La tassa sui blog...........e mobbasta veramente!

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda PinGuido il sab ott 20, 2007 2:08 pm

Ma basta Berlusconi... quello non sa più parlare di un cazzo, le uniche parole che dice sono "e speriamo che questa volta gli italiani si rendano conto che il governo prodi se ne deve andare a casa" o "le votazioni sono state falsate"...

basta parlare di congiure nei confronti di quel "poverino", che è stato il primo a distruggere la libertà di stampa e di parola (Luttazzi, Grillo, Santoro ne sono 3 esempi lampanti)

Basta dire "se l'aveva fatto berlusconi l'avevano già incenerito" sono tutte chiacchere da bar.

La realtà è che destra o sinistra che sia è capace solo a far danni e non si può più andare avanti così, con questi incompetenti... la legge sull'alcolè un esempio di come si interviene su argomenti che forse andrebbero lasciati valutare a chi è in grado, e ora come ora non saprei chi lo potrebbe essere ma da quello che vedo penso nessuno...

Per il resto le chiacchere da bar le lascio agli ESPERTI di politica.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda columbia83 il sab ott 20, 2007 2:15 pm

mostiq ha scritto:guarda..credo di vedere la situazione in modo obiettivo aldilà delle solite barriere destra-sinistra

tu credi che a nn funzionare sia il tg4 o il giornale?

l'intero gruppo di giornalisti che vediamo in video (tranne forse tre o quattro) creano il malessere dell'informazione..e gran parte anche nella carta stampata..

vengono catalogati come di destra o di sinistra..ma l'unica cosa che fanno è essere al servizio di chi ha il potere..

è uso pensare che floris sia meglio o peggio di vespa o di mentana o di chicchesia..ma sono invece tutti sullo stesso piano..preparano un tipo di informazione priva della messa in discussione dell'intervistato..
il politico di turno dice o fa la sua stronzata senza che gliene venga chiesto il perkè e lo si metta in discussione..

e ci sembra normale quando nn lo è affatto..semplicemente perkè ci siamo assuefatti..
in tutto il mondo i politici tremano all'idea dei giornalisti..qui in italia sono buoni amici..perkè ogni giornalista cosi trova il modo per arrivare più in alto..

siamo al 77 posto come libertà di informazione e tornare indietro è durissima..
per tutti noi nn fa quasi più scandalo quello che vogliono fare ai blog..come nn fa scandalo tutto quello che sta facendo quel porco di mastella sulla magistratura..e come sembra tutto normale quello che ha fatto berlusca in 5 anni...

ci limitiamo solo a pensare se una cosa è di destra o di sinistra e a schierarci ad occhi chiusi..

SIAMO MESSI MALE

d'accordo su alcune cose

Sulle ultime righe mi sorge spontanea una riflessione.

Sarò provocatorio probabilmente, ma mi sembra che l'elettorato di sinistra sia (mediamente) talmente deluso dall'operato di questo governo che solo ora si accorge che i politici sono tutti la solita minestra (e magari solo ora tenta di mettere tutti nel pentolone per un fattore che definirei quasi psicologico, ossia la non accettazione di aver mandato al governo degli incapaci). Lo ammetto (sapendo che non ne giova nessuno, anzi), un pò mi fa piacere che dopo nemmeno 2 anni vi siate resi ( o almeno buona parte) conto che ciò che possono fare quelli di centro-sinistra è addirittura peggio di quanto possano fare quelli di centro-destra. Detto questo spero quanto prima possano andare a casa.

Ci sono delle cose che suonano davvero ironiche, ma non mi dilungo perchè mi allontanerei troppo dal fulcro del topic.

In conclusione però, su quelle ultime righe hai perfettamente ragione, ma spero sia un attegiamento che avresti avuto anche in passato, cioè quello spirito critico che anche me ha portato a non sorreggere spesso delle cose del passato governo (nonostante rientrassi nell'elettorato di centro-destra).
Ed è proprio per questo (mancanza di senso critico oggettivo, ma mostiq non mi riferisco assolutamente a te) che i miei post sono stati tanto provocatori, perchè un pò mi suona strano che fino a 2 anni fa si scioperava tutti i giorni e i forum su internet pullulavano di scene apocalittiche ed ora no, nonostante il consenso sia il più basso possibile mai registrato per un governo.

Dopo sto poema cercherò di eclissarmi un pò da questo topic. :)
columbia83

Messaggioda kaa il sab ott 20, 2007 2:18 pm

io direi basta da entrambe le parti co sto berlusconi...
a destra nel dire "se lo avesse fatto berlusconi..."
a sinistra nel dire "eh perchè quante ne ha fatte berlusconi.." per giustificare le cazzate dell'attuale governo..
è anche ora di guardare avanti visti i problemi che ci sono
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda PinGuido il sab ott 20, 2007 2:21 pm

BRAVO !
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Messaggioda columbia83 il sab ott 20, 2007 2:23 pm

johnlord ha scritto:
columbia83 ha scritto:ok johnlord, sarai d'accordo te con sto Levi, per quanto mi riguarda per fortuna che anche nella stessa maggioranza c'è una vera e propria avversione contro quella che io considero una cazzata (e ci credo che Di Pietro è il più popolare tra i vari ministri, in quanto è forse l'unico che si sta distaccando ripetutamente dalle varie cavolate di questo governo).

Cmq da notare una cosa.

Il post di Grillo è delle 12.40.

Sono le 15.36.

Ci sono già più di 8000 commenti!

Immagino saranno tutti contenti....

Allora, inizialmente nemmeno io ero d'accordo con levi.
Siccome ha spiegato cosa la legge andrà a disciplinare, vedo la cosa in maniera diversa.

