Il Papa alla Sapienza (forse)

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

giusto che il papa vada alla sapienza?

SI (principio democratico)
22
58%
NO (principio della laicità dello stato)
12
32%
Machèèèèèèèooooohhhhh??????
4
11%

Voti totali : 38

Messaggioda ArcherV il mar gen 15, 2008 6:50 pm

0a515 ha scritto:hanno annullato la visita cmq!

in zone alto rischio attentati ci va, alla sapienza no...hanno paura di due studentelli di sinistra... :lol:
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda klelia il mar gen 15, 2008 6:53 pm

mostiq ha scritto:
klelia ha scritto:Io a differenza del papa non ho timori sulla mia incolumità! ;)

..perchè ci sono io a proteggerti..

Immagine

:lol:

Quando non sei impegnato in uno dei dibattiti con Ale! :lol:

Ti ringrazio ma non mi serve un cavaliere per le freccette di Luca..!
Ultima modifica di klelia il mar gen 15, 2008 6:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda JJ PORRAZZO il mar gen 15, 2008 6:53 pm

io ho votato "macheohhh dio ***eeeeeeeeeeeeeeeee"

per me sto papa è un grande cornutone...stai nei tuoi 0,44 m2 e non rompere i coglioni!!!

:lol:
Immagine Immagine Immagine Immagine
JJ PORRAZZO
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda columbia83 il mar gen 15, 2008 7:20 pm

Si ma l'ha invitato il rettore.

Che poi questa lettera è stata firmata da 67 docenti, ma vorrei capire per pura curiosità quale sia il numero totale di docenti della Sapienza. No perchè è assurdo che i rappresentanti di una esigua minoranza (quasi tutti del dipartimento di fisica), possano imporre le loro idee a tutta la classe dei docenti e degli studenti.
Se non gli sta bene che il rettore inviti il papa, alle prossime elezioni possono tranquillamente scegliere in modo democratico un altro rettore. Ma per come si è evoluta la vicenda è davvero una barzelletta.

Come diceva prima Vale, anche io pensavo al paradosso per cui il Papa vada tranquillamente in posti in cui deve stare attento che non lo fanno fuori, e poi si ritrova a dover annullare una visita in una Università...
columbia83

Messaggioda Alex il mar gen 15, 2008 7:41 pm

Bisognava farlo parlare e bisognava permettere che fosse contestato, ma la cosa ridicola è che era ovvio che non ci fosse nessun "rischio" concreto se non quello appunto di ricevere pesanti contestazioni che sarebbe poi stato difficile nascondere al momento di compilare le cronache

Comunque se si fosse voluto, questo benedetto (...) intervento si sarebbe potuto fare, con buona pace dei manifestanti. Non si sono resi conto che a furia di tirare la corda, grazie a questa bravata hanno dato al papa e alla Chiesa l'ennesima chance di fare le vittime (come se in Italia non avessero già abbastanza occasioni di dire la loro). Intanto i soliti noti ne approfittano per strumentalizzare la vicenda nel solito modo scomposto

Resta il fatto che non è normale inaugurare un anno accademico invitando il papa, a prescindere dal personaggio in questione per cui peraltro non ho la minima stima, per usare un eufemismo =)
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Zack il mar gen 15, 2008 7:52 pm

io sarei andato ben volentieri la fuori...a tirargli i fischi e un bel po' di insulti...voglio vedere se qualcuno va a spiegare la fecondazione assistita o l'aborto nello stato di 0,44 km2 cosa succede?
...il clero se ne stesse al posto suo,non nelle univeristà pubbliche...
Zack

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Be here now
Tifo per: S.S.C. Napoli 1926
Film: The Departed

Messaggioda ArcherV il mar gen 15, 2008 8:09 pm

Alex ha scritto:Bisognava farlo parlare e bisognava permettere che fosse contestato, ma la cosa ridicola è che era ovvio che non ci fosse nessun "rischio" concreto se non quello appunto di ricevere pesanti contestazioni che sarebbe poi stato difficile nascondere al momento di compilare le cronache

Comunque se si fosse voluto, questo benedetto (...) intervento si sarebbe potuto fare, con buona pace dei manifestanti. Non si sono resi conto che a furia di tirare la corda, grazie a questa bravata hanno dato al papa e alla Chiesa l'ennesima chance di fare le vittime (come se in Italia non avessero già abbastanza occasioni di dire la loro). Intanto i soliti noti ne approfittano per strumentalizzare la vicenda nel solito modo scomposto

