chiudete sta sezione...

Tutto quello che riguarda il mondo Mod , Cultura e Stile inglese

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mar set 27, 2005 5:48 pm

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:



bravo!
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
Avatar utente
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3376
Iscritto il: dom apr 03, 2005 4:19 pm
Località: Città eterna

Messaggioda koner il gio set 29, 2005 1:20 pm

è così che si fanno morire i thread sovversivi... 8)

Agente koner chiude la comunicazione. ;)
Avatar utente
koner
principiante
principiante
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio set 15, 2005 6:18 am

Messaggioda ed_wallets il gio set 29, 2005 1:42 pm

grande!!!
...::::THE WALLETS WILL START...A DAY::::...
ImmagineImmagineImmagine
http://www.purevolume.com/thewallets
ed_wallets
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1827
Iscritto il: sab mag 14, 2005 1:18 pm
Località: garden's low wall

Messaggioda silvietta il mar ott 04, 2005 9:29 pm

bello!
Out of control but I'm tied up tight
Avatar utente
silvietta
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 10928
Iscritto il: gio ago 26, 2004 3:48 pm
Località: PD
Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter
Sesso: Woman

Messaggioda Joan Of Arc il mer apr 26, 2006 4:54 pm

koner ha scritto:Articoli / Modernismo e Brit-Pop
Data: 22 Feb 2005 - 00:33
La primavera del 1994 può a ragione essere presa come inizio del fenomeno che sarà etichettato dai media e dal mercato musicale come British-Pop, infatti se il 5 Aprile 1994 Curt Cobain dei Nirvana muore suicida nella sua casa di Seattle con un colpo di pistola alla testa, la primavera dello stesso anno vede la scalata delle classifiche inglesi di Supersonic, nuovo singolo degli Oasis.




La notizia della morte di Cobain mi lascio quasi indifferente se non compiaciuto, visto che i Nirvana all’epoca erano, nella mia particolare visione del mondo, la nemesi del modernismo e di tutto quello che consideravo cool. Erano rumorosi, sgraziati, sciatti e, cosa peggiore ed imperdonabile, amati e idolatrati dai miei coetaneiMi consideravo già un mod (e da circa 5 anni! N.d.R.) e con l’usuale attitudine Mod snobbavo tutto quello non fosse stato scritto, suonato e inciso nei Sixties, perfino una merda dei sessanta, sarebbe stata per me accettabile, tanta era il mio desiderio di essere mod al 100%. La mia musica erano i Kinks, i Creation, gli Smoke, i Sonics tutti eroi leggendari del mio modernismo privato, conosciuti e apprezzato solo dagli eletti: i Mods.
Erano i primi giorni di settembre del 1994 e alla vigilia dei un viaggio a Londra, a seguito di un bombardamento mediatico ad opera di Video Mucic (allora non c’era ancora MTV, N.d.R.) mi intrigai per una canzoncina pop elettrificata trasmessa a rotazione dall’emittente musicale. Era Supersonic degli Oasis, non erano certamente sixties e non li avevo mai sentiti prima.Partimmo per Londra e arrivati a Piccadilly Circus scoprimmo che era proprio la settimana d’uscita dell’album Definitely Maybe degli Oasis così detto fatto: 10 pounds e 99 e via.
Il week-end londinese ci portò al Blow Up Club (si avete capito proprio quello delle compilation, N.d.R.) un locale vicino a Candem, il pubblico, erano o sembravano in maggioranza Mod,si distribuiva sui due piani del club. Le canzoni degli Oasis e dei Blur venivano suonate insieme ai Rolling Stone, ai Kinks e ai Prisoners, con una vivace risposta del pubblico, mi spiace non ricordare di più, a parte una biondina con capelli a caschetto davvero niente male…
Al club incontrai anche Rob un giovane D.J. inglese, conosciuto al mousetrap l’anno prima, venuto al club a promuovere una delle sue serate Mod londinesi...
Tornato dalla capitale britannica il mio approccio alle nuove sonorità degli Oasis e dei Blur risultava cambiato, più interessato, più coinvolto.All’epoca non ero più un teenager da qualche anno e frequentavo per motivi di studio l’ateneo di Bologna, questo allargò ancora di più i mie orizzonti musicali e un indimenticabile e concerto dei These Animal Men al Covo fu come altra buttare benzina sul fuoco del mio desiderio di saperne di più.
Un concerto indimenticabile e non occorre precisare che il giorno seguente possedevo già l’ultimo disco del gruppo.
Ricordo che in quell’anno uscirono album eccezionali come Parklife dei Blur, Second Coming degli Stone Roses, Dogman Star dei Suede, Everybody Got One degli Echobelly, Change Giver degli Shed Seven, Wildwoods di Paul Weller, (Come On Join) the High Society dei These Animal Men, Give Out But Don’t Give Up dei Primal Scream, Homegrown dei Dodgy, Mornington Crescent dei My Life Story, solo per citarne alcuni dei miei preferiti…oltre a We Are delle Shampoo piccolo gioiellino trash.A Natale esce il singolo Whatever degli Oasis e il genere guadagna il Mainstream, a me l’uso degli archi ricorda i Creation, non a caso il mio gruppo preferito, è il punto di non ritorno.

Il 1995 vede infatti l’esplosione del fenomeno: New Musical Express e Melody Maker sono gli artefici principali della massificazione del British Pop o nella forma contratta Brit Pop e della famosa quanto discussa diatriba Blur - Oasis.

Cominciò così tra le mattine e i pomeriggi passati a preparare gli esami sintonizzato su video music, aspettando un video di qualche gruppo inglese ancora sconosciuto e la processione due volte alla settimana al Disco D’oro per l’arrivo delle novità direttamente dall’Inghilterra. E poi tutti i giovedì ci si ritrova al Covo, per la serata Brit con D.J.s Federico Ferrari & Max.Una felpa dell’Adidas acquistata su un banco dell’usato al mercato o presa in prestito dall’armadio del babbo e un paio di Clark, perché sono sempre un Mod.
La mia collezione intanto si arricchiva di Album clamorosi come I Shoud Coco dei Supergrass, l’omonimo degli Elastica e di Duffy, The Great Escare dei Blur, Wake Up! dei Boo Radleys, Nuisance dei Menswear, Smart degli Sleeper, All Change dei Cast, l’omonimo dei Charlathans, Different Class dei Pulp, It’s Great When You’re Streight dei Black Grape, Olimpian dei Gene, Lux dei Thurman, Stanley Road di Paul Weller, Gorgeus Gorge di Edwin Collins, la raccolta degli Stereolab - Refried Ectoplasm con il killer French Disco e ovviamente il secondo capitolo della discografia Oasis: What’s The Story Morning Glory.

In pochi, mesi questo oscuro gruppo inglese sarebbe diventato la più famosa Rock Band mondiale contemporanea e il suo album d’esordio venderà qualcosa come 18 milioni di copie. Il successo degli Oasis aprì la strada ad una miriade di gruppi inglesi dei quali, nella maggioranza dei casi, ora non rimane che un tiepido ricordo, qualche singolo o al più un album.Agli Oasis va riconosciuto il merito non solo di aver elevato la musica alternativa da Underground a Mainstream ma bensì quello di aver riportato in auge dopo decenni di letargo il Rock britannico.Ad un esame più attento infatti nel brit-pop confluiscono tutte le influenze, e gli aspetti della musica inglese, partendo dai Beatles (e come non citarli), ma anche dal suono pastorale dei Kinks tardo 60, dal movimento Mod (Who e Small Faces), dal Glam dei 70 (David Bowie, T. Rex, Roxie Music), dal Punk e dalla Wave (the Jam, The Buzzcocks, Wire, Madness, XTC, Squeeze, Elvis Costello), dal guitar-pop degli Smith. A parte queste influenze è indubbio che le sue immediate radici affondano invece nella scena di Madchester, in cui ritroviamo già l’attitudine lo stile negli Stone Roses e nei Charlathans oltre che nei Blur, Suede, Ride, Inspiral Carpets e La’s, solo per citarne alcuni.

A 10 anni di distanza non posso che ripensare a qui giorni con affetto e un po’ di nostalgia, qualcosa stava effettivamente cambiando e noi, allora (più) giovani ne eravamo parte, forse un po’ come negli anni sessanta :-)


so solo che vorrei essere stata più di un'inutile quattrenne durante quella stagione...

bellissimo...
Baby When I Get You On That Persian Rug... That's The Kind Of Movie That I'm Dreaming Of...
I got some dirty boots - yeah dirty boots
I got some dirty boots - baby
dirty boots

Immagine
MY MYSPACE
MY LAST.FM
Joan Of Arc
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2091
Iscritto il: gio apr 20, 2006 7:41 pm
Località: LE MONTAGNE

Re: chiudete sta sezione...

Messaggioda L.G il dom mag 14, 2006 5:49 pm

Rock and Roll Star '82 ha scritto:...cazzo ma come si fa a tenere in piedi, una sezione che dovrebbe parlare di MODS, e invece si trova a parlare di "scarpe alla moda", "che scarpe mi compro", "giacca di liam", "pantaloni piu' cari"....oh, ma dico?!?! son stato zitto fino ad ora, ma ora non riesco a non dire niente. Qui qualcuno confonde le cose, il MODERNISMO non è MODA. Far diventare l'angolo del MOD, l'angolo della moda, di cosa mettersi, di discutere di giubbotti fichi ecc...non c'entra un cazzo col modernismo.

