A me il calcio italiano piace eccome.
Non è detto che a essere belle da vedere siano solo le squadre che vanno solo all'attacco etc.
Come ho avuto già occasione di dire, se il calcio in Spagna e in Inghilterra è mediamente più spettacolare è per via di difese scandalose e per lo più impreparate..il Real fino a un certo punto si può anche permettere di giocare con un ex giocaotore coem Hierro ed Helguera in mezzo, ma poi alla fine quest'anno la cosa ha mostrato tutti i suoi limiti..
Come ho già detto in Spagna segnano caterve di gol personaggi come Dely Valdes che tra l'altro ha l'età di mio nonno, e Dario Silva, e ho detto tutto.
In Inghilterra proprio i Red Devils hanno pagato Rio Ferdinand molto più di Nesta, e contro il Real gente come Mangone, Di Loreto etc, avrebbe fatto più bela figura.
Nesta, d'altro canto, ha dimostrato per l'ennesima volta di essere il difensore più forte in circolazione, e dal mio punto di vista i suoi interventi (o quelli di Cannavaro in nazionale) sono belli da guardare quasi come un numero di Beckham o Zidane.
Per quanto riguarda Zola (e Di Canio), si tratta di due grandissimi giocatori, ma non facciamo di ogni erba un fascio (a proposito di Di Canio...hihihi. Che cazzata
).
Zola l'avrebbe trovato eccome spazio in Italia Giacula...ha scelto l'Inghilterra e si è trovato da dio, ma non è che l'Italia, l'intero "calcio italiano" l'ha ripudiato o bollato come finito.
Nel primo tempo il Milan ha giocato una grande partita, quasi sempre all'attacco. Nel secondo è partita meglio la Juve, che dopo dieci minuti si è però spenta e non ha creduto abbastanza nella Coppa.
Il Milan è stato comunque pericoloso pur non producendo niente di particolare, menter bidogna tener presente che dopo l'infortunio di Roque Junior il Milan era praticamente in dieci.
La partita nei supplementari è stata sicuramente brutta da vedere per un osservatore esterno, ma del resto la posta in palio era altissima.
Anche a me piacerebbe vedere le squadre sempre all'attacco, ma il calcio non è solo quello, questa è un'illusione.