Resta il fatto che non è normale inaugurare un anno accademico invitando il papa, a prescindere dal personaggio in questione per cui peraltro non ho la minima stima, per usare un eufemismo =)

eccolo, posso evitare di ripetere allora 8)
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda versa il mar gen 15, 2008 8:40 pm

il punto nn deve èssere se è il papa a dovere andare oppure no: il punto è se era giusto contestare con una tale ottusità!!!! e nn era giusto...

il fatto che abbia rinunciato poi nn penso che sia dovuto al "rischio" come dicono tutti i media ma penso che sia stata più una scelta diplomatica per evitare polemiche e manifestazioni ancora più accese...

trovo veramente sconcertante una presa di posizione così estremista da parte degli studenti (la maggiorparte poi saranno figli di papà che si divertono a fare i finti comunisti pseudo-anarchici anti-clero)che nn hanno capito un bene emerito cazzo di che cosa sia una università: luogo di confronto, di dialogo, di conoscenza, di cultura! era una buona occasione per avere un confronto con un capo spirituale, che rappresenta uno stato e milioni di persone fedeli in tutto il mondo, e che ha studiato lui stesso..se poi uno nn è d'accordo potrà dire che in quell'occasione ha sentito solo sparare cazzate, ma che almeno lo dica dopo averle sentite!!!!

e poi se sono laici nn capisco che paura evevano da questo confronto...nn mi sembra che il papa costituisse un tale pericolo da mettere in discussione la loro laicità, quella dello stato e quella del diritto allo studio, mah..!!! sn poi convinto che se ci fisse dovuto andare il papa precedente tutto ciò nn sarebbe successo!!!

tuttavia una critica che faccio alla chiesa è che purtroppo soprattutto ora e soprattutto con il papa attuale nn è in grado di rimanere al passo con i tempi e nn riesce ad avere più richiamo specialmente nei giovani..

mi dispiace sinceramente per gli studenti della facoltà la sapienza...hanno perso un'occasione che poteva essere interessante..in positivo o in negativo(dipende dai punti di vista)!!!!
Immagine
versa

Messaggioda columbia83 il mar gen 15, 2008 8:46 pm

Zack ha scritto:io sarei andato ben volentieri la fuori...a tirargli i fischi e un bel po' di insulti...voglio vedere se qualcuno va a spiegare la fecondazione assistita o l'aborto nello stato di 0,44 km2 cosa succede?
...il clero se ne stesse al posto suo,non nelle univeristà pubbliche...

Zack ma se l'hanno invitato?

Cioè se tu mi inviti a casa tua e un tuo familiare mi butta fuori di casa perchè non mi vuole è colpa mia?

Comunque quoto quanto detto da versa.
columbia83

Messaggioda Promentory1985 il mar gen 15, 2008 8:55 pm

versa ha scritto:il punto nn deve èssere se è il papa a dovere andare oppure no: il punto è se era giusto contestare con una tale ottusità!!!! e nn era giusto...

il fatto che abbia rinunciato poi nn penso che sia dovuto al "rischio" come dicono tutti i media ma penso che sia stata più una scelta diplomatica per evitare polemiche e manifestazioni ancora più accese...

trovo veramente sconcertante una presa di posizione così estremista da parte degli studenti (la maggiorparte poi saranno figli di papà che si divertono a fare i finti comunisti pseudo-anarchici anti-clero)che nn hanno capito un bene emerito cazzo di che cosa sia una università: luogo di confronto, di dialogo, di conoscenza, di cultura! era una buona occasione per avere un confronto con un capo spirituale, che rappresenta uno stato e milioni di persone fedeli in tutto il mondo, e che ha studiato lui stesso..se poi uno nn è d'accordo potrà dire che in quell'occasione ha sentito solo sparare cazzate, ma che almeno lo dica dopo averle sentite!!!!

e poi se sono laici nn capisco che paura evevano da questo confronto...nn mi sembra che il papa costituisse un tale pericolo da mettere in discussione la loro laicità, quella dello stato e quella del diritto allo studio, mah..!!! sn poi convinto che se ci fisse dovuto andare il papa precedente tutto ciò nn sarebbe successo!!!

mi dispiace sinceramente per gli studenti della facoltà la sapienza...hanno perso un'occasione che poteva essere interessante..in positivo o in negativo(dipende dai punti di vista)!!!!

quoto tutto... soprattutto i primi due capoversi.
è stato annullato tutto semplicemente per evitare polemiche, spero che almeno quei 4 autonomi del cazzo siano contenti. bella figura che hanno fatto fare a tutto il loro ateneo, perchè c'erano anche tantissime persone (ne ho riscontro diretto) realmente interessate ad incontrarlo ed al dibattito.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

PrecedenteProssimo

Torna a Chat