Berlusconi vs Prodi - Round 2

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Promentory1985 il gio apr 06, 2006 8:33 am

fedemadferit ha scritto:
lennon85 ha scritto:io ti ho parlato di tutto un contesto che faceva da contorno al mio comune di appartenenza, perchè in una regione come la vostra un comune di centro-sinistra non potra permettersi i lussi propri di una regione come l'umbria (in cui se non hai la tessera dei Ds ti trovi ai margini della vita sociale) perchè credo che sia in qualche modo "circondato" e in cattiva compagnia. riguardo il federalismo infatti qui rabbrividisco ad esempio al fatto di avere una istruzione comandata dalle alte istituzioni regionali, ma sotto questo punto di vista il federalismo in alcune regioni quali l'umbria c'è da un pezzo...
poi non voglio fare di tutta l'erba un fascio perchè ti posso fare gli esempi del lazio e della puglia, dove ho parenti e dove i presidenti della regione si sono insediati in giunta 2 mesi dopo senza sapere dove mettere le mani...

Invece io ti ribadisco che qui che ci sia su la CDL in regione, il comune, esso sia in mano ad essa, al centro-sinistra o adi una lista civica non viene bloccato nelle sue iniziative. Per quello non concepisco il tuo discorso che a mio avviso è frutto di una situazione locale che non è la stessa in tutta italia.
Vedremo ora che se verrà tolto l'Ici intanto quale altra tassa saranno costretti a mettere i comuni per recuperare visto che si tratta di un'imposta comunale. E non puoi dirmi che verrà risolto come ha detto Tremonti, perchè vuol dire che non sai niente dell'economia italiana e non sei vissuto in questo paese negli ultimi dieci anni. Sono particolarmente curioso di sapere come faranno i comuni umbri che tu citi, e quelli del Lazio e della Puglia, dove metteranno le mani per tirare fuori i soldi. E lo stesso i comuni della mia regione. Tassa sui lampioni??? Sui tombini??? Lennon, i soldi devono saltare fuori da qualche parte non possiamo negarlo...
Qui c'è una mentalità sbagliata che nel tuo post di prima emerge: dici che vi siete rotti le palle del centrosinistra per gli sprechi ecc ecc... Ma non pensi che anche a destra ci sono queste cose, così come a sinistra?? Se il "sistema" nella tua regione è marcio non generalizzare xk sembra che il centrosinistra sia pro-sprechi invece solo in quei determinati contesti che è successo così. Così come in molte altre parti penso lo pensino al contrario... Non possiamo arrampicarci sugli specchi...

anzitutto io non ho detto che un comune di colore diverso alla regione non ha operatività, ma soltanto che è sempre sotto osservazione perchè è cmq una "pecora nera" (sia un comune di centro-sinistra in una regione come il veneto, sia un comune di centro-destra in una regione di sinistra): credo sia una situazione oggettiva... (anche se, se mi permetti un'altra "reminiscenza", nella campagna elettorale per le ultime amministrative il leitmotiv è stato "non votate per la destra altrimenti la regione taglia i fondi" e cosi anche nelle marche e per quello che so io pure in altre regioni, cosa che per esempio non si è verificata in altre regioni dove c'era una maggioranza di centro-destra: sono 2 modi differenti dal punto di vista culturale per fare propaganda).
non credo sia un tentativo di arrampicarsi sugli specchi, perchè ripeto che da te la possono pensare benissimo al contrario...
però io ti faccio l'esempio dell'umbria perchè in Italia è una delle regioni piu schierate ed il suo caso è quasi patologico. e cosi è quasi per tutto il centro italia ed altre regioni, perchè le regioni in cui vincerà eternamente la sinistra sono piu di quelle che vedranno sempre al governo la destra.
il caso della mia zona quello si, era un vero esempio localistico perchè riguarda appena 10000 abitanti.quale tassa metteranno i comuni per abolire l'Ici sulla prima casa? la soluzione te l'ho citata nel post di prima dicendoti che diminuendo i viaggi all'estero, i mega-concerti, le consulenze milionarie ecc. vedrai che i risparmi possono anche farti permettere di abolire l'Ici sulla prima casa, anche perchè se non sbaglio nell'ultima finanziaria si impone ai comuni di tagliare tutte le spese inutili e quelli che assolveranno diligentemente a questo compito otterranno anche una sorta di premio.
mi rendo conto che la sfida lanciata da berlusconi è stata pesante e per questo il centro-destra se vincerà le elezioni non potrà far finta di essersi scordato dell'abolizione dell'Ici, ma dovrà dare azioni a quello che ha detto, quindi prima di giudicare vorrei verificare...
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda fedemadferit il gio apr 06, 2006 8:50 am

