kaa ha scritto:
io lavoro in quel settore...
scusa ma...
The Shield ha scritto:kaa ha scritto:
io lavoro in quel settore...
scusa ma...
columbia83 ha scritto:ArcherV ha scritto:io dico no, visto che il nuovo trend è lo sfruttamente del sole, come fanno in germania! Ovvero l'uso dei pannelli solare e delle tegole solari!
Io sto per metterli, e l'energia che non uso posso rivenderla all'enel!
alla faccia del nucleare!
si ma vale, dobbiamo essere realisti, nonostante ultimamente ci sono dei fondi per mettere i pannelli solari, non è ancora possibile pensare che il piano energetico di tutta Italia possa basarsi solo sulla voce Energia Solare.
E considerando i costi benefici attuali risulta ancora meglio utilizzare il petrolio!
Se concretamente vogliamo toglierci di dosso il petrolio e magari cercare di non restare senza luce e senza riscaldamenti, e se non vogliamo pagare l'energia 3 volte di più di quanto la paghino altri paesi europei, l'unica concreta alternativa attuale è il nucleare.
Saruzzu ha scritto:Per il momento dico si , spero che venga fatto qualcosa per diffondere le fonti di energia alternativa , eolica , fotovoltaica e idroelettrica , ma sono sicuro che sotto ci sarà qualcosa di troppo grosso che costringe a tenere alti i prezzi di questi benedetti pannelli...
ArcherV ha scritto:nel 2000-2003 i pannelli non sapevano nemmeno cosa fossero...
ok tu parli in base a dati ed esami...
io parlo come ditta di impianti elettrici che ha preso commissioni sui pannelli perchè delle centrali nucleari aperte non se ne parla proprio!
purtroppo è così, continueremo a comprare sino a quando le fonti alternative non saranno efficaci!
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti