pinodipinot ha scritto:visitare le chiese non è blasfemo perchè il turista paga per guardare,e quando girano i soldi i vescovi sono sempre contenti.
allora mettiamola così e siamo tutti concordi: per la dottrina cattolica,che si è plasmata nel tempo fino a diventare un istituzione politica più che religiosa(basti pensare allo scisma d'oriente,al concilio di treno fino al concilio vaticano II) il bacio di due esseri umani all'interno di una chiesa è un peccato. Ma è una legge umana,posta da un gruppo di persone facente riferimento a un uomo che si spaccia,senza averne il diritto oggettivo, come vicario di cristo in terra.
Invece Gesù che era un grande rivoluzionario e amava tutti(minoranze comprese) non si sarebbe certamente scandalizzato per gesti di affetto dentro una chiesa(e non parliamo di sesso,ma di un bacio innocuo),ma ai tempi si incazzava piuttosto per i "mercanti dentro al tempio"(e oggi dici che non si incazzerebbe per i turisti che girano dentro le chiese procurando un grande giro d'affari?)
sono d'accordo su qualche punto tipo quello sottolineato,però per visitare una chiesa non c'è bisogno che paghi