IERI SERA ALLE IENE

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda The Hindu Man il ven nov 16, 2007 4:21 pm

io sti servizi sulla pedofilia non riesco a vederli,mi si chiude lo stomaco ogni volta...ci sto proprio male a sapere che esistono delle bestie simili
All my people right here,right now,d'you know what I mean? Yeah yeah
Immagine
The Hindu Man
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Don't go away
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Milan
Film: Armageddon

Messaggioda The Hindu Man il ven nov 16, 2007 4:21 pm

io sti servizi sulla pedofilia non riesco a vederli,mi si chiude lo stomaco ogni volta...ci sto proprio male a sapere che esistono delle bestie simili
All my people right here,right now,d'you know what I mean? Yeah yeah
Immagine
The Hindu Man
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Don't go away
Tifo per: Milan
Film: Armageddon

Messaggioda klelia il ven nov 16, 2007 4:38 pm

liam4ever ha scritto:manco l'ergastolo vuoi dare a queste infami bestie?!

Alle persone con questo tipo di disturbo mentale non serve l'egastolo.
Non è prevista una pena del genere perchè questi soggetti la scontano raramente in carcere (il rischio che ci sia giustizia interna è alto) infatti per loro è prevista la comunità per il recupero mentale.T
rovare una comunità che ospita una persona per tutta la vita,anche se paga lo stato,è praticamente impossibile.
Rimanere fino alla morte in una cella 1metro per due non gli serve a niente poi con il solo sostegno farmacologico tutto ciò può indurre al suicidio.L'obiettivo della pena è un altro.
Io sono per l'inasprimento della pena sia per la gravità del reato,che il nostro legislatore ha sottovalutato parecchio,sia per permettere il pieno svolgimento del programma di recupero del soggetto.

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda liam4ever il ven nov 16, 2007 4:51 pm

è proprio questo il punto.. sta gente non va recuperata!! per me si possono pure suicidare in carcere o farsi uccidere da non so chi
col cazzo che li mando in centri di recupero pagati dallo stato!!

poverini loro soffrono in carcere, e invece i bambini che sono stati vittime?!

DEVONO BRUCIARE STE MERDE
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
liam4ever

Messaggioda silvietta il ven nov 16, 2007 5:03 pm

io vorrei sapere se qualche provvedimento l'hanno preso...
o se questo è ancora in giro che cerca bambine...
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda klelia il ven nov 16, 2007 5:07 pm

Per fortuna le convenzioni internazionali e il nostro ordinamento la pensano diversamente da te. ;)
Il recupero è fondamentale sia per la vittima ma anche per il suo carnefice.E' previsto,ovviamente,per entrambi.
Si spera che aiutando-punendo i carnefici altri pedofili si autodenuncino per farsi aiutare.
Pura utopia?!?Mi auguro proprio di no,perchè la pedofilia a mio avviso si può combattere in questo modo.
Si spera Silvietta che le autorità giudiziarie abbiano fatto il loro dovere e che siano già prese delle misure cautelari nei confronti di 'Nicolò Paganini'

che mi ricorda te.
klelia

Messaggioda liam4ever il ven nov 16, 2007 5:10 pm

la pensano diversamente da me e si vede
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
liam4ever

Messaggioda klelia il ven nov 16, 2007 5:28 pm

liam4ever ha scritto:la pensano diversamente da me e si vede

L'idea di base è uguale alla mia ma le modalità per fronteggiare la pedofilia sono diametralmente opposte.

che mi ricorda te.
klelia

Messaggioda The Shield il ven nov 16, 2007 6:46 pm

klelia ha scritto:Ho visto tutto il servizio.Che dire...
La Parsi l'ho conosciuta,ho studiato sui suoi libri.Ascoltato le sue nozioni a lezione..Come lei penso che siano persone malate,che devono esser curate con la psicoterapia e i farmaci per capire cos'è successo nella psiche e nell'intimità di queste persone ma...
E' difficile esser cosi razionali,qui si va oltre l'empatia.Una delle funzioni della pena è il recupero,far capire il disvalore di quanto commesso...
La Parsi non l'ho mai vista cosi sconvolta,nemmeno quando abbiamo trattato questo tema a lezione!
Prima di ascoltare la telefonata è stata professionale,dopo a fatica è riuscita a esserlo perchè il suo esser donna,il suo istinto materno,i suoi universi di senso sono stati colpiti/turbati da quanto sentito.
Anch'io come lei (paragone che deve esser preso con le giuste misure) sono combattutta tra la ragione e la mia sensibilità.
Credo che la legge che c'è in Italia per combattere la pedofilia,il 609 quater cp non serve a molto se non vengono inasprite le pene.Ovviamente non sono per l'ergastolo,per la castrazione chimica o fisica,ecc
Sono la prima ad avere dei timori e delle titubanze nei confronti di chi è stato 'recuperato' dalla psicoterapia,dai farmaci e dalla pena.E' un lavoro di recupero troppo difficile e delicato...

