Oasis4ever ha scritto:johnlord ha scritto:Al di là dei giudizi su Benigni, che io presonalmente amo, ma che capisco possa non piacere a tutti, ieri la Rai ha fatto quello che mai aveva fatto prima: ha affidato ad uno degli italiani più rappresentativi nel mondo un programma culturalmente valido, senza interruzioni pubblicitarie.
Considerato il trend degli ultimi 15 anni, che ha visto la tv di stato affiancare mediaset nell'operazione (riuscita!) di annientamento culturale del paese, è un buon inizio, un segno di svolta.
Però serve un seguito.
Quoto tutto
E al di la dei discorsi politici (perchè è solo per quello che può in qualche modo NON piacere Benigni) il suo parlare della divina commedia ti fa capire come dei classici che odi studiandoli a scuola possano rivelarsi affascinanti oltre che interessanti.
Il problema è trovare chi li sa spiegare in modo da renderli interessanti.....
Inoltre notate con quale sottigliezza ha smontato ogni singolo politico italiano roba da cadere dalla sedia... con il discorso iniziale sulla politica ha dimostrato a gente come lo stesso Grillo (che io stimo) che si può ugualmente parlar male di tutti, ma in forme meno esplicite e senza beccarsi montagne di querele per ogni frase detta!
Bellissimo spettacolo, non c'è che dire...
AlexLiam ha scritto:non l'ho visto minimamente, perché basta co sta gente schifosamente di parte!
Promentory1985 ha scritto:ero curioso ed ho potuto vedere solo la prima parte...
è stato simpatico nel parlare dei politici, soprattutto di andreotti ("quando ho visto andreotti in prima fila ho pensato che dovevo stare attento a come parlare di dante perchè lui è l'unico contemporaneo rimasto..."), però su calderoli per esempio se n'è passato.
gui... non è detto che a uno non piaccia benigni solo per motivi politici, può essere anche che a uno non gli piaccia il suo approccio... io per esempio preferisco vedere in prima serata in tv lui piuttosto che luttazzi.
Promentory1985 ha scritto:ero curioso ed ho potuto vedere solo la prima parte...
è stato simpatico nel parlare dei politici, soprattutto di andreotti ("quando ho visto andreotti in prima fila ho pensato che dovevo stare attento a come parlare di dante perchè lui è l'unico contemporaneo rimasto..."), però su calderoli per esempio se n'è passato.
gui... non è detto che a uno non piaccia benigni solo per motivi politici, può essere anche che a uno non gli piaccia il suo approccio... io per esempio preferisco vedere in prima serata in tv lui piuttosto che luttazzi.
Oasis4ever ha scritto:AlexLiam ha scritto:non l'ho visto minimamente, perché basta co sta gente schifosamente di parte!
se è per questo ha riservato battute a entrambi gli schieramenti politici, e l'esprimersi senza aver visto è sinonimo di ignoranza
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti