ho capita...cmq sia...la maggior parte delle persone presenti,era li per manifestare contro la guerra...non contro la destra o la sinistra.non c erano parti(tanto che a differenza delle manifestazioni comuni,non c era nessuno schieramento di celerini pronti coi manganelli o robe simili)c erano solo un gran numero di persone a favore della pace.quanto possa cambiare la situazione questo raduno...non lo so(magari non la cambierà affatto...anzi,mi sa ke è cosi).in ogni caso,fierissima di esserci stata.
elsa
madferit
madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Chat