0a515 ha scritto:hanno annullato la visita cmq!
in zone alto rischio attentati ci va, alla sapienza no...hanno paura di due studentelli di sinistra...
0a515 ha scritto:hanno annullato la visita cmq!
mostiq ha scritto:klelia ha scritto:Io a differenza del papa non ho timori sulla mia incolumità !
..perchè ci sono io a proteggerti..
Alex ha scritto:Bisognava farlo parlare e bisognava permettere che fosse contestato, ma la cosa ridicola è che era ovvio che non ci fosse nessun "rischio" concreto se non quello appunto di ricevere pesanti contestazioni che sarebbe poi stato difficile nascondere al momento di compilare le cronache
Comunque se si fosse voluto, questo benedetto (...) intervento si sarebbe potuto fare, con buona pace dei manifestanti. Non si sono resi conto che a furia di tirare la corda, grazie a questa bravata hanno dato al papa e alla Chiesa l'ennesima chance di fare le vittime (come se in Italia non avessero già abbastanza occasioni di dire la loro). Intanto i soliti noti ne approfittano per strumentalizzare la vicenda nel solito modo scomposto
Resta il fatto che non è normale inaugurare un anno accademico invitando il papa, a prescindere dal personaggio in questione per cui peraltro non ho la minima stima, per usare un eufemismo =)
Zack ha scritto:io sarei andato ben volentieri la fuori...a tirargli i fischi e un bel po' di insulti...voglio vedere se qualcuno va a spiegare la fecondazione assistita o l'aborto nello stato di 0,44 km2 cosa succede?
...il clero se ne stesse al posto suo,non nelle univeristà pubbliche...
versa ha scritto:il punto nn deve èssere se è il papa a dovere andare oppure no: il punto è se era giusto contestare con una tale ottusità !!!! e nn era giusto...
il fatto che abbia rinunciato poi nn penso che sia dovuto al "rischio" come dicono tutti i media ma penso che sia stata più una scelta diplomatica per evitare polemiche e manifestazioni ancora più accese...
trovo veramente sconcertante una presa di posizione così estremista da parte degli studenti (la maggiorparte poi saranno figli di papà che si divertono a fare i finti comunisti pseudo-anarchici anti-clero)che nn hanno capito un bene emerito cazzo di che cosa sia una università : luogo di confronto, di dialogo, di conoscenza, di cultura! era una buona occasione per avere un confronto con un capo spirituale, che rappresenta uno stato e milioni di persone fedeli in tutto il mondo, e che ha studiato lui stesso..se poi uno nn è d'accordo potrà dire che in quell'occasione ha sentito solo sparare cazzate, ma che almeno lo dica dopo averle sentite!!!!
e poi se sono laici nn capisco che paura evevano da questo confronto...nn mi sembra che il papa costituisse un tale pericolo da mettere in discussione la loro laicità , quella dello stato e quella del diritto allo studio, mah..!!! sn poi convinto che se ci fisse dovuto andare il papa precedente tutto ciò nn sarebbe successo!!!
mi dispiace sinceramente per gli studenti della facoltà la sapienza...hanno perso un'occasione che poteva essere interessante..in positivo o in negativo(dipende dai punti di vista)!!!!
Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti