da klelia il dom feb 19, 2006 3:39 pm
Il mio migliore amico si trova in questa situazione.
Forse questa volta,dopo 2 separazioni,i suoi genitori divorzieranno finalmente.Anche se ormai la frittata è fatta...
Come ha detto Lyla1981 i figli risentono molto di questa situazione.
Il mio amico si ritrova spesso a far il genitore dei suoi genitori,si trova in certe situazioni allucinanti che lo fanno sentire davvero solo,senza punti di riferimento.Ormai è cosi abituato a questa sua condizione che è diventato freddo ed impassibile,ha smesso di soffrire per loro anche se ha un vuoto dentro che ne io ne tutti i suoi amici potremmo mai colmare.
Mi lascia di stucco quando mi dice che lui è solo...
Io conosco i suoi,conosco bene la madre e so che è rimasta con il padre, nonostante tutto,per il bene del mio migliore amico.Ha fatto sacrifici enormi,ha ingoiato rospi che io non riuscirei mai e poi mai ad ingoiare,ha messo da parte anche l'amore per il bene del figlio ma nonostante ciò tutto questo non è servito a niente.Se non c'è amore i cocci rotti non ritorneranno mai e poi mai insieme...E non è servito proprio a un bel niente passare dai litigi all'indifferenza.Anzi a mio avviso è stato peggio...
Ora le cose sembrano cambiate,sembrano davvero intenzionati a divorziare quei 2...Tra padre e figlio c'è sempre un odio pazzesco ma la mamma ha ritrovato l'amore che aveva sacrificato per il figlio,la vedo veramente felice con il suo compagno.Anche il mio migliore amico è felice per lei,ha recuperato il rapporto con lei quando invece prima la odiava perchè non divorziava dal padre ma....E' impossibile cancellare quello che c'è stato,per il mio migliore amico c'è sempre un vuoto dentro di se che nessuno potrà mai colmargli.
Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.