da niam il lun apr 28, 2008 5:16 pm
Valerio - 10mila: scova la tenuta Badìa99 del signor Bà dia, mi accarezza ripetutamente ma sempre al momento giusto la nuca, mi sprona ad alzare la voce con Dani, mi assiste dopo aver vomitato in corsa staccandomi di bocca la sigaretta che ho acceso subito dopo, riesce ad immortalare quasi tutti i momenti migliori del raduno con la sua digitale, dà sfoggio di classe e agilità nella tedesca, è semplicemente l'uomo giusto al momento giusto. Se ne va con una parte di me (le fototessere) . MENTORE
Daniela - 10ssimo: è la mia compagna di viaggio, e anche se a volte mi tratta con arroganza e con sufficienza mi vuole un gran bene. Porta deliziose pietanze preparate con tanto amore dalla sorella, compone insieme Benedetta e Viviana il trio delle donne di casa, tre figure angeliche che cucinano, apparecchiano e puliscono mentre chi si lava, chi gioca alla play, chi semplicemente le osserva. Ciò nonostante quando beve è qualcosa di ingestibile, ma mi salva la vita ospitandomi domenica sera.PROVVIDENZA
Ugo - 9: E' una totale novità per me, nel senso che non ci avevo mai parlato nemmeno in chan. Un piacere parlare con lui anche perchè alla fine mi ha rassicurato riguardo la mia scelta universitaria. Zitto zitto inizia a giocare da solo Austria-Austria a pes suscitando lo stupore dei presenti. Peccato non sia potuto restare per tutto il raduno. TUTTO D'UN PEZZO
IV - 10: Mi corre incontro leggiadro a Chiusi con un "ciao niii" quasi strozzato dalla mia urgenza di trovare un bagno e si diletta a guardare i rapper degli anni 90 su mtv prima dell'ultima cena a Badìa. E' il chitarrista disteso, protagonista di una delle scene più emblematiche del raduno: lui a letto vestito e coperto in maniera quasi eccessiva, io in piedi sul suo letto e Guido dormiente sulla credenza. Condivide con me lo stupore per la bestemmia roboante di Andrea scottato in doccia. ELEGANZA
Claudio - 300: Alla seconda parola che gli dico mi da un pugno accompagnato da un "nicodèèèè", non mi fa praticamente dormire la prima notte per il suo russare ininterrotto e cinghialesco, è la vera star del raduno: parla in maniera a sprazzi incomprensibile, perde sul campo la tedesca ma la vince moralmente con giocate come il balletto alla Ronaldinho contro il Chelsea, le donne lo vogliono vedere nudo, ma lui rimane in camera a ridere 20 minuti con me mentre guardiamo un documentario sugli stambecchi. MAESTOSO
Luca - 10++: Lo ricordo seduto su una sedia solo con una bottiglia di glen grant che mi chiede di "scortarlo in camera", dove avrebbe dovuto dormire solo 20 minuti, ma quando avrei dovuto svegliarlo rimane disteso leggermente russante ad occhi semiaperti. Fa crollare i nervi a me e Guido col suo (e di andrea) Siviglia bastardo, ma è sempre il buon bro che conosco e che in serata mi propone di ricomporre la famiglia seguendolo a Fano :°° . ACCIAIO E SETA
Viviana - 9.5: Parte del trio che ha assistito gli uomini garantendo pasti (più o meno) caldi, ingerisce strane droghe dopo mangiato e mi propone di assaggiarle. Si preoccupa senza motivo per la buona riuscita della sua torta salata che riscuote un grande successo, mi accetta definitivamente come cognato :°°, la sua presenza è sempre indispensabile e determinante, soprattutto quando voglio svegliare luca moribondo e lei mi fa capire che non ne vale la pena. SANTA
Benny - 9.5: E' rockstar e donna di casa; beve e fuma in maniera spaventosa, ma la cosa non le impedisce di preparare da mangiare con dani e viviana (si sono ripetitivo) per noi cazzoni che giochiamo alla play. Mi parla di modi per riprendersi dalle sbronze con erudizione sorprendente, insegna quel gioco col tappo nei bicchieri che mi ha fatto correre fuori a vomitare un attimino in corsa. Protagonista di una delle scene più belle del raduno, che forse ho visto solo io, quando si dondola sul cavalluccio per bambini con la sigaretta in bocca... FORZA DELLA NATURA
Andrea - 10: Non finirò mai di ringraziarlo per la pazienza alla guida, soprattutto nel viaggio di ritorno. Grande contributo al mio benessere psicofisico, ci inbaustelliamo sin da subito nel tratto Prato-Chiusi cantando TUTTO "La Moda Del Lento", fantastico e paziente perchè non mi manda affanculo quando, dopo avermi spiegato per 10 miniti dettagliatamente l'utilità della corda mancante alla chitarra, gli dico "non ho mai suonato la chitarra e non ho capito un cazzo". Bestemmia leggendaria la sua in doccia, peccato che l'abbiam sentita solo io e IV. Voice of the madonn: RAPSODO
Guido - 10 (e lode perchè gli avevo messo 9 quando volevo mettere 10): Il mio compagno di sfide alla PS3, sopporta i miei errori di sufficienza nel gioco, mi sprona a fare meglio e a dare il massimo e questo ci porta ad un secondo posto strameritato nel torneino. La scena del sonnellino sulla credenza è simbolo della grandezza d'animo di quest uomo che mi ha fatto scoprire i NOY e i Kiss Kiss. Ottime giocate nella tedesca con semirovesciate notevoli, pregevole in fase alcoholica anche quando sbaglia un coca & rhum che si rovescia sul tavolo. TUTTOFARE
Elena - 9: Come un raggio di sole mentre stavo seduto fuori da solo a guardar la pioggia arriva a farmi ascoltare i Baustelle sull'ipod, parte in sordina la prima sera per poi riempirsi di vodka al miele, una bevanda dall'odore malefico che non capisco come sia riuscita a bere. A un certo punto mi prende da parte, mi porta in camera, io e lei soli... e mi mette il gilet! Gradevole nella pronuncia delle t semiaspirate. LAMPADINA AL NEON
Fede - 9: Contende a Benedetta l'oscar per chi ha mangiato più patatine-RITZ tarocchi-biscotti e schifezze varie, arriva a Badìa col diluvio, ma per sua fortuna riesce a prendere il sole i giorni successivi. Ho l'onore di passarle vito al telefono capendo che non aspettava altro dai suoi occhi illuminati. VITODIPENDENTE
che nostalgia... :°°°°((((
vi voglio bene :*******
Ultima modifica di
niam il mar apr 29, 2008 8:21 am, modificato 1 volta in totale.