11 OTTOBRE 2008 torniamo ad esibirci live pochi giorni dopo l'uscita di DIG OUT YOUR SOUL
ecco il comunicato stampa spedito dal locale alle diverse testate giornalistiche..costo di 5 euro
Viale Enrico Fermi 2/6 – Milano
http://www.legend54.com
tel. 02 69901251
sabato 11 ottobre - dalle ore 21.30
Tutto in un notte!
Inaugurazione con live shows di
ROXANNE
(tribute band in acustico dei Police)
MORNING SUN
(tribute band degli Oasis)
MAGMA
(cover band rock dance anni ‘80)
MISTER JUMP
(cover band disco anni 60/70/80)
LIVE: parola d’ordine della stagione invernale 08-09 al Legend54 Club.
Si inaugura sabato 11 ottobre la nuova stagione invernale del Legend54 Club, che si riconferma una delle novità del panorama notturno milanese. Sarà una notte completamente dedicata alla musica live con ben quattro gruppi che si alterneranno sul palco e che avranno il compito di far assaporare a tutti l’atmosfera che si respirerà nel locale durante tutto l’anno. Due band tributo e due cover band che spaziano dal rock 80 alla disco 70: “Tutto in una notte!â€
Il progetto per questa stagione invernale è proprio quello di dare ulteriore spazio ai live di band emergenti e non: concerti, jam sessions e show case saranno sempre i benvenuti nel club di viale Enrico Fermi. Il Legend54 vuole infatti proporsi come tempio della musica dal vivo e soprattutto come punto d’incontro per tutti i musicisti milanesi che potranno esibirsi o assistere alle esibizioni dei propri colleghi.
Il grande palco e l’adeguato impianto tecnico forniranno a tutte le band un’ottima dimensione per poter suonare ad alti livelli.
Ricordiamo che al Legend54 Club si sono già esibiti virtuosi come George Lynch, Riccardo Zappa, Richie Kotzen, Stef Burns, ecc ecc...
Novità anche per la modalità di ingresso al locale: la tessera annuale del costo di 5 euro una volta fatta permette l’ingresso libero per tutto l’anno.
Il locale (più di 300 mq) è inserito in un contesto in pieno stile American Graffiti con i muri tutti aerografati nelle tinte del rosso, grigio e bianco. I soggetti scelti sono cabriolet americane, chopper, pin-up, stelle, ibiscus e chitarre rock. Dietro al bancone bar totalmente nero con degli inserti in neon rosso spicca un enorme quadro porta bottiglie anch’esso contornato da neon rosso all’interno del quale è fissato un grande video sempre funzionante. L’ampio palco per i concerti, posizionato in un angolo del locale, è contornato da luci rosse e nel muro retrostante è dipinto il logo del locale con due chitarre incrociate.
L’ingresso è sempre libero con tessera annuale del costo di euro 5,00.
(esclusi i grandi eventi e gli affitti sala)
Biografie bands della serata di inaugurazione:
The Roxanne
Elettroacustica / Rock / Post punk – tributo ai Police
Arrangiamenti minimi e intensità vocale, perchè non serve altro a chi ha amato i Police. E i vuoti che i Roxanne deliberatamente posizionano nel loro tribute d’autore si riempiono magicamente con tutto ciò che risiede già nei cuori di chi li ascolta.
Band: The Roxanne sono: La-CRI alla voce e Mauz e Luka alle chitarre.
Morning Sun
Tributo Oasis
I Morning Sun nascono nell'aprile 2007 grazie a Luca (Liam - la voce)che riunisce Jacopo (Gem - la chitarra), Marco (Andy - il basso), Giorgio (Noel - chitarra e voce), Marco (Gandalf - la tastiera) e Lorenzo (Zak - la batteria) per formare una tribute band Oasis in occasione della Supersonic Night 2007, ritrovo nazionale dei fans degli Oasis organizzato dal fans club ufficiale (http://www.wonderwall.it). Il gruppo si rinchiude per settimane in sala prove per preparare quella che è stata una fantastica esibizione al Limelight di milano. Nati teoricamente per sciogliersi dopo questo evento, i sei decidono invece di portare avanti il progetto. La magica voce di luca, molto simile all'originale di Liam Gallagher e il talento di tutti gli altri componenti fanno sì che i Morning Sun si ritrovino tutt'ora a suonare la musica degli Oasis in modo molto simile all'originale. All'attivo hanno svariati concerti, tra cui l'esibizione acustica del 1 dicembre 2007 al Frida di Milano e quella della Supersonic Night 2008 davanti a 900 persone tra cui l'ex chitarrista degli Oasis Bonehead.
Magma
La Cover-Band capace di mettere "nel frullatore" il DNA dei Cranberries e quello dei Rage Against The Machine, Donna Summer e i Deep Purple, Bananarama e Bon Jovi ricavandone "mostri" dalle identità uniche, per ballare e saltare...
Un mix di energia senza eguali!
Mister jump
Cover band che interpreterà i migliori successi dance 60/70/80.
Il nome nasce dalla convinzione di poter far “saltare†il pubblico grazie al coinvolgimento totale e una energia espressa fuori dal comune.
I Mister Jump si presentano con un look forte e molto glamour, decisamente anni ’80. Dinamici e coinvolgenti si divertono sul palco, facendo divertire chi li guarda, con un repertorio che non dà tregua, fatto di medley senza pause e un ritmo travolgente. I Mister Jump interpretano i migliori successi nazionali e internazionali dagli anni ‘60 a oggi spaziando nei vari generi musicali, dal rock alla pop e alla dance, ma con delle sonorità tipicamente rock. Lo show è un crescendo di emozioni. Il pubblico viene conquistato spaziando in una sorta di cronistoria musicale dai brani storici agli ultimi successi per finire in una grande festa dance.
PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE:
LUNEDI' - MARTEDI'- MERCOLEDI'
Serate dedicate ai talenti emergenti e alle coverband in cerca di un palco professionale dove potersi esibire.
GIOVEDI'
Jam session: un ritrovo per tutti musicisti incalliti che saranno liberi di esprimersi al meglio.
Oppure concerti con artisti internazionali.
VENERDI'
Live tribute bands o eventi musicali a tema con dj set fino a tarda notte.
SABATO
Serata revival 70/80 dance & rock con dj set fino a tarda notte.
DOMENICA:
Concerti, eventi, feste private
Il consiglio è comunque quello di consultare il sito internet del locale dove è sempre on line la programmazione aggiornata: http://www.legend54.com
LEGEND 54
APERTO TUTTE LE SERE
L’INGRESSO È SEMPRE LIBERO CON TESSERA ANNUALE DEL COSTO DI EURO 5,00.
(ESCLUSI I GRANDI EVENTI E GLI AFFITTI SALA)
LEGEND 54
Viale Enrico Fermi 2/6 – Milano – http://www.legend54.com - infoline tel. 02.69901251-347.7660218
press office: Tattoo Promotion - tattoopromotion@fastwebnet.it - tel. 392/6852814 – 393/5984428