La tassa sui blog...........e mobbasta veramente!

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda silvietta il sab ott 20, 2007 2:43 pm

da repubblica:
Il ministro delle Comunicazioni riconosce sul suo blog che la norma va cambiata
"L'allarme è giustificato. Avrei dovuto controllare il testo parola per parola"
Ddl editoria, Gentiloni ammette
"Un errore la registrazione dei siti"


Il ministro Gentiloni
ROMA - "Un errore da correggere". Con queste parole Paolo Gentiloni, ministro delle Comunicazioni, ammette sul suo blog che è giustificato l'allarme suscitato dalla norma sulla registrazione dei siti internet inserita nel disegno di legge di riforma dell'editoria proposto da palazzo Chigi. Una presa di posizione che segue le assicurazioni date ieri dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Ricardo Levi sul fatto che l'esecutivo non intende in alcun modo censurare internet.

"L'allarme lanciato da Beppe Grillo e ripreso da molti commenti al mio blog è giustificato", scrive Gentiloni, aggiungendo che la correzione è necessaria perché la norma in questione "non è chiara e lascia spazio a interpretazioni assurde e restrittive".

Il ministro riconosce poi, come ha fatto anche il titolare delle Infrastrutture Antonio Di Pietro nel suo blog, la propria fetta di responsabilità nell'accaduto "per non aver controllato personalmente e parola per parola il testo che alla fine è stato sottoposto al Consiglio dei Ministri". Il disegno di legge è stato approvato la settimana scorsa dal governo e già nei prossimi giorni dovrebbe essere preso in esame alla Camera.

"Pensavo - prosegue Gentiloni - che la nuova legge sull'editoria confermasse semplicemente le norme esistenti, che da sei anni prevedono sì una registrazione ma soltanto per un ristretto numero di testate giornalistiche on line, caratterizzate da periodicità, per avere accesso ai contributi della legge sull'editoria".

Per il ministro delle Comunicazioni, dunque, "va bene applicare anche ai giornali on line le norme in vigore per i giornali, ma sarebbe un grave errore estenderle a siti e blog. Ho sempre sostenuto questa tesi, sia in Parlamento che nei dibattiti pubblici, anche martedì scorso, rispondendo a una domanda del verde Fiorello Cortiana (in occasione del Festival Eurovisioni di Roma, ndr). Il testo, invece, è troppo vago sul punto e autorizza interpretazioni estensive che alla fine potrebbero limitare l'attività di molti siti e blog". In definitiva, "meglio, molto meglio lasciare le regole attuali che in fondo su questo punto hanno funzionato. Riconosciuto l'errore, si tratta ora di correggerlo. E sono convinto che sarà lo stesso sottosegretario alla Presidenza Levi a volerlo fare".

A me sembra positivo il fatto che una legge non venga semplicemente imposta, ma che si accettino le critiche e le proteste degli altri membri della maggioranza; la democrazia funziona così.
Out of control but I'm tied up tight
Avatar utente
silvietta
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 10973
Iscritto il: gio ago 26, 2004 3:48 pm
Località: PD
Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter
Sesso: Woman

Messaggioda mostiq il sab ott 20, 2007 2:45 pm

cmq columbia vedi che per fortuna chi fa molto movimento anche adesso c'è..ce ne sono tanti..
il problema consiste nel fatto che il muoversi e darsi da fare contro i problemi politici è maggiormente insito nelle persone che si considerano di sinistra..nn so perkè..forse è solo un impressione..
..nel momento in cui i problemi sono causati dal centro destra è più facile per tutte queste persone trovare il modo di reagire
quando avviene il contrario..forse per ipocrisia..forse per vergogna..la gente sta zitta e approva un pò tutto..

ci sono però come dicevo quelli che riescono a guardare aldilà della propria fede politica..
vedi quello che pensa, dice e fa santoro in tv
vedi quello che pensa, dice e fa grillo sul blog
vedi quello che pensa, dice e fa luttazzi sul blog
VEDI QUELLO CHE PENSA, DICE E FA TRAVAGLIO (che cmq nn si dichiara di sinistra e credo che nn lo sia) nei libri che scrive

loro nn sono ipocriti e la loro critica continua nonostante il cambio di governo..finkè c'è qualcosa da criticare e comunque è questo il compito di giornalismo e satira..

loro sono gli esempi da seguire e le fonti dalle quali informarsi..

MI ECLISSO ANCH'IO :lol: HO PARLATO ABBASTANZA
Immagine
Avatar utente
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5370
Iscritto il: dom lug 01, 2007 10:10 pm
Località: Montecatini Terme
Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda columbia83 il sab ott 20, 2007 2:52 pm

Sono contentissimo che si siano accorti subito che quella proposta non andava minimamente, oltre al fatto che dubito fortemente che sarebbe stata approvata.


Mobbasta veramente :lol:

mi eclisso davvero
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Precedente

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron