Che Incognita La Vita

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda porzel il ven mar 30, 2007 4:37 pm

che brutta storia zack.

fatevi coraggio tra voi amici, è l'unico rimedio a un dolore così grande.
Immagine
porzel
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda grievance il sab mar 31, 2007 9:45 am

mi dispiace zack, queste sono cose che ti lasciano sotto shock. fatti forza insieme agli altri ragazzi che erano vicini a lui.
p.s. ma questo andrea scriveva anche quì sul forum?
grievance
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda Zack il dom apr 01, 2007 5:50 pm

no no...
pero' lo conoscevano gente del mio quartiere come stekkia ed altri che scrivono su sto forum...il nostro quartiere somiglia più ad un paese dove tutti si conoscono
Zack

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Be here now
Tifo per: S.S.C. Napoli 1926
Film: The Departed

Messaggioda kik il dom apr 01, 2007 6:33 pm

mi dispicae tanto... :cry: fatevi forza...
Immagine

Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto.
È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria
kik
super madferit
super madferit

Tifo per: Inter

Messaggioda supersonicgirl il dom apr 01, 2007 11:47 pm

Vi sono vicina.

:cry:
supersonicgirl

Song Preferita Oasis: I'm outta time

Messaggioda Promentory1985 il lun apr 02, 2007 1:28 pm

mi dispiace zack e a questo punto mi rivolgo anche a stekkia e ares.
non so proprio che dire anche perchè io, fortunatamente, non ho ancora passato momenti del genere con amici a me cari.
però vi dò tutto il mio appoggio
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda STEKKIA il lun apr 02, 2007 1:44 pm

Zack ha scritto:a distanza qualche settimana..
purtroppo mi ritrovo a scrivere su questo topic...
questa sera doveva essere una serata come le altre, partita sigarette alcool e risate...
poco prima di uscire di casa arriva una telefonata...
si e' impiccato andrea...
io ho stentato a crederci, sono montato in macchina mi sono recato verso casa sua, ed ho trovato il medico che aveva appena accertato il decesso.
sono scoppiato in un mare di lacrime...andrea si e' impiccato.
mi sento una merda...non si sanno le cause che l'hanno spinto a questo gesto. c'é una lettere che e' stata presa dalle forze dell'ordine dove ci sono scritte(suppongo) le cause di questo gesto....
anche se non ci frequentavamo da un po' ero abbastanza legato in qualche modo a lui...dato che le nostre comitive erano in comune...
ragazzi che brutti questi momenti...
speriamo di farci forza a vicenda...e di dar forza alla sua famiglia...

ho saputo solo ieri...sono con te Zack...
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda Zack il mar apr 03, 2007 5:52 am

stanotte un altro suicidio da parte di un giovane di 18 anni nel mio quartiere...voglio sapere se qui sono impazziti tutti quanti...me lo spiegassero,perché farla finita con la vita,perché superare i problemi con la morte,non e' proprio possibile e tollerabile tutto cio'
Zack

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Be here now
Tifo per: S.S.C. Napoli 1926
Film: The Departed

