liam4ever ha scritto:per ale: hai per caso un'idea delle proporzioni dei due terremoti? quello che ho scritto io era solo indicativo per far notare che la cosa su cui hanno fatto leva, è un'emerita stronzata.
poi molto probabilmente, dopo aver consegnato le prime 150 case, tutti se ne sono strabattutti le palle, perchè sono cambiati i governi, il resto d'Italia ha dimenticato, e quella gente è ancora in baracche.
siete pronti a credere che tutto questo stavolta non risuccederà ? che illusi
ma veramente nessuno ha fatto leve. non ha senso mettersi a fare questioni sui record di consegna delle prime case. Se è documentato che per un terremoto di quasi 30 anni fa ci sono ancora persone senza casa, direi che citare quel caso come "lavoro migliore" è a dir poco fuori luogo. Hanno montato 4 casette con qualche settimana di anticipo quella volta? ok bravi bene fatto ma poi? IL NULLA. Senza contare che oggi si stanno costruendo soltanto delle case VERE, vivibili, sicure e confortevoli (ok tutto è relativo ovviamente non staremo parlando dell' hotel hilton).
Sul fatto che la gente rischi di venire abbandonata.. ti basta vederti uno dei periodici reportage di sky. Ci saranno centinaia di cantieri aperti, con il lavoro equamente diviso tra tutti. Sicuramente nessuno questa volta rimarrà col culo per terra, e questo è più che ammirevole. A meno che adesso Berlusconi chiami i suoi sottoposti e gli dica "ok mi sono fatto lo spot, abbiamo consegnato qualche decina di case, adesso fate sospendere tutti i lavori e affanculo sti terremotati del cazzo". Ma la vedo poco probabile come cosa sinceramente