un paio di anni fa avevo scritto questo a proposito dei "ricordi":
Io non ci faccio niente con i ricordi...i ricordi ti fanno pensare a tutto quello che è stato ma che non sarà mai più...i ricordi ti fanno solo stare male,sempre...ma per quanto tu vorresti cancellarli, per quanto tu ci possa provare, loro sembrano essere sempre più vivi, più forti, più presenti...ti sembra che ogni attimo della tua vita, ogni secondo, ogni ora, ogni giornata non finisca mai, come se il tempo si fosse fermato lì, in quei momenti che tu non avresti mai voluto vivere, che mai avresti immaginato dover un giorno affrontare e che ora non riesci a superare, nonostante tutto....i ricordi ti logorano dentro, a volte ti sembra di non respirare, come se ti mancasse l'aria e vorresti scappare, correre di notte a cercare qualcosa che non trovi più dentro di te, nella tua vita o nel tuo letto...e vorresti urlare tutte le cose che ti senti dentro, vomitare tutto lo schifo che ti senti dentro, liberarti di tutto quel male che ogni giorno riempe il tuo cuore e la tua mente...i ricordi ti fanno rendere consapevole di quante cose siano insignificanti e di quante invece siano veramente importanti, di quante cazzate ti hanno detto e di quanto sei stato ingenuo a crederci....i miei ricordi sono scolpiti sulla mia mente, sul mio cuore, sulla mia anima e hanno la forma di un viso meraviglioso, di due occhi azzurri stupendi in cui io amavo perdermi...i ricordi sono ovunque intorno a me