Messaggioda grievance il mar apr 03, 2007 11:29 am

purtroppo la depressione è una brutta bestia (credo che sia quella la causa scatenante di questi episodi raccontati quì). qua non stiamo parlandfo di un genio della finanza che viene beccato a prendere mazzette e si spara per la vergogna come è successo a tanti nel periodo di tangentopoli. io ho avuto un paio d'anni fa un lieve accenno di depressione e spesso avevo attacchi di panico...il mio umore era a terra e pensavo in continuazione a come avrei potuto affrontare la vita con tutti i rpoblemi che comporta e in quei momenti perdi anche lucidità e cominci a sudare freddo e l'unica cosa che vorresti fare è dormire il più tempo possibile per non pensare. fortunatamente ho risolto il problema in poco tempo perchè il mio era solo un forte calo umorale, ma posso capire chi, quei soggetti cosiddetti border-line, che congenitamente sono portati a soffrire fisicamente di tutti i pensieri che semplicemente preoccuperebbero una persona senza questo tipo di disturbo. anch'io non arrivo a comprendere l'atto estremo, ma spesso si tratta di veri e propri distacchi dalla realtà in cui si perde lucidità e quasi non ci si rende conto di quello che si fa. ad esempio, prendete il caso Pessotto: ha più volte dichiarato che quello che gli è successo è stato una sorta di incidente, come se gli si fosse annebbiata la vista e lui non ricorda cosa lo ha spinto a fare questo. alla fine la verità è una sola. quando si soffre di depressione, che sia venuta da sola o che ci siano cause gravi dietro, bisogna FARSI CURARE, non smetterò mai di dirlo, se hai un problema al fegato ti prendi le medicine per il fegato, se hai un problema alla testa fai quello che devi fare per tirarti nuovamente su di morale e fai un bel carico di serotonina. la medicina ha fatto passi da gigante e d è importante che chi soffre di depressione si affidi a cure giuste, che siano sedute con lo psicologo e farmacoterapia. (personalmente, anche se per pochissimi mesi ho fatto anch'io una farmacoterapia che mi ha rigenerato nonostante fosse una cura blanda come quella per un raffreddore), ma serve eccome se da solo non riesci a tirarti su e vedi tutto nero. purtroppo non riesco a capire come si possa star così male da togliersi la vita, e sono cose che non dovrebbero mai accadere ma in questi casi no so proprio coem giudicare e se giudicare
grievance

Song Preferita Oasis: live forever
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda columbia83 il mar apr 03, 2007 6:41 pm

grievance ha scritto:purtroppo la depressione è una brutta bestia (credo che sia quella la causa scatenante di questi episodi raccontati quì). qua non stiamo parlandfo di un genio della finanza che viene beccato a prendere mazzette e si spara per la vergogna come è successo a tanti nel periodo di tangentopoli. io ho avuto un paio d'anni fa un lieve accenno di depressione e spesso avevo attacchi di panico...il mio umore era a terra e pensavo in continuazione a come avrei potuto affrontare la vita con tutti i rpoblemi che comporta e in quei momenti perdi anche lucidità e cominci a sudare freddo e l'unica cosa che vorresti fare è dormire il più tempo possibile per non pensare. fortunatamente ho risolto il problema in poco tempo perchè il mio era solo un forte calo umorale, ma posso capire chi, quei soggetti cosiddetti border-line, che congenitamente sono portati a soffrire fisicamente di tutti i pensieri che semplicemente preoccuperebbero una persona senza questo tipo di disturbo. anch'io non arrivo a comprendere l'atto estremo, ma spesso si tratta di veri e propri distacchi dalla realtà in cui si perde lucidità e quasi non ci si rende conto di quello che si fa. ad esempio, prendete il caso Pessotto: ha più volte dichiarato che quello che gli è successo è stato una sorta di incidente, come se gli si fosse annebbiata la vista e lui non ricorda cosa lo ha spinto a fare questo. alla fine la verità è una sola. quando si soffre di depressione, che sia venuta da sola o che ci siano cause gravi dietro, bisogna FARSI CURARE, non smetterò mai di dirlo, se hai un problema al fegato ti prendi le medicine per il fegato, se hai un problema alla testa fai quello che devi fare per tirarti nuovamente su di morale e fai un bel carico di serotonina. la medicina ha fatto passi da gigante e d è importante che chi soffre di depressione si affidi a cure giuste, che siano sedute con lo psicologo e farmacoterapia. (personalmente, anche se per pochissimi mesi ho fatto anch'io una farmacoterapia che mi ha rigenerato nonostante fosse una cura blanda come quella per un raffreddore), ma serve eccome se da solo non riesci a tirarti su e vedi tutto nero. purtroppo non riesco a capire come si possa star così male da togliersi la vita, e sono cose che non dovrebbero mai accadere ma in questi casi no so proprio coem giudicare e se giudicare

Il problema è che con la depressione l'aiuto deve venire da quelli che stanno vicino, perchè altrimenti il rimedio più facile per il depresso non è quello di curarsi attraverso le medicine o la psicologia, ma il rimedio è farla finita.
columbia83

Precedente

Torna a Chat