Noel84 ha scritto:abraxas86 ha scritto:appena finito sulla strada di kerouac
ti è piaciuto?
è inutile dire che è un libro importante per una serie di ragioni,mah, non mi ha coinvolto più di tanto - poco interessante anche per il poco approfondimento dei personaggi ad esempio.
a parer mio ha un po' fatto il suo tempo... ragazzi che percorrono l'america di fine anni '40 facendo esperienze abbastanza al di fuori degli schemi specie per la società di allora. soltanto che gli eventi rapportati a storie odierne; non reggono molto il confronto (almeno per come sono raccontate).
insomma non mi ha dato tutto questo senso di libertà che mi aspettavo e salvo le parti di racconto di vita notturna e soprattutto l'ultima parte del viaggio verso il messico (raccontata anche meglio nei dettagli e con più trasporto); il resto degli scenari e degli eventi descritti durante i coast to coast non li ho trovati così convincenti rispetto al potenziale degli elementi portati nel libro.
detta in parole povere non è un brutto libro (ma neanche bello), che può ricordare una copia sbiadita di qualche trama di film on the road.