Elsa skelter ha scritto:NECCO ha scritto:la colpa principale è dell'italiano medio che non ama leggere.
mah anche questa è una banalità allucinante....
cioè io leggo le riviste inglesi e c'è un motivo per cui compro il Q e non quelle italiane
innanzitutto quelle italiane non si rinnovano mai, nè per quanto riguarda la grafica (che in una rivista è TUTTO) nè per quanto riguarda gli articoli (non puoi parlarmi degli oasis del 2009 mettendo in copertina una foto del 2004!!!)
su Q ed nme (e bada che l'nme lo compro solo quando ci sono articoli che mi interessano) hanno SEMPRE servizi fotografici nuovi di pacca, che NON si trovano online da nessuna parte (almeno finchè qualcuno che le ha comprate non le scannerizza, e non succede sempre)
poi le interviste e gli articoli sono sempre su cose dell'ultimo momento...novità ecc.......sui nostri giornali si parla di cose uscite 3 mesi fa come se fossero uscite ora!
io spendo molto più volentieri 8 euro per il Q che 3 per una rivista che ha foto VECCHIE e interviste stra-vecchie
questo è vero... hai ragione. però noi siamo evoluti, abbiamo internet, siamo super informati... quindi a noi un mensile musicale italiano ci pare vechhio di anni. ma sappiamo bene che la massa della gente, in italia, non è come noi.
viaggio molto in treno e in bus... da anni... e noto con stupore che i quotidiani sono letti solo da persone con una certa età . io e loro... i giovani ormai hanno solo telefonini e ipod, cosa che tra l'altro pregiudica anche una conversazione che tu vuoi avere.
dico solo una cosa: gli unici giornali che vendono sono quelli di gossip.
motivo: si basano principalmente su foto. ottimo per l'italiano medio che ormai è stato abituato a non riflettere.