MITSUBISHI

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mer nov 16, 2005 8:51 am

Sempre nello stesso topic ora vi scrivo qualcosa riguardo ad un'altro gigante... ;)



MITSUBISHI

MITSUBISHI CORPORATION FATTURATO: 161.500 MILIARDI DI LIRE
520 MADISON AVENUE
NEW YORK N.Y. 10022-4223
U.S.A.

Secondo l' Organizzazione Internazionale per il Commercio del Legname (ITTO), il Giappone è uno dei maggiori importatori di legname tropicale nel mondo. La Mitsubishi Trading Company è una delle più potenti compagnie giapponesi di legname tropicale, ottenuto dalla distruzione delle foreste. Essa ha estese operazioni di sfruttamento delle foreste in Brasile, Indonesia, Filippine, Papua Nuova Guinea, Cile, Canada.
In Malesia le operazioni di disboscamento della Mitsubishi procedono ininterrottamente 24 ore al giorno, distruggendo le foreste negli stati di Sabah e Sarawak al ritmo di 300.000 ettari all'anno. Questa compagnia non solo uccide gli alberi, ma distrugge anche culture. I Penan, i Kayan, i Kenyan, i Kelabit e gli Iban, tribù indigene malesi, stanno disperatamente cercando di salvare la loro casa, la foresta, dalla distruzione. Essi hanno provato con mezzi legali, hanno organizzato blocchi nonviolenti per fermare i camion e i bulldozer, e sono stati arrestati. L'operazione della Mitsubishi è davvero un caso di genocidio culturale: il disboscamento diffonde la malaria e la tubercolosi fra gli indigeni. Molti sono ridotti in povertà perché le loro tradizionali fonti di cibo sono distrutte. Altri ancora sono costretti ad emigrare nelle città.
Oltre alle persone, milioni di animali, uccelli, piante e insetti sono stati spazzati via dalla distruzione della foresta. Pur ammettendo il legittimo bisogno di legname, il Giappone usa la maggior parte del legno tropicale in modo dissennato - casseforme per il cemento armato usa-e-getta, mobili fai-da-te, bastoncini per ristoranti, compensato, e impiallacciatura. In tutti questi casi ci sono alternative meno distruttive dal punto di vista ambientale. La domanda di legno duro tropicale si può fronteggiare in modi che non distruggano l'ambiente o la vita delle persone, con coscienza ed attenzione.
Il Gruppo Mitsubishi, o 'Keiretsu', consiste di 29 compagnie collegate tra di loro, e forma uno degli imperi industriali e finanziari più grandi del mondo, con 131 industrie connesse. Fra queste compagnie vi sono Mitsubishi Bank (la terza nel mondo), Mitsubishi Electric, Mitsubishi Motors, Nikon Corporation, Bank of California, Kirin Beer, e Value Rent-a-car.
Sebbene queste compagnie siano collegate tra di loro in vari modi, comprese quote azionarie incrociate, non c'è nessuna singola compagnia che le possiede tutte. Inoltre, poiché la Mitsubishi Corporation è una compagnia commerciale che non può essere direttamente boicottata, dobbiamo focalizzarci sulle compagnie affiliate, come la Mitsubishi Motors e la Mitsubishi Electric, che, in quanto membri del gruppo principale, possono convincere la compagnia commerciale a consumare meno legname tropicale.

Cosa si può fare
Unitevi alla nostra campagna di boicottaggio della Mitsubishi, contro la distruzione delle foreste tropicali e per la salvaguardia delle culture indigene.

COSA COMBINA NEL MONDO LA MITSUBISHI

REGIMI OPPRESSIVI: il Gruppo Mitsubishi ha filiali in Bahrein, Brasile, Cina, Colombia, India, Indonesia, Iran, Liberia, Messico, Marocco, Perù e Filippine.

DIRITTI ALLA TERRA: nel 1992 Survival International ha criticato le operazioni di una consociata Mitsubishi, la Alberta Pacific, in Canada. Survival sostiene che il taglio degli alberi in una vasta zona a nord-est dello stato di Alberta ha conseguenze negative sulla vita dei popoli Cree e Dene, molti dei quali vivono in territori mai ceduti al governo e tuttora rivendicati dagli Indiani.

AMBIENTE: la Mitsubishi Corporation è coinvolta nell'importazione in Giappone di enormi quantità di legname tropicale. Negli ultimi 15 anni sono state distrutte vaste aree di foresta tropicale in Sarawak, dove le operazioni di taglio continuano per 24 ore al giorno, alla luce di riflettori. La Mitsubishi ha operazioni di taglio in nove nazioni. Un'altra consociata sta per aprire una miniera in un'area costiera della foresta tropicale dell'Ecuador, nelle terre della nazione indiana Awa e nella Riserva Ecologica Cotacachi-Cayapas, una delle zone prioritarie per la conservazione della biodiversità in Ecuador.

ENERGIA NUCLEARE: la Mitsubishi Heavy Industries fornisce i seguenti servizi per l'industria nucleare: servizi di costruzione, equipaggiamento per il trattamento del combustibile, nocciolo dei reattori nucleari, fornitura di plutonio, inceneritori di rifiuti radioattivi, riprocessamento e trattamento delle acque.

ARMI: la Mitsubishi Heavy Industries è anche produttrice di armamenti, in particolare: aerei, missili, cannoni, carri armati.

CAMPAGNA DI BOICOTTAGGIO: Rainforest Action Network ha lanciato una campagna internazionale di boicottaggio della Mitsubishi per l'importazione di legname tropicale, che distrugge le foreste del pianeta.

PRODOTTI DI CONSUMO DELLA MITSUBISHI

TELEVISORI: Mitsubishi
VIDEOREGISTRATORI: Mitsubishi
STEREO: Mitsubishi
AUTOMOBILI: Mitsubishi
MACCHINE FOTOGRAFICHE: Nikon
BIRRA : Kirin
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
Avatar utente
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3376
Iscritto il: dom apr 03, 2005 4:19 pm
Località: Città eterna

Messaggioda dirtyshirt il mer nov 16, 2005 9:08 am

be..si chiama diversificazione di prodotto...serve per creare un marchio potente non identificato con il prodotto..il rischio di gestione si annula praticamente....e il resto..è tutto guadagno... :respect:
PROUD MEMBER OF "IL FORUM ESTETICAMENTE PIU' BELLO" AGGREGATION GROUP
..SOME MIGHT SAY THE SUNSHINE FOLLOWS THUNDER..

«Cari ricordi del nostro John, un ragazzo che ha scosso il mondo. Zio Charlie Lennon».
Immagine
Avatar utente
dirtyshirt
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2167
Iscritto il: gio set 16, 2004 6:49 pm
Località: crazy town-near pg

Messaggioda Fender il mer nov 16, 2005 9:30 am

mah...sai, penso che in questo discorso o comunque in discorsi simili siano impastate tutte le grandi aziende che producono legname....che poi noi utilizziamo...non so. secondo me prima di tutto dovremmo imparare noi stessi a rispettare la natura per poi poter dire giustamente "boicottiamo la mistupisci!". basti vedere quanta gente ancora ignorante butta le carte, cicche ecc. per terra. se uno di questi mi dice di boicottare un'azienda del genere è un po' ipocrita a mio parere....

oh, sia be chiaro: non sto dicendoti nulla contro Born, non era un discorso specifico ;)
it's a crazy situation
but all i need are cigarettes and alcohol


Immagine

Immagine

chi per fretta caca nell'ortica, presto il culo gli formica!

http://www.myspace.com/seltzeralka
Fender
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5888
Iscritto il: ven set 17, 2004 7:46 pm
Località: Padova

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mer nov 16, 2005 12:15 pm

Fender ha scritto:oh, sia be chiaro: non sto dicendoti nulla contro Born, non era un discorso specifico ;)



ma infatti tu hai pienamente ragione! ;)
il discorso in questi casi si risolve in un solo modo: partendo dal singolo.

Io periodicamente inserisco questi articoli NON SOLO per denunciare gli orrendi crimini che compiono alcune persone senza scrupoli per farci vivere in un mondo "finto", MA ANCHE per far capire alle singole persone che leggono che tutto dipende da come ognuno di noi si comporta, anche nella più semplice situazione.. proprio come dici tu Fender! ;)
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
Avatar utente
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3376
Iscritto il: dom apr 03, 2005 4:19 pm
Località: Città eterna

Messaggioda Fender il mer nov 16, 2005 1:03 pm

:D

Comunque visto che ormai il topic è improntato sul boicottaggio sembra che in Piemonte alcuni comuni abbiano deciso di boicottare la Coca.Cola non vendendola più nei distributori in quanto ha usato ancora anni or sono (e forse continua tutt'ora) metodi di repressioni molto duri nei confronti delle manifestazioni di protesta dei lavoratori e sindacati contro l'azienda americana avvenute in america latina....ok, dicono hanno ammazzato dei sindacalisti, ma dato che pare sto boicottaggio lo facciano per rendere più amabili le olimpiadi, non era più serio allora boicottare la nike o simili che da decenni girano filmati di bambini, donne, persone di tutte le età insomma costrette a lavorare in condizioni anche peggiori di quelle in cui lavorano alcuni cinesi qui??....a me sa tanto di una decisione presa per pubblicità, forse anche della stessa coca-cola, o comunque perchè adesso (con una causa vinta da una negoziante in messico) va di moda boicottare la coca-cola.

Non so...questo è il mio pensiero più immediato su questa decisione.
it's a crazy situation
but all i need are cigarettes and alcohol


Immagine

Immagine

chi per fretta caca nell'ortica, presto il culo gli formica!

http://www.myspace.com/seltzeralka
Fender
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5888
Iscritto il: ven set 17, 2004 7:46 pm
Località: Padova

Precedente

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

cron