lennon85 ha scritto: [...] quale tassa metteranno i comuni per abolire l'Ici sulla prima casa? la soluzione te l'ho citata nel post di prima dicendoti che diminuendo i viaggi all'estero, i mega-concerti, le consulenze milionarie ecc. vedrai che i risparmi possono anche farti permettere di abolire l'Ici sulla prima casa, anche perchè se non sbaglio nell'ultima finanziaria si impone ai comuni di tagliare tutte le spese inutili e quelli che assolveranno diligentemente a questo compito otterranno anche una sorta di premio.
mi rendo conto che la sfida lanciata da berlusconi è stata pesante e per questo il centro-destra se vincerà le elezioni non potrà far finta di essersi scordato dell'abolizione dell'Ici, ma dovrà dare azioni a quello che ha detto, quindi prima di giudicare vorrei verificare...

Pensi basti solo questo??? Ma ti sei mai chiesto come faranno i piccoli comuni di 2000/3000 abitanti a sostenere queste spese??? E' facile citare quello che ha detto Berlusconi Silvio per rispondermi... Prospetto in caso di vittoria del centrodestra (e poi bisogna vedere QUANDO e COME applicheranno questa "proposta elettorale") un periodo nero nel sociale... Perchè a perderne non saranno solo tutti i lustrini che citavi tu prima che cmq sono caratteristici dei grandi comuni con più di 25.000 abitanti (o magari si voleva citare Roma e Bologna, chissà...)... Ma soprattutto i servizi sociali...

Anche perchè se non lo avesse detto Berlusconi in tv l'altra sera facendo scalpore, l'elettore tipo di centrodestra non sarebbe qui a difendere questa proposta, sarebbe qui a impuntarsi sull'appartamento da 80mq...
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Promentory1985 il gio apr 06, 2006 9:08 am

ti rispondo con un articolo riguardante alemanno, esponente di destra sociale:

Roma, 04 apr - "Quella dell'Ici e' un'idea partita da An". Commenta cosi' il ministro delle Politiche agricole, Gianni Alemanno, la promessa fatta da Silvio Berlusconi durante il faccia a faccia con Prodi di abolire l'Ici sulla prima casa. "Abbiamo sempre sottolineato con forza- continua Alemanno a margine di un convegno di An sulla sicurezza- che bisognava dare valenza alla riduzione delle tasse. Il fatto che Berlusconi invece di insistere sulle due aliquote, o addirittura su una sola, abbia parlato ci cancellazione dell'Ici la consideriamo una nostra vittoria anche all'interno del centrodestra". Alemanno e' candidato a sindaco di Roma e la riduzione dell'Ici sulla prima casa andrebbe ad incidere pesantemente proprio sulle casse dei Comuni. "E' chiaro che- spiega Alemanno- che questa proposta deve avere risposte precise rispetto alle competenze, perche' non si puo' certo sguarnire i comuni di una delle poche risorse certe che hanno nei loro bilanci. Io credo che questo debba essere tradotto sostanzialmente in una forma di ulteriore progressivita' di questo tipo di tassa, per fare in modo che sia zero per la prima casa e molto piu' incidente rispetto ai redditi e sulla seconda casa e ancora di piu' rispetto a quelle sfitte. Noi presenteremo una proposta di rimodulazione dell'Ici proprio per evitare una perdita di getto per i comuni". Alla domanda se ad An ha dato fastidio il fatto che Berlusconisi sia appropriato di una sua idea Alemmano risponde: "No,perche' Berlusconi parlava per tutta la Cdl e quella di ieri sera era la sede per lanciare la proposta".
Immagine
Promentory1985

