Roberto Benigni - Il quinto dell'inferno (Rai1)

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda AlexLiam il ven nov 30, 2007 12:41 pm

non l'ho visto minimamente, perché basta co sta gente schifosamente di parte!
Immagine
AlexLiam
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Forward il ven nov 30, 2007 12:45 pm

Oasis4ever ha scritto:
johnlord ha scritto:Al di là dei giudizi su Benigni, che io presonalmente amo, ma che capisco possa non piacere a tutti, ieri la Rai ha fatto quello che mai aveva fatto prima: ha affidato ad uno degli italiani più rappresentativi nel mondo un programma culturalmente valido, senza interruzioni pubblicitarie.

Considerato il trend degli ultimi 15 anni, che ha visto la tv di stato affiancare mediaset nell'operazione (riuscita!) di annientamento culturale del paese, è un buon inizio, un segno di svolta.
Però serve un seguito.

Quoto tutto

E al di la dei discorsi politici (perchè è solo per quello che può in qualche modo NON piacere Benigni) il suo parlare della divina commedia ti fa capire come dei classici che odi studiandoli a scuola possano rivelarsi affascinanti oltre che interessanti.
Il problema è trovare chi li sa spiegare in modo da renderli interessanti.....

Inoltre notate con quale sottigliezza ha smontato ogni singolo politico italiano :lol: roba da cadere dalla sedia... :lol: con il discorso iniziale sulla politica ha dimostrato a gente come lo stesso Grillo (che io stimo) che si può ugualmente parlar male di tutti, ma in forme meno esplicite e senza beccarsi montagne di querele per ogni frase detta!

Bellissimo spettacolo, non c'è che dire...

vi quoto entrambi, Benigni é un genio :!:
Forward
super madferit
super madferit

Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: S.S.Lazio 1900

Messaggioda PinGuido il ven nov 30, 2007 1:05 pm

AlexLiam ha scritto:non l'ho visto minimamente, perché basta co sta gente schifosamente di parte!

se è per questo ha riservato battute a entrambi gli schieramenti politici, e l'esprimersi senza aver visto è sinonimo di ignoranza
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Messaggioda Promentory1985 il ven nov 30, 2007 1:41 pm

ero curioso ed ho potuto vedere solo la prima parte...
è stato simpatico nel parlare dei politici, soprattutto di andreotti ("quando ho visto andreotti in prima fila ho pensato che dovevo stare attento a come parlare di dante perchè lui è l'unico contemporaneo rimasto..."), però su calderoli per esempio se n'è passato.

gui... non è detto che a uno non piaccia benigni solo per motivi politici, può essere anche che a uno non gli piaccia il suo approccio... io per esempio preferisco vedere in prima serata in tv lui piuttosto che luttazzi.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda klelia il ven nov 30, 2007 2:08 pm

Sapevo dello spettacolo di Benigni ma ieri sera avevo il concerto dei Subsonica cosi l'ho fatto registrare.
Ho visto solo 3/4 perchè in parte ha ripreso quello che avevo già visto in piazza santa Croce a Firenze due anni fa ...quindi ho stoppato ad un certo punto.
La sua comicità e la sua satira mi piacciono perchè è un personaggio a 360°,è davvero politically correct nonostante sia dichiaratamente di sinistra.E' davvero una nostra bandiera nel mondo ed è riuscito a portare nelle piazze,nei teatri e ieri sera in tv una delle opere più famose al mondo.Grazie alla sua lettura l'opera dantesca è arrivata proprio a tutti.
Benigni è stato record di ascolti e la cosa non mi stupisce visto che finalmente la tv ha mandato in onda qualcosa di intelligente,la gente è stata piacevolmente incollata alla tv senza fare zapping ogni 3 secondi.
E' stato molto bello l'elogio alla nazione..
La pubblicità secondo me non c'è stata perchè lo spettacolo di Benigni è teatrale e a teatro ci sono uno,massimo due intervalli..Non poteva esser adattato alle leggi e alle regole televisive,avrebbe perso tutto il suo significato.
Basta non so più che aggiungere...Berlusconi!!!
:lol:
Ultima modifica di klelia il ven nov 30, 2007 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda PinGuido il ven nov 30, 2007 2:12 pm

Promentory1985 ha scritto:ero curioso ed ho potuto vedere solo la prima parte...
è stato simpatico nel parlare dei politici, soprattutto di andreotti ("quando ho visto andreotti in prima fila ho pensato che dovevo stare attento a come parlare di dante perchè lui è l'unico contemporaneo rimasto..."), però su calderoli per esempio se n'è passato.

gui... non è detto che a uno non piaccia benigni solo per motivi politici, può essere anche che a uno non gli piaccia il suo approccio... io per esempio preferisco vedere in prima serata in tv lui piuttosto che luttazzi.

Che a uno non piaccia per "L'APPROCCIO" mi sa tanto di scusa...
Immagine
PinGuido

Messaggioda columbia83 il ven nov 30, 2007 2:16 pm

Guido, credimi,il mio giudizio non c'entra assolutamente con la politica.
columbia83

Messaggioda PinGuido il ven nov 30, 2007 2:24 pm

Se uno non avesse pregiudizi perlomeno lo guarderebbe, no?
Immagine
PinGuido

Messaggioda Cunny Funt il ven nov 30, 2007 2:25 pm

Promentory1985 ha scritto:ero curioso ed ho potuto vedere solo la prima parte...

Esatto. Io ad esempio, pur condividendo le sue idee politiche, non lo sopportavo più da un po' di tempo, diciamo da dopo "La vita é bella", da quando cioè ha cominciato a ripetersi con la retorica dell'amore, della bellezza e anche in parte con la banalizzazione della Divina Commedia e della Bibbia. Credo che dopo l'Oscar abbia cercato di compensare la propria crisi creativa con una svolta "buonista" che a mio parere non ha funzionato del tutto.
Detto questo, la rilettura del quinto canto ieri sera è stata impressionante e lo spettacolo è stato secondo me perfetto.
Però il fatto che gli acolti di ieri sera(pure essendo lo spettacolo un evento unico) siano stati più o meno pari a quelli di una puntata di C'è posta per te mi riempie di tristezza.
Cunny Funt
madferit avanzato
madferit avanzato

Album Oasis: Standing on the shoulder of giants

Messaggioda IV il ven nov 30, 2007 2:26 pm

Oasis4ever ha scritto:
AlexLiam ha scritto:non l'ho visto minimamente, perché basta co sta gente schifosamente di parte!

se è per questo ha riservato battute a entrambi gli schieramenti politici, e l'esprimersi senza aver visto è sinonimo di ignoranza
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

PrecedenteProssimo

Torna a Chat