johnlord ha scritto:
NO alla riforma il cui relatore sparge urina di maiale sul terreno dove dovrebbe essere costruita una moschea
ok questo puo anche fare ridere...
per il resto che demagogia ragazzi... ho solo sentito dei no, neanche una motivazione... nessuno che spenda una parola sul disastro che c'è adesso, che ci fa essere indietro rispetto a tutti gli altri paesi... il bicameralismo che non funziona... solo no xche il relatore è Calderoli e il partito è xenofobo...
Oasis4ever ha scritto:A parte il fatto che viene richiesto di attuare una procedura illegale perchè sostituisce in blocco oltre 50 articoli della costituzione (e non apporta PICCOLE modifiche)... Se vogliamo passare da un bicameralismo perfetto a un tricameralismo incasinato, marcare ancora di + le diseguaglianze che esistono in italia e togliere ogni potere dalle mani del presidente della repubblica e altre cazzate così allora votiamo si... tengo a precisare l'incostituzionalità di questo referendum comunque e mi auguro che vincano i NO... me lo auguro sul serio
va che non c'è niente ne di illegale ne di incostituzionale nel cambiare forma di governo... altrimenti tutte le proposte diverse dalla costituzione sarebbero incostituzionali per definizione... basta che sia la maggioranza a decidere nel rispetto della forma democratica in vigore.... e cosi è stato. Se poi vincera "la sinistra" pazienza. Ma la costituzione non è una gabbia in cui restare bloccati...
e poi la perfezione del bicameralismo dove è che la vedete? tutto l' iter per fare una legge è un incubo di commissioni e sottocommissioni da mettersi le mani nei capelli... come fai a dire che quello che nasce sara un tricameralismo incasinato? mi sembra che cosi spari un po troppo nel mucchio
E poi quanto è giusto dimezzare il numero dei parlamentari e ridurre l' eta per accedere alle cariche dello stato? è ora di muoversi e puntare sui giovani...