Non andando minimamente a toccare i blog dei privati cittadini, le cose dovrebbero cambiare anche per te, visto che hai chiamato il topic

"LA TASSA SUI BLOG....E MOBBBASTA VERAMENTE!"

La tassa sui blog a quanto pare non ci sarà, e se mai ci dovesse essere, sarò il primo a protestare.

Allora, dal momento che per avere un blog bisogna iscriversi al ROC, e dato che il testo dice:

Articolo 6 del disegno di legge. C'è scritto che deve iscriversi al ROC, in uno speciale registro custodito dall'Autorità per le Comunicazioni, chiunque faccia "attività editoriale". L'Autorità non pretende soldi per l'iscrizione, ma l'operazione è faticosa e qualcuno tra i certificati necessari richiede il pagamento del bollo.

Ora, se non pago per iscrivermi, ma per iscrivermi devo pagare il bollo per certi certificati, non credo sia una cosa tanto gratuita...
columbia83

Messaggioda mostiq il sab ott 20, 2007 2:27 pm

kaa ha scritto:io direi basta da entrambe le parti co sto berlusconi...
a sinistra nel dire "eh perchè quante ne ha fatte berlusconi.." per giustificare le cazzate dell'attuale governo..

saggio..ma se guardando avanti rivedo berlusca e simili a sinistra ho di che stare poco tranquillo..io vorrei guardare avanti e vedere altro..
Immagine
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda columbia83 il sab ott 20, 2007 2:29 pm

mostiq ha scritto:
kaa ha scritto:io direi basta da entrambe le parti co sto berlusconi...

saggio..ma se guardando avanti rivedo berlusca e simili a sinistra ho di che stare poco tranquillo..io vorrei guardare avanti e vedere altro..

qui ti quoto in pieno
columbia83

Messaggioda johnlord il sab ott 20, 2007 2:30 pm

columbia83 ha scritto:
johnlord ha scritto:
columbia83 ha scritto:ok johnlord, sarai d'accordo te con sto Levi, per quanto mi riguarda per fortuna che anche nella stessa maggioranza c'è una vera e propria avversione contro quella che io considero una cazzata (e ci credo che Di Pietro è il più popolare tra i vari ministri, in quanto è forse l'unico che si sta distaccando ripetutamente dalle varie cavolate di questo governo).

Cmq da notare una cosa.

Sono le 15.36.

Siccome ha spiegato cosa la legge andrà a disciplinare, vedo la cosa in maniera diversa.

Non andando minimamente a toccare i blog dei privati cittadini, le cose dovrebbero cambiare anche per te, visto che hai chiamato il topic

La tassa sui blog a quanto pare non ci sarà, e se mai ci dovesse essere, sarò il primo a protestare.

Allora, dal momento che per avere un blog bisogna iscriversi al ROC, e dato che il testo dice:

Articolo 6 del disegno di legge. C'è scritto che deve iscriversi al ROC, in uno speciale registro custodito dall'Autorità per le Comunicazioni, chiunque faccia "attività editoriale". L'Autorità non pretende soldi per l'iscrizione, ma l'operazione è faticosa e qualcuno tra i certificati necessari richiede il pagamento del bollo.

Ora, se non pago per iscrivermi, ma per iscrivermi devo pagare il bollo per certi certificati, non credo sia una cosa tanto gratuita...

Ti ripeto, Levi ha detto che i blog non avranno necessità di iscriversi al ROC (perchè non sarannò considerati facenti attività di tipo editoriale), quindi chi ha i blog non dovrebbe pagare nulla, nemmeno le marche da bollo, perchè non dovrà fare nulla.

Se coi fatti smentirà quanto detto, si potrà discutere.
Finora mi pare più che altro un processo alle non-intenzioni.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda columbia83 il sab ott 20, 2007 2:38 pm

johnlord ha scritto:
columbia83 ha scritto:
johnlord ha scritto:

Cmq da notare una cosa.

Sono le 15.36.

Ti ripeto, Levi ha detto che i blog non avranno necessità di iscriversi al ROC (perchè non sarannò considerati facenti attività di tipo editoriale), quindi chi ha i blog non dovrebbe pagare nulla, nemmeno le marche da bollo, perchè non dovrà fare nulla.

Se coi fatti smentirà quanto detto, si potrà discutere.
Finora mi pare più che altro un processo alle non-intenzioni.

Johnlord, e ti prego, se mo quello si è reso conto che nessuno voterà mai la sua proposta in quanto anche verdi e di pietro si sono opposti oltre a tutta la comunità di internet è un conto, ma non puoi dire che la proposta non prevedeva quanto da me detto dato che ti ho riportato anche l'articolo che parlava dell'iscrizione al Roc e del fatto che nella proposta è (se è cambiato ora diventa era) scritto che ci vuole l'iscrizione al Roc anche per i blog.

ti riporto un altro contenuto del disegno di legge:

Attività editoriale significa inventare e distribuire un "prodotto editoriale" anche senza guadagnarci. E prodotto editoriale è tutto: è l'informazione, ma è anche qualcosa che "forma" o "intrattiene" il destinatario (articolo 2). I mezzi di diffusione di questo prodotto sono sullo stesso piano, Web incluso.
columbia83

Messaggioda johnlord il sab ott 20, 2007 2:43 pm

Hai ragione, anche io penso che inizialmente fosse così.
Però se adesso ha rettificato (praticamente subito) e ha escluso i blog dalla tassa (o come vogliamo chiamarla) che motivo c'è di continuare a protestare?

Sicuramente avrà progettato una legge-idiozia, ma almeno ha avuto il coraggio e la lucidità per cambiarla immediatamente.
Accade di rado.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Chat