0a515 ha scritto:se leggi il mio post originario, non mi pare che abbia attaccato il comportamento degli stranieri che vengono ma era rivolto all'atteggiamento dell'italia, perchè quello che non va secondo me è questo.
io posso capire la ricerca di un benessere maggiore (anche se comincia a stancarmi anche questo perchè sono anni che va avanti sta storia), ma tutto questo sovraffollamento non va bene, queste migliaia di persone consumano, fanno spendere lo stato milioni di euro, creano disagi... e sono tutte spese che poi paghiamo noi, li manteniamo noi.
mi potrebbe andar bene redistribuire tutta questa gente in tutta europa, ma essere solo noi gli stronzi che dobbiamo pagare più tasse perchè siamo gli unici incapaci di prendere un rimedio a me non va bene.
e avanti di questo passo saremo noi davvero in crisi come stato, senza tra l'altro essere la causa dei problemi di questi popoli
e cosa non và in questa italia? il fatto che gli stranieri non ti diano tanto fastidio come dici non dovrebbe recarti nessun problema...tu che parli tanto, vivi da solo? paghi tu le tasse o le paga papino e mammina? quando forse vivrai da solo e pagherai TU le tasse allora forse potrai lamentarti come hai fatto ora...
per quanto riguarda la crisi economica beh se forse non avessi una mentalità così ristretta da dare tutta la colpa della crisi agli immigrati foooooorse ti accorgerai che nel tuo mondo fatato esistono uomini pieni di potere che ci rubano ancora più soldi di tutti loro messi assieme, soldi nostri, della gente italiana (tanto per farti sentire fiero...), vedi Tronchetti Provera e la Telecom, tanto per farti un esempio, ah ma lui si che può rubare milioni di euro, lui è italiano, il soggiorno lo paga!
quando comincierai a guardare tutto quello che ti stà attorno e non solo la singola italia allora forse si portà avere un dialogo, ma finchè chiudi i tuoi confini non si và da nessuna parte, siamo in un mondo grandissimo, e non siamo soli, e che tu lo voglia o meno siamo anche tutti uguali, solo perchè uno non è italiano allora non ha il diritto di venire qua in italia???? perchè è la principale causa della crisi economica in ITALIA??? a detta tua e!... ma che scherzi!!? guardati intorno, nei piani alti della società ITALIANA che ammiri tanto, li ci sono i veri ladri, quelli che spendono milioni di euro come fossero centesimi della spesa avanzati.....