Governo Berlusconi al bivio ?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Governo Berlusconi al bivio ?

Messaggioda admin il ven nov 12, 2010 8:29 am

Fini e il suo fli vogliono che si premiere si dimetta ... ma non è chiaro molto il perchè ...e sincermanet enon lo capisco ... il PD non aspetta altro che vivere un momento del genere...
Parliamone
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Re: Governo Berlusconi al bivio ?

Messaggioda The Shield il ven nov 12, 2010 8:51 am

qui l' unico che non avrebbe paura delle elezioni è quello che ha paura che ci si vada perchè poi perde lo scudo antiprocessi. siamo messi bene :lol:

questo è in assoluto il momento più disastroso dei 16 anni berlusconici. non perchè si faccia una brutta politica, ma perchè non si sta facendo un cazzo di quello che servirebbe ormai da mesi (a parte il pacchetto sicurezza che non è male, ma non è una cosa ne di destra ne di sinistra)
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda small faces il ven nov 12, 2010 8:55 am

E invece è molto chiaro, lo stanno mettendo in un vicolo cieco per addossargli tutte le responsabilità, ciucciargli più voti possibili e poi andare ad elezioni alleati all'UDC e a (come cazzo si chiama, non mi ricordo mai) il partito di Rutelli, facendo così il terzo Polo, in questo modo taglierebbero fuori definitivamente la Lega (che è sempre lì nel cespuglio) in modo da avere notevoli chances di governare da soli senza il Veltrusconi di mezzo (a patto di cambiare la legge elettorale attuale, con il maggioritario che c'era prima es. 3 candidati per collegio 2 si annullano e dividendo in modo equilibrato i voti potrebbe bastare anche un 35/36% di voti per eleggere un candidato).
Il Berlusca è in un Empasse (spero si scriva così) incredibile ora, e l'unico modo che ha per salvarsi è che venga sfiduciato e che Napolitano diamandato ad un governo tecnico appoggiato da PD-IDV-UDC e FeL per cambiare la legge elettorale, in questo modo potrebbe in campagna elettorale buttare merda a destra e manca per rilanciarsi, anche se la vedo dura...... quell che mi lascia più perplesso e che come i topi su di una nave che affonda, ora un sacco di PDellini sono alla porta di FeL che sgomitano per entrare...... il passato ritorna.... sempre
Immagine Immagine Immagine

“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l'amore, mentre la violenza e l'odio si diffondono alla luce del sole.„
small faces
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Whatever
Tifo per: Parma
Film: Zeitgeist

Messaggioda The Shield il ven nov 12, 2010 9:00 am

io penso questa cosa. se il pdl perderà dei voti, la maggioranza di quelli persi finirà alla lega, e una parte minore a FLI.

secondo me eventuali elezioni possono finire in 2 modi sulla base della legge elettorale che si farà:

1) pdl e lega vincono di misura strettissima e comunque governare non sarebbe facile.
2) nessuna maggioranza assoluta perchè si creano dei "blocchetti": pdl -lega , fli-udc-rutellimmerda, pd e idv. in quel caso ci sarebbe davvero da piangere perchè sta classe politica non si metterebbe daccordo manco su cosa ordinare al ristorante.

sono cazzi amarissimi
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda Saruzzu il ven nov 12, 2010 10:40 am

se parliamo del governo berlusca ormai è al collasso.la situazione politica in italia attualmente è stagnante.
Secondo me ci dobbiamo mettere noi ad un bivio: vogliamo che questa classe dirigente continui a governarci?
Ad ogni elezioni tutti fanno programmi con 1000 punti, tutti parlano di sanità, lavoro istruzione, difesa e sicurezza.nessuno ovviamente rispetta questi "spot propagandistici", ma la gente è "obbligata" a votare i vecchi volponi solo perchè gli promettono le briciole e queste briciole specialmente al sud sono vitali(e parlo da persona che è nata nella provincia di palermo)
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Slide away
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda PinGuido il ven nov 12, 2010 11:18 am

Più o meno direi che luca e small faces hanno fatto un quadro abbastanza completo.
Bisognerà vedere se si farà sta legge elettorale e come sarà, perchè è lì lo snodo principale. Se oggi si andasse alle elezioni sarebbe un cataclisma per il pd, che ancora non riesce a rendersi credibile. Prima di prendere la decisione che per toglierlo dal suo posto bisognava sfiduciare Berlusconi (e neanche tanto, perchè per ora stanno solo raccogliendo firme), di pietro gliel'ha dovuto ripetere per una settimana intera. Credo che abbiano molte possibilità di vincere fini e casini attualmente, anche se bisogna capire bene come saranno le alleanze, nel senso che se l'FLI si proclama come partito "legalitario", uno degli ultimi alleati con cui lo vedrei è proprio l'udc, che ha tanta di quella merda al suo interno, da fare quasi concorrenza al pdl. Bisognerà vedere se Fini sarà l'ipocrita che è sempre stato per 14 anni, o se veramente ha deciso di creare una destra come quelle che ci sono nel resto d'europa.

Fini e il suo fli vogliono che si premiere si dimetta ... ma non è chiaro molto il perchè ...e sincermanet enon lo capisco ... il PD non aspetta altro che vivere un momento del genere...
Parliamone

Perchè ha avuto modo di sperimentare sulla sua pelle come viene trattato all'interno del partito del capo, chi la pensa leggermente in modo difforme. A Fini sono state buttate contro dai giornali e dalle tv di berlusconi, tutte le accuse e le inchieste del mondo, per una casa a montecarlo. A parte il fatto che di penale non c'era niente, ma Fini ha detto chiaramente che se fosse venuto fuori che lui non era pulito, si sarebbe dimesso all'istante e infatti la storia si è conclusa dandogli ragione e dimostrando che gli è solo stata fatta una vergognosa campagna mediatica contro per gettargli della merda addosso. Tu mettiti nei panni di fini: prima un'inchiesta del genere contro e poi la compravendita di parlamentari per provare (mission impossible) a trovare una maggioranza anche senza i finiani, in modo da poterli mandare a cacare.
L'inchiesta di montecarlo, per altro, è stata portata avanti dalle tv e dai giornali di Silvio. Silvio con le società off shore e con i fondi neri, c'ha costruito un impero.
Aggiungici che un mese fa Berlusconi in aula ha ricevuto la fiducia (anche dai finiani e dall'mpa) su 5 punti, dei quali nemmeno uno è stato portato avanti. il paese è fermo da due anni, non ci si può permettere di continuare a parlare delle puttane che tengono sotto scacco il premier e il paese e dei festini. Finalmente Fini sembra averlo capito.

Ultima cosa il PD... a me onestamente credo sia l'ultimo dei partiti che voglia andare ora alle elezioni. E' un partito senza idee, con una lotta interna tra il vecchio e il nuovo (a me personalmente il nuovo piace, ma non credo che abbia qualche possibilità di emergere). Credo che il PD stia regalando una quantità folle di voti e Fini ne raccoglierà tanti.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Messaggioda lucaOPENSPACES il ven nov 12, 2010 11:43 am

l'unica cosa che interessa alla lega è il federalismo fiscale...il pdl voglio sperare che perda i voti cazzo...andranno alla lega anche secondo me e pochi a Fini...che sinceramente apprezzo molto...

comunque Paul Gallagher ha smesso di bere...volevo avvisarvi
I LIVE MY LIFE IN THE CITY
lucaOPENSPACES

Messaggioda small faces il ven nov 12, 2010 12:04 pm

Basta ipotesi!Verifichiamo le intenzioni, Signori fate il vostro gioco!

viewtopic.php?f=8&t=21982
Immagine Immagine Immagine

“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l'amore, mentre la violenza e l'odio si diffondono alla luce del sole.„
small faces
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Whatever
Tifo per: Parma
Film: Zeitgeist

Messaggioda admin il ven nov 12, 2010 12:56 pm

Silvio sta facendo troppo silenzio e in quesot momento lo nuoce alla grande ... Lo stanno veramente mettendo all'angolo per delle cazzate..
Cmq in Italia c'è bisogno di una sferzata ... o con lui o no .. ci vuole più chiarezza sul programma atuato fino ad ora e quello che c'è da fare ...più semplicemente : perchè non fanno una fottuta pagina web con scritto i punti del programma da fare , quello fatto ecc ???
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda versa il ven nov 12, 2010 1:08 pm

che stiano tutti al loro posto...c'è una legge elettorale da fare!
Immagine
versa

Prossimo

Torna a Chat