Verso le Elezioni 13-14 Aprile 2008

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Verso le Elezioni 13-14 Aprile 2008

Messaggioda PinGuido il mer feb 27, 2008 10:45 am

johnlord ha scritto:
columbia83 ha scritto:non capisco perchè ha candidato Colaninno che è condannato a 4 anni e un mese per il crack Italcase e all'interdizione dai pubblici uffici per cinque anni.

Quello che dici tu è Roberto Colaninno, padre di Matteo Colaninno.
Veltroni candida Matteo, non Roberto.

Tuttavia, a sto punto ti chiedo che pensi di Berlusconi che dice di non candidare condannati e candida Dell'Utri.
Ti indigni? Lo capisci?

Stavo proprio per riportare alla mente il buon dell'Utri

Tentata estorsione

È stato condannato in primo grado a Milano a due anni di reclusione per tentata estorsione ai danni di Vincenzo Garraffa (imprenditore trapanese), con la complicità del boss Vincenzo Virga (trapanese anche lui). Il 15 maggio 2007 la terza corte d'appello di Milano conferma la condanna a due anni.[5].
« (...). È significativo che Dell'Utri, anziché astenersi dal trattare con la mafia (come la sua autonomia decisionale dal proprietario ed il suo livello culturale avrebbero potuto consentirgli, sempre nell'indimostrata ipotesi che fosse stato lo stesso Berlusconi a chiederglielo), ha scelto, nella piena consapevolezza di tutte le possibili conseguenze, di mediare tra gli interessi di Cosa nostra e gli interessi imprenditoriali di Berlusconi (un industriale, come si è visto, disposto a pagare pur di stare tranquillo) »

Concorso esterno in associazione mafiosa

* Le indagini iniziano nel 1994 con le prime rivelazioni che confluiscono nel fascicolo 6031/94 della Procura di Palermo.
* Il 9 maggio 1997 il gip di Palermo rinvia a giudizio Dell'Utri, e il processo inizia il 5 novembre dello stesso anno.
* In data 11 dicembre 2004, il tribunale di Palermo ha condannato Marcello Dell'Utri a nove anni di reclusione con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Il senatore è stato anche condannato a due anni di libertà vigilata, oltre all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e il risarcimento dei danni (per un totale di 70.000 euro) alle parti civili, il Comune e la Provincia di Palermo.

Nel testo che motiva la sentenza [6] si legge:
« La pluralità dell'attività posta in essere da Dell'Utri, per la rilevanza causale espressa, ha costituito un concreto, volontario, consapevole, specifico e prezioso contributo al mantenimento, consolidamento e rafforzamento di Cosa nostra, alla quale è stata, tra l'altro offerta l'opportunità, sempre con la mediazione di Dell'Utri, di entrare in contatto con importanti ambienti dell'economia e della finanza, così agevolandola nel perseguimento dei suoi fini illeciti, sia meramente economici che politici. »

Calunnia pluriaggravata

Qui si registra una vittoria di Dell'Utri: imputato a Palermo per calunnia aggravata ai danni di alcuni pentiti, è stato successivamente assolto dopo che in primo grado era stato condannato a 9 anni.

Questa roba la trovate anche su wikipedia. E attenzione perchè si parla di MAFIOSI qua, non di crack!

Sul discorso di Berlusconi bisogna sottolineare che lo stesso Berlusconi non dovrebbe candidarsi finchè non finiscono i processi a suo carico.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda kaa il mer feb 27, 2008 10:53 am

si ma non è che se berlusconi è un coglione e vuol fare come gli pare sono giustificabili gli altri eh.
che discorso è? se uno attacca qualcuno, risposta standard: "si perchè berlusconi...". vanno cambiati TUTTI se no si va avanti a meno peggio a vita
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda 14 il mer feb 27, 2008 11:01 am

kaa ha scritto:si ma non è che se berlusconi è un coglione e vuol fare come gli pare sono giustificabili gli altri eh.
che discorso è? se uno attacca qualcuno, risposta standard: "si perchè berlusconi...". vanno cambiati TUTTI se no si va avanti a meno peggio a vita

quoto
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda johnlord il mer feb 27, 2008 11:02 am

kaa ha scritto:si ma non è che se berlusconi è un coglione e vuol fare come gli pare sono giustificabili gli altri eh.

Assolutamente, infatti prima di citare Berlusconi ho precisato che NON E' VERO che Veltroni candida un condannato, poichè il condannato è Colaninno Roberto, mentre Veltroni candida Colaninno Matteo, che di Roberto è il figlio.
Se Veltroni avesse fatto il contrario di quanto ha dichiarato lo avrei criticato come critico gli altri.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda columbia83 il mer feb 27, 2008 11:07 am

johnlord ha scritto:
columbia83 ha scritto:non capisco perchè ha candidato Colaninno che è condannato a 4 anni e un mese per il crack Italcase e all'interdizione dai pubblici uffici per cinque anni.

Tuttavia, a sto punto ti chiedo che pensi di Berlusconi che dice di non candidare condannati e candida Dell'Utri.
Ti indigni? Lo capisci?

Ma guarda che quella storia ormai la sappiamo da anni in quanto la ripetete meglio di una filastrocca, solo che dall'uomo della svolta ci si sarebbe aspettato la non candidatura del figlio di uno che ha distrutto la Telecom.
columbia83

Messaggioda johnlord il mer feb 27, 2008 11:15 am

columbia83 ha scritto:
johnlord ha scritto:

Ti indigni? Lo capisci?

Ma guarda che quella storia ormai la sappiamo da anni in quanto la ripetete meglio di una filastrocca, solo che dall'uomo della svolta ci si sarebbe aspettato la non candidatura del figlio di uno che ha distrutto la Telecom.

