IERI SERA ALLE IENE

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda The Shield il ven nov 16, 2007 8:22 pm

torno a ripetere che mi hai copiato pari pari dei pezzi di manuali da università teorici. Secondo te a quello che ha voglia di scoparsi la bambina vai a indagarlo in profondità e per magia smetterà di voler fare sta cosa? Il fatto è che negli anni 60 andavano "di moda" ste teorie della rieducazione e siccome ci piace riempirci la bocca con termini come perdono e tolleranza continuiamo ad adottarle facendo finta che funzionino. Perchè è politicamente scorretto condannare all' ergastolo ed è addirittura fascista e disumano condannare a morte uno che stupra bambine. Se quel tizio ti avesse voluto stuprare una sorellina o peggio lo avesse fatto? Avresti chiesto che lo rieducassero?

E il paragone col mafioso era da intendere solo nel senso che insieme ai pedofili sono la categoria di criminali più irrecuperabili che ci sono, non velevo certo entrare nei dettagli.
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda klelia il ven nov 16, 2007 9:04 pm

E' normale che quanto ho detto ha una base giuridica,mica sono l'Azzeccagarbugli! Ho studiato anch'io diritto penale,procedura penale,privato,ecc :lol:
Non penso che la sola psicoterapia sia capace di risolvere il problema,ci vuole altro.
Non per esser ripetitiva ma nel mio primo post ho proprio parlato di questa mia difficoltà di separare la parte emotiva dalla parte razionale.E' normale che se un pedofilo toccasse una mia eventuale sorella o figlia diventerei una bestia,chiederei l'ergastolo e vorrei davvero buttare la chiave ma a mente fredda,sbollita la rabbia ritornerei in me e capire che tutto quello che potrei fargli,anche la pena di morte non serve a cancellare quanto il pedofilo ha fatto.Proprio per questo motivo cercherei di farlo curare per evitare che lui e altre persone commettano in futuro simili atrocità. Quello che mi fa rabbia (eccolo qua il mio solito senso critico) è che per un simile reato ci siano cosi pochi anni di reclusione che non servono proprio a un bel niente.Fine della questione.

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda leonard_shelby il dom nov 18, 2007 8:51 am

silvietta ha scritto:io vorrei sapere se qualche provvedimento l'hanno preso...
o se questo è ancora in giro che cerca bambine...

probabilmente la seconda che hai detto
leonard_shelby
principiante
principiante

Messaggioda Promentory1985 il lun nov 19, 2007 4:57 pm

intervengo solo per dire che chiatti (il mostro di foligno) ha chiesto l'indulto, l'ha ottenuto (uscirà nel 2010) e nonostante ciò ha dichiarato egli stesso che quando uscirà commetterà probabilmente altri omicidi.
punto.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Precedente

Torna a Chat