Perchè Mussolini attira ?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Perchè Mussolini attira ?

Messaggioda admin il gio nov 25, 2010 8:05 am

guardavo gard lerner l'altra sera e si parlava del Duce e si diceva per esempio che quando la tv manda in onda qualkche docuentario sul duce gli ascolti salgono moltissimo ... lo stesso quando fanno degli speciali sui quotidiani o vendono inserti sul fascismo ecc..
L'idea del padrone capo duce attira perchè molti si sono resi conto che si stava meglio anche se mancava tutta la libertà che abbiamo oggi ?
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Re: Perchè Mussolini attira ?

Messaggioda Saruzzu il gio nov 25, 2010 8:23 am

nel bene o nel male è un pezzo importante della nostra storia.
avrà fatto cazzate assurde, avrà fatto anche delle cose buone.
Molte cose che ci sono attualmente in italia sono state fatte in quel ventennio.
in italia poi ci sono tantissimi finti nostalgici.
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Slide away
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda PinGuido il gio nov 25, 2010 10:38 am

Saruzzu ha scritto:in italia poi ci sono tantissimi finti nostalgici.

Si, è quello il motivo per cui fa molti ascolti... Gli errori del fascismo non sono imputabili unicamente a Mussolini, come poi è stato fatto. Io credo che, come in tutte le cose, non tutto è stato negativo del fascismo. Certo, hanno fallito nel momento in cui si sono lasciati trasportare e questo è stato l'errore madornale, ma non credo che l'artefice principale fosse mussolini. E' che in italia se ne crocifigge uno e si salvano tutti quelli che gli stanno intorno, come al solito.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Messaggioda STEKKIA il gio nov 25, 2010 10:56 am

admin ha scritto: L'idea del padrone capo duce attira perchè molti si sono resi conto che si stava meglio anche se mancava tutta la libertà che abbiamo oggi ?

ti sei risposto...
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda eli7 il gio nov 25, 2010 11:08 am

admin ha scritto:guardavo gard lerner l'altra sera e si parlava del Duce e si diceva per esempio che quando la tv manda in onda qualkche docuentario sul duce gli ascolti salgono moltissimo ... lo stesso quando fanno degli speciali sui quotidiani o vendono inserti sul fascismo ecc..
L'idea del padrone capo duce attira perchè molti si sono resi conto che si stava meglio anche se mancava tutta la libertà che abbiamo oggi ?

a parte qualche ignorante fanatico le persone che lo guardano sono attratte credo da un pezzo affascinante di storia italiana....indipendentemente dal giudizio che abbiamo sul periodo fascista , è innegabile che non sia per chiunque interessante scoprire cose che riguardano la nostra storia recente. Quelli che possono dire che si stava meglio prima ormai se ci sono sono bisnonni ( e i miei nonni non lo rimpiangono il duce )e se lo dicono credo lo facciano per nostalgia della gioventù e per una mentalità , appunto , vecchia.
io sono molto affascinata dalla persona di Hitler ma sono assolutamente antinazista cosìcome antifascista, certo è che certi personaggi sono carismatici e destano curiosità ancora, spesso più quelli che combinano "guai" , si sa che le cose associate al Male attraggono , come la cronaca nera.
checchè se ne dica Mussolini è legato a molte cose brutte e questo attrae più delle cose belle a lui associate credo.
eli7
madferit
madferit

Messaggioda kaa il gio nov 25, 2010 11:17 am

personalmente non rivorrei la dittatura seppur un personaggio di carisma e forza come Mussolini o,anche hitler (genio,poco da fare...pazzo sia chiaro,ma convincere partendo dal nulla un popolo intero a determinate cose significa avere anche due palle quadrate) ci vorrebbe a mio avviso.
Poi come detto ovvio che sia il periodo più vicino a noi, che qualcuno ha vissuto e tanti hanno "avuto tramandato" direttamente per cui c'è maggiore interesse e curiosità...alla fine è passato meno di un secolo, non una vita e le cose sono cambiate radicalmente..
credo che le cose buone fatte in quel periodo siano molteplici, fino ad un certo punto in cui poi sono stati fatti errori (poi qui si potrebbe aprire un dibattito sul perchè e sulla possibilità o meno di fare diversamente) in sequenza arrivando al massacro, consentito dal re..
Ovvio che mai si può riportare qualcosa del tempo,e ci mancherebbe che torniamo indietro, ma attuare rimodernando qualcosa ai tempi di oggi non sarebbe male
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda grievance il gio nov 25, 2010 2:01 pm

e ci credo che attira

Immagine
grievance

Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda eli7 il gio nov 25, 2010 3:16 pm

Immagine

no dai, semmai attirava
eli7
madferit
madferit

Messaggioda JacK il gio nov 25, 2010 3:19 pm

xchè il benny era trp figo XD
Immagine Immagine
JacK
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda kaa il gio nov 25, 2010 3:20 pm

non credo che quelli che imitano solo gesti e simboli a 15/16 anni senza sapere nulla di storia siano gli stessi che guardano questi programmi sai?
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Prossimo

Torna a Chat