Le colpe dei padri normalmente non ricadono sui figli, questo almeno accade nei paesi civili.
Ho solo corretto la tua inesattezza, grave, che faceva passare un innocente per un delinquente.

E' bello vedere che ti indigni per la candidatura di un innocente e non ti indigni per la candidatura di un colluso con la mafia.

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda columbia83 il mer feb 27, 2008 11:22 am

Il fatto è che mi indigno senz'altro per quello che rappresenta il tuo (unico) punto di forza, solo che per alcuni di voi determinati fatto vengono presi sotto la lente di ingrandimento dimenticando ogni cosa, come ora dimenticando che Il PD non è che la continuazione naturale del governo Prodi, che Veltroni ci sta facendo tante di quelle promesse e poi dice, non faccio promesse ne annunci (cioè prima spara e poi mette le mani avanti, è un nuovo modo di fare politica).

Dovendo fare una scelta, preferisco farla su qualcuno che penso possa fare meglio il suo lavoro, ma soprattutto farla in considerazione di quello che è stato il governo Prodi.

Ho tanto la sensazione che le promesse che sta facendo Walter andranno a finire come questa promessa....
http://it.youtube.com/watch?v=vQqOpmYm2R8
columbia83

Messaggioda PinGuido il mer feb 27, 2008 11:27 am

columbia83 ha scritto:Il fatto è che mi indigno senz'altro per quello che rappresenta il tuo (unico) punto di forza, solo che per alcuni di voi determinati fatto vengono presi sotto la lente di ingrandimento dimenticando ogni cosa, come ora dimenticando che Il PD non è che la continuazione naturale del governo Prodi, che Veltroni ci sta facendo tante di quelle promesse e poi dice, non faccio promesse ne annunci (cioè prima spara e poi mette le mani avanti, è un nuovo modo di fare politica).

Dovendo fare una scelta, preferisco farla su qualcuno che penso possa fare meglio il suo lavoro, ma soprattutto farla in considerazione di quello che è stato il governo Prodi.

Ho tanto la sensazione che le promesse che sta facendo Walter andranno a finire come questa promessa....

Scusa la considerazione, ma questo è arrampicarsi sugli specchi
Immagine
PinGuido

Messaggioda PinGuido il mer feb 27, 2008 11:32 am

Si, Valerio, è la prima cosa di cui sono convinto, però dato che ancora una rivolta popolare non mi sembra attuabile si tratta di votare il meno peggio... chiamalo Veltroni, chiamalo Casini... ma non chiamarlo Berlusconi! Poi quando qualcuno metterà una bella bomba fuori da montecitorio o la gente si radunerà con i forconi all'uscita dei parlamentari forse saremo tutti più contenti non ci piove!
Immagine
PinGuido

Messaggioda johnlord il mer feb 27, 2008 11:37 am

columbia83 ha scritto:Il fatto è che mi indigno senz'altro per le due cose, solo che per alcuni di voi determinati fatto vengono presi sotto la lente di ingrandimento dimenticando ogni cosa, come ora dimenticando che Il PD non è che la continuazione naturale del governo Prodi, che Veltroni ci sta facendo tante di quelle promesse e poi dice, non faccio promesse ne annunci (cioè prima spara e poi mette le mani avanti, è un nuovo modo di fare politica).

Il PD non è la continuazione naturale del governo Prodi, per un motivo molto semplice: nel Pd non ritrovi le stesse forze politiche che trovavi nel governo Prodi. E' un fatto inoppugnabile che non ci siano più quella che ora si chiama Sinistra Arcobaleno, l'Udeur e i LiberalDemocratici.
Se l'azione di governo sarà sulla falsa riga di quella di Prodi lo potremo dire, eventualemente, solo più avanti.

Annunci e promesse sono da sempre il fondamento delle campagne elettorali di tutti gli schieramenti politici, mi stupisco tu te ne accorga solo adesso.

Le promesse di Walter nessuno può sapere come andranno. Quella era una promessa che riguardava la vita privata di Veltroni, sulla quale penso nessuno abbia diritto di mettere bocca.

Queste sono promesse e dichiarazioni riguardanti la vita pubblica, invece, e sappiamo tutti poi come è andata a finire:

Botta "Quando mi accusa di peronismo, Bossi pensa alla birra Peroni. Ma ormai è un cadavere politico, uno sfasciacarrozze. Io non mi siederò mai più allo stesso tavolo con Bossi. E' totalmente inaffidabile, un monumento di slealtà."

E risposta "Berlusconi è l'uomo della mafia, un palermitano che parla meneghino, nato nella terra sbagliata e mandato su a posta per fregare il nord. La Fininvest è nata da Cosa Nostra. Ci risponda, Berlusconi: da dove vengono i suoi soldi? Dalle finanziarie della mafia? Ci sono centomila giovani del nord che sono morti di droga e ora gridano da sottoterra. Se vuole sapere la storia dela caduta dal suo primo governo venga da me che gliela spiego io: sono stato io a mettere giù il partito del mafioso. Lui comprava i nostri deputati, e io l'ho abbattuto. Quel brutto mafioso di Arcore guadagna soldi con l'eroina e la cocaina. Altro che par condicio. Ci vuole una bella commissione d'inchiesta sugli arricchimenti di Berlusconi".

Vota per questi che sono coerenti, altro che quel cazzaro di Veltroni!

Fossi di destra, piuttosto che questa feccia voterei la Santanché.
Ultima modifica di johnlord il mer feb 27, 2008 11:44 am, modificato 1 volta in totale.

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Chat