Don Gelmini indagato per abusi sessuali

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Don Gelmini indagato per abusi sessuali

Messaggioda 14 il lun mar 03, 2008 1:09 pm

» 2008-03-01 14:24

DON GELMINI RIDOTTO ALLO STATO LAICALE

TERNI - Don Pierino Gelmini è stato ridotto allo stato laicale dal Papa, come chiesto dallo stesso fondatore della Comunità Incontro di Amelia per difendersi al meglio nell'inchiesta della procura di Terni nella quale è accusato di molestie sessuali nei confronti di alcuni ex ospiti della struttura (addebiti ai quali si è sempre proclamato estraneo). La notizia è stata riportata dal Corriere dell'Umbria.

"Con Gelmini ha accolto con grande gioia la decisione del Papa" ha detto il portavoce del sacerdote, Alessandro Meluzzi, parlando stamani con l'ANSA. "Considera questo - ha aggiunto - un segno di attenzione e disponibilità da parte del Vaticano, in uno spirito di grande unità tra don Pierino e la Chiesa". La decisione del Papa è stata comunicata al vescovo di Terni monsignor Vicenzo Paglia con una lettera.

Don Gelmini in tarda serata tornerà in Italia dopo avere trascorso un soggiorno a scopo terapeutico nelle sue comunità del sud America. In seguito alla riduzione allo stato laicale non potrà più celebrare messa o confessare.

ATTESA PER DECISIONE PM TERNI SU INDAGINE
E' attesa nelle prossime settimane la decisione della procura di Terni per l'inchiesta condotta nei confronti di don Pierino Gelmini accusato di molestie sessuali a carico di alcuni ex ospiti (nove quelli indicati nell'avviso di conclusione indagini) della Comunità Incontro. Il pm Barbara Mazzullo dovrà infatti decidere se chiedere il rinvio a giudizio del sacerdote, che si è sempre proclamato estraneo a ogni addebito, o l'archiviazione del fascicolo. Nell'inchiesta sono coinvolti anche due collaboratori del sacerdote e la madre di uno dei suoi accusatori. Devono rispondere di favoreggiamento per avere aiutato don Gelmini ad eludere gli accertamenti condotti dalla squadra mobile della questura di Terni. A tutti il 27 dicembre scorso è stato notificato l'avviso di conclusione indagini. A don Gelmini la procura contesta di avere costretto noveospiti della comunità a "soddisfare le sue richiestesessuali" mediante "la minaccia di avvalersi della suaautorità e della conoscenza di numerosi personaggi politiciinfluenti o promettendo favori tramite dette conoscenze". Fattiche sarebbero avvenuti nella sede di Molino di Silla dal 1997all' ottobre scorso, quando ormai da quasi un anno il sacerdotesapeva di essere indagato. Circostanza, questa, che al momentodel deposito degli atti era stata sottolineata dal portavoce didon Pierino, Alessandro Meluzzi, il quale aveva parlato di"accuse surreali".

ansa.it

e inoltre ho letto su La Nazione che sta pensando alla possibilità di candidarsi alle prossime elezioni.
Il mio personale disgusto verso questo "uomo" cresce sempre di più!
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda Promentory1985 il lun mar 03, 2008 8:26 pm

ma quale disgusto... se ci mettiamo a criticare pure la comunità incontro è finita.
don gelmini ha veramente SALVATO un sacco di giovani che sono entrati nella sua comunità senza avere futuro, senza più speranza per una vita sana e ne sono usciti rigenerati, come delle persone nuove.
mi fa specie che venga dato credito a qualche tossicomane per cui le cure della comunità non hanno avuto alcun effetto...che sono cmq una percentuale irrisoria rispetto a tutti quelli che ne hanno beneficiato. che tristezza.
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda 14 il lun mar 03, 2008 8:29 pm

una persona che ha la coscienza pulita non si comporta come si sta comportando lui... e se le accuse saranno confermate credo che il disgusto possa essere il sentimento più gentile che si possa provare!

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda Promentory1985 il lun mar 03, 2008 8:36 pm

io non penso proprio che le accuse verranno confermate, perchè se guardiamo ai soggetti da cui sono partite tali accuse e li confrontiamo con le centinaia di ragazzi che sono passati in quella comunità negli ultimi decenni ed a cui questa comunità ha ridato la vita non credo che ci sia tanto da discutere.
poi se le accuse verranno confermate accoglierò la notizia con sorpresa, ma fino a quando uno non è condannato è considerato innocente dalla legge.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda 14 il lun mar 03, 2008 8:45 pm

sono d'accordo... non mi piace il fatto che uno sotto processo, che diceva di stare per morire fino a due giorni fa abbia il desiderio di candidarsi!

14

Messaggioda johnlord il mar mar 04, 2008 2:21 pm

0a515 ha scritto:sono d'accordo... non mi piace il fatto che uno sotto processo, che diceva di stare per morire fino a due giorni fa abbia il desiderio di candidarsi!

Ma davvero berlusconi ha detto di stare per morire ?
:D
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda 14 il mar mar 04, 2008 7:17 pm

johnlord ha scritto:
0a515 ha scritto:sono d'accordo... non mi piace il fatto che uno sotto processo, che diceva di stare per morire fino a due giorni fa abbia il desiderio di candidarsi!

Ma davvero berlusconi ha detto di stare per morire ?
:D

LOL

Berlusconi lo si distungue da Gelmini perchè è quello che va con le donne...

14

Precedente

Torna a Chat