Messaggioda Mr_Ares il gio apr 06, 2006 9:29 am

lennon85 ha scritto:ti rispondo con un articolo riguardante alemanno, esponente di destra sociale:

Roma, 04 apr - "Quella dell'Ici e' un'idea partita da An". Commenta cosi' il ministro delle Politiche agricole, Gianni Alemanno, la promessa fatta da Silvio Berlusconi durante il faccia a faccia con Prodi di abolire l'Ici sulla prima casa. "Abbiamo sempre sottolineato con forza- continua Alemanno a margine di un convegno di An sulla sicurezza- che bisognava dare valenza alla riduzione delle tasse. Il fatto che Berlusconi invece di insistere sulle due aliquote, o addirittura su una sola, abbia parlato ci cancellazione dell'Ici la consideriamo una nostra vittoria anche all'interno del centrodestra". Alemanno e' candidato a sindaco di Roma e la riduzione dell'Ici sulla prima casa andrebbe ad incidere pesantemente proprio sulle casse dei Comuni. "E' chiaro che- spiega Alemanno- che questa proposta deve avere risposte precise rispetto alle competenze, perche' non si puo' certo sguarnire i comuni di una delle poche risorse certe che hanno nei loro bilanci. Io credo che questo debba essere tradotto sostanzialmente in una forma di ulteriore progressivita' di questo tipo di tassa, per fare in modo che sia zero per la prima casa e molto piu' incidente rispetto ai redditi e sulla seconda casa e ancora di piu' rispetto a quelle sfitte. Noi presenteremo una proposta di rimodulazione dell'Ici proprio per evitare una perdita di getto per i comuni". Alla domanda se ad An ha dato fastidio il fatto che Berlusconisi sia appropriato di una sua idea Alemmano risponde: "No,perche' Berlusconi parlava per tutta la Cdl e quella di ieri sera era la sede per lanciare la proposta".

Alemanno si è proposto come sindaco di ROMA...
cia la faccia simpatica anche se assomiglia troppo a frizzi

Immagine Immagine
Immagine

Non importa che si parli bene o male di me...L'importante è che se ne parli (S.Dalì) God Save My LIVER

http://www.skerzetti.tk
http://www.viasms.biz/ref.php?name=Ares
Mr_Ares
super madferit
super madferit

Località: C'è stato un tempo in cui il mondo si chiamava...R O M A !!!

Messaggioda Mr_Ares il gio apr 06, 2006 9:30 am

magari in questa foto no...ma sui cartelloni di Alemanno Sindaco
per ROMA troppo :lol: :lol:
Immagine

Non importa che si parli bene o male di me...L'importante è che se ne parli (S.Dalì) God Save My LIVER

http://www.skerzetti.tk
http://www.viasms.biz/ref.php?name=Ares
Mr_Ares
super madferit
super madferit

Località: C'è stato un tempo in cui il mondo si chiamava...R O M A !!!

Messaggioda fedemadferit il gio apr 06, 2006 10:32 am

lennon85 ha scritto:ti rispondo con un articolo riguardante alemanno, esponente di destra sociale:

Da uno candidato sindaco è il MINIMO dichiarare questo caro Lennon!!!
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda johnlord il gio apr 06, 2006 11:12 am

Comunque lo psiconano disse ad aprile 2001 che avrebbe tolto l'IRAP, che invece è ancora viva (e lotta insieme a noi).
C'è poco da discutere, quella dell'ICI è la classica cazzata pre elezioni.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda better man il gio apr 06, 2006 12:07 pm

vabbè disse anche che avrebbe portato l'irpef a due aliquote del 23% e 33%..
www.19luglio1992.com
www.stefanomontanari.net
better man
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Promentory1985 il ven apr 07, 2006 12:43 pm

fedemadferit ha scritto:

Da uno candidato sindaco è il MINIMO dichiarare questo caro Lennon!!!

beh ma allora che cerchi?
da come vi comportate sembra che vi piaccia pagare piu tasse a costo di vedere la mortadella al governo...
anche oggi è stato dichiarato da fini che per i grossi comuni i problemi saranno minori mentre per quelli piu piccoli ci saranno degli aiuti.
per ilr esto ci si rivede lunedi
buon weekend
Immagine
Promentory1985

Precedente

Torna a Chat