Più o meno direi che luca e small faces hanno fatto un quadro abbastanza completo.
Bisognerà vedere se si farà sta legge elettorale e come sarà , perchè è lì lo snodo principale. Se oggi si andasse alle elezioni sarebbe un cataclisma per il pd, che ancora non riesce a rendersi credibile. Prima di prendere la decisione che per toglierlo dal suo posto bisognava sfiduciare Berlusconi (e neanche tanto, perchè per ora stanno solo raccogliendo firme), di pietro gliel'ha dovuto ripetere per una settimana intera. Credo che abbiano molte possibilità di vincere fini e casini attualmente, anche se bisogna capire bene come saranno le alleanze, nel senso che se l'FLI si proclama come partito "legalitario", uno degli ultimi alleati con cui lo vedrei è proprio l'udc, che ha tanta di quella merda al suo interno, da fare quasi concorrenza al pdl. Bisognerà vedere se Fini sarà l'ipocrita che è sempre stato per 14 anni, o se veramente ha deciso di creare una destra come quelle che ci sono nel resto d'europa.
Fini e il suo fli vogliono che si premiere si dimetta ... ma non è chiaro molto il perchè ...e sincermanet enon lo capisco ... il PD non aspetta altro che vivere un momento del genere...
Parliamone
Perchè ha avuto modo di sperimentare sulla sua pelle come viene trattato all'interno del partito del capo, chi la pensa leggermente in modo difforme. A Fini sono state buttate contro dai giornali e dalle tv di berlusconi, tutte le accuse e le inchieste del mondo, per una casa a montecarlo. A parte il fatto che di penale non c'era niente, ma Fini ha detto chiaramente che se fosse venuto fuori che lui non era pulito, si sarebbe dimesso all'istante e infatti la storia si è conclusa dandogli ragione e dimostrando che gli è solo stata fatta una vergognosa campagna mediatica contro per gettargli della merda addosso. Tu mettiti nei panni di fini: prima un'inchiesta del genere contro e poi la compravendita di parlamentari per provare (mission impossible) a trovare una maggioranza anche senza i finiani, in modo da poterli mandare a cacare.
L'inchiesta di montecarlo, per altro, è stata portata avanti dalle tv e dai giornali di Silvio. Silvio con le società off shore e con i fondi neri, c'ha costruito un impero.
Aggiungici che un mese fa Berlusconi in aula ha ricevuto la fiducia (anche dai finiani e dall'mpa) su 5 punti, dei quali nemmeno uno è stato portato avanti. il paese è fermo da due anni, non ci si può permettere di continuare a parlare delle puttane che tengono sotto scacco il premier e il paese e dei festini. Finalmente Fini sembra averlo capito.
Ultima cosa il PD... a me onestamente credo sia l'ultimo dei partiti che voglia andare ora alle elezioni. E' un partito senza idee, con una lotta interna tra il vecchio e il nuovo (a me personalmente il nuovo piace, ma non credo che abbia qualche possibilità di emergere). Credo che il PD stia regalando una quantità folle di voti e Fini ne raccoglierà tanti.