1) con sti colori hai rotto il membro... (sono oxfordiano oggi ;) )

2) lo vedi come sono molti studenti oggi?? è una cosa insopportabile, prendete tutto per buono con zero senso critico e dalle cose che vi sbattono in testa partite per la tangente... che la funzione della pena è il recupero è dimostrato che sia solo una cazzata ideologica. Indipendentemente dal fatto che è scritto nella Costituzione le statistiche parlano chiaro: i recidivi sono sempre in numero enorme, quasi i tre quarti di chi commette reati. Ma siccome vi insegnano che è così il punto di partenza di ogni riflessione deve essere sempre quello. SVEGLIA GENTE!! questi qui sono dei mostri, e come loro lo sono i mafiosi, non c'è recupero che tenga. Il recupero come intendete voi può essere soltanto imbottirli di farmaci e legarli a un letto a vita. Ma a questo punto è la stessa cosa che rinchiuderli e gettare la chiave.

E le pene del codice penale miss studentessa di legge sono già severissime ;) inasprirle di più serve a poco
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda klelia il ven nov 16, 2007 7:00 pm

The Shield ha scritto:
klelia ha scritto:Ho visto tutto il servizio.Che dire...
La Parsi l'ho conosciuta,ho studiato sui suoi libri.Ascoltato le sue nozioni a lezione..Come lei penso che siano persone malate,che devono esser curate con la psicoterapia e i farmaci per capire cos'è successo nella psiche e nell'intimità di queste persone ma...
E' difficile esser cosi razionali,qui si va oltre l'empatia.Una delle funzioni della pena è il recupero,far capire il disvalore di quanto commesso...
La Parsi non l'ho mai vista cosi sconvolta,nemmeno quando abbiamo trattato questo tema a lezione!
Prima di ascoltare la telefonata è stata professionale,dopo a fatica è riuscita a esserlo perchè il suo esser donna,il suo istinto materno,i suoi universi di senso sono stati colpiti/turbati da quanto sentito.
Anch'io come lei (paragone che deve esser preso con le giuste misure) sono combattutta tra la ragione e la mia sensibilità.
Credo che la legge che c'è in Italia per combattere la pedofilia,il 609 quater cp non serve a molto se non vengono inasprite le pene.Ovviamente non sono per l'ergastolo,per la castrazione chimica o fisica,ecc
Sono la prima ad avere dei timori e delle titubanze nei confronti di chi è stato 'recuperato' dalla psicoterapia,dai farmaci e dalla pena.E' un lavoro di recupero troppo difficile e delicato...

1) con sti colori hai rotto il membro... (sono oxfordiano oggi ;) )

2) lo vedi come sono molti studenti oggi?? è una cosa insopportabile, prendete tutto per buono con zero senso critico e dalle cose che vi sbattono in testa partite per la tangente... che la funzione della pena è il recupero è dimostrato che sia solo una cazzata ideologica. Indipendentemente dal fatto che è scritto nella Costituzione le statistiche parlano chiaro: i recidivi sono sempre in numero enorme, quasi i tre quarti di chi commette reati. Ma siccome vi insegnano che è così il punto di partenza di ogni riflessione deve essere sempre quello. SVEGLIA GENTE!! questi qui sono dei mostri, e come loro lo sono i mafiosi, non c'è recupero che tenga. Il recupero come intendete voi può essere soltanto imbottirli di farmaci e legarli a un letto a vita. Ma a questo punto è la stessa cosa che rinchiuderli e gettare la chiave.

E le pene del codice penale miss studentessa di legge sono già severissime ;) inasprirle di più serve a poco

C'è differenza tra reato e reato,io sinceramente non metto allo stesso livello un pedofilo e un mafioso.
Per il primo devo tener conto in particolar modo dell'elemento psicologico,per il secondo l'indagine dell'ambiete culturale e sociofamiliare possono aiutarmi a capire meglio la persona ma sempre un mafioso resta.Hanno un diverso peso nella determinazione,attuazione del reato.
Nel primo caso c'è un disturbo psichico,nel secondo no!
Il recupero dei pedofili non consiste di certo nel somministrare farmaci,assolutissimamente NO!I vari operatori devo cercare di scavare in profondità finchè non trovano ciò che si è rotto all'interno della persona per poter ripartire da li e ricominciare...E' un lavoro duro e si deve esser particolarmente bravi nel farlo.
Severissime le pene?Non ho il codice penale alla mano ma se non erro i limiti edittali sono compresi tra i 5 e i 10 anni,mi sembra sinceramente un pò pochino per una pedofilo.Con un aggravante a quanto può arrivare?Massimo massimo a 15..

che mi ricorda te.
klelia

PrecedenteProssimo