mostiq ha scritto:guarda..credo di vedere la situazione in modo obiettivo aldilà delle solite barriere destra-sinistra
tu credi che a nn funzionare sia il tg4 o il giornale?
l'intero gruppo di giornalisti che vediamo in video (tranne forse tre o quattro) creano il malessere dell'informazione..e gran parte anche nella carta stampata..
vengono catalogati come di destra o di sinistra..ma l'unica cosa che fanno è essere al servizio di chi ha il potere..
è uso pensare che floris sia meglio o peggio di vespa o di mentana o di chicchesia..ma sono invece tutti sullo stesso piano..preparano un tipo di informazione priva della messa in discussione dell'intervistato..
il politico di turno dice o fa la sua stronzata senza che gliene venga chiesto il perkè e lo si metta in discussione..
e ci sembra normale quando nn lo è affatto..semplicemente perkè ci siamo assuefatti..
in tutto il mondo i politici tremano all'idea dei giornalisti..qui in italia sono buoni amici..perkè ogni giornalista cosi trova il modo per arrivare più in alto..
siamo al 77 posto come libertà di informazione e tornare indietro è durissima..
per tutti noi nn fa quasi più scandalo quello che vogliono fare ai blog..come nn fa scandalo tutto quello che sta facendo quel porco di mastella sulla magistratura..e come sembra tutto normale quello che ha fatto berlusca in 5 anni...
ci limitiamo solo a pensare se una cosa è di destra o di sinistra e a schierarci ad occhi chiusi..
SIAMO MESSI MALE
d'accordo su alcune cose
Sulle ultime righe mi sorge spontanea una riflessione.
Sarò provocatorio probabilmente, ma mi sembra che l'elettorato di sinistra sia (mediamente) talmente deluso dall'operato di questo governo che solo ora si accorge che i politici sono tutti la solita minestra (e magari solo ora tenta di mettere tutti nel pentolone per un fattore che definirei quasi psicologico, ossia la non accettazione di aver mandato al governo degli incapaci). Lo ammetto (sapendo che non ne giova nessuno, anzi), un pò mi fa piacere che dopo nemmeno 2 anni vi siate resi ( o almeno buona parte) conto che ciò che possono fare quelli di centro-sinistra è addirittura peggio di quanto possano fare quelli di centro-destra. Detto questo spero quanto prima possano andare a casa.
Ci sono delle cose che suonano davvero ironiche, ma non mi dilungo perchè mi allontanerei troppo dal fulcro del topic.
In conclusione però, su quelle ultime righe hai perfettamente ragione, ma spero sia un attegiamento che avresti avuto anche in passato, cioè quello spirito critico che anche me ha portato a non sorreggere spesso delle cose del passato governo (nonostante rientrassi nell'elettorato di centro-destra).
Ed è proprio per questo (mancanza di senso critico oggettivo, ma mostiq non mi riferisco assolutamente a te) che i miei post sono stati tanto provocatori, perchè un pò mi suona strano che fino a 2 anni fa si scioperava tutti i giorni e i forum su internet pullulavano di scene apocalittiche ed ora no, nonostante il consenso sia il più basso possibile mai registrato per un governo.
Dopo sto poema cercherò di eclissarmi un pò da questo topic.