Uno si aspetta, che lo spirito di questa sezione sia, discutere di cio' che anima la scena mod italiana, ed invece ci si ritrova a parlare di stronzate da shopping del sabato pomeriggio.

quoto
Immagine
John Lennon and Liam Gallagher are the best vecalists and if I'm somewhere in between I' ll be very happy
Avatar utente
L.G
principiante
principiante
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven apr 21, 2006 11:28 am
Località: roma ( zona tiburtina)

Messaggioda mellow_verves il dom mag 14, 2006 9:45 pm

Anche qui (non ho visto la data) ma vecchissimo argomento; comunque vi ricordo che gli old mods ci tenevano un sacco alla moda, pensate solo ad un 17enne, vestito giacca e cravatta e mocassini, un altro pantaloni a sigaretta e polo con tagli di capelli da adulto.. questo era il mods vero, quello che non gliene fotteva un cazzo di nulla, che andava male a scuola xkè preferiva fare dei lavoretti stupidi e prendere i soldi per agghindarsi la lambretta o per comprarsi una polo nuova.. a loro non interessava se il mondo sarebbe esploso il giorno dopo, loro facevano quello che dovevano fare.. e gli Who stessi, portavoce di un'intera generazione e di un movimento ancora oggi in vita (ma a quanto pare non da queste parti) sono arrivati a toccare persino il dandismo, basti pensare a "My Generation" la prima volta in TV, in un programma televisivo nel quale sono vestiti proprio da dandy fine '800, con frangette quasi inesistenti e basette lunghissime ricoperte da folti capelli e un ciuffo da ananas (come quello che ho io ^__^).. quindi quello che dite secondo me è relativamente sbagliato.. essere mods significa essere alla moda, che poi uno la prenda con la filosofia della serie: -"Voglio gli occhiali di liam perchè è un figo, sono troppo belli.. oddio mi si è bagnata.."- bhè quello è diverso, come è diverso che un paio di pantaloni della labretta a londra li paghi nulla e qui ti tolgono 120€.. in italia non esistono i Mods, perchè per essere un old mod devi avere i soldi (in italia) e quelli che i soldi li hanno sono troppo impegnati a sentirsi "alla moda" piuttosto che fanculeggiare tutto e sballarsi alla grande.. bhà, sarà che non ho un cazzo di soldo in tasca, sarà quello che vi pare ma lo disse anche pete townshand in un suo libro-intervista:

-"In quel periodo era il massimo, tutti erano dei fighetti, ovunque vedevi orde di Mods che correvano con le loro moto piene di fari.. anche il più brutto, anche il più sfigato poteva essere un figo, bastava taglio di capelli adeguato, vestirsi un pò da adulto e comportarsi da adulto.. e tu eri il padrone del mondo.."-

Traete le vostre conclusioni, sempre che qualcuno legga questo forum ancora ^__^
"And if is it not very well.. you can stay at your hell" [Hello Goodbye - Mellow Verves]

http://www.mellow-verves.tk
mellow_verves
principiante
principiante
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mag 09, 2006 6:46 pm
Località: Roma

Messaggioda Joan Of Arc il lun mag 15, 2006 1:07 pm

mellow_verves ha scritto: e gli Who stessi, portavoce di un'intera generazione e di un movimento ancora oggi in vita (ma a quanto pare non da queste parti) sono arrivati a toccare persino il dandismo, basti pensare a "My Generation" la prima volta in TV, in un programma televisivo nel quale sono vestiti proprio da dandy fine '800, con frangette quasi inesistenti e basette lunghissime ricoperte da folti capelli e un ciuffo da ananas (come quello che ho io ^__^)


Bravo Mellow che ha tirato fuori il dandismo!!! :ok:
Forse sbaglierò, ma per me il modernismo corre parallelo col dandismo...
Per il resto quoto... abbiamo perso l'essenza dello spirito mod... la moda è importantissima per un mod ma è comunque lo specchio di un dato sistema di valori...
Baby When I Get You On That Persian Rug... That's The Kind Of Movie That I'm Dreaming Of...
I got some dirty boots - yeah dirty boots
I got some dirty boots - baby
dirty boots

Immagine
MY MYSPACE
MY LAST.FM
Joan Of Arc
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2091
Iscritto il: gio apr 20, 2006 7:41 pm
Località: LE MONTAGNE

Messaggioda ed_wallets il dom mag 21, 2006 9:51 pm

mellow_verves ha scritto:Anche qui (non ho visto la data) ma vecchissimo argomento; comunque vi ricordo che gli old mods ci tenevano un sacco alla moda, pensate solo ad un 17enne, vestito giacca e cravatta e mocassini, un altro pantaloni a sigaretta e polo con tagli di capelli da adulto.. questo era il mods vero, quello che non gliene fotteva un cazzo di nulla, che andava male a scuola xkè preferiva fare dei lavoretti stupidi e prendere i soldi per agghindarsi la lambretta o per comprarsi una polo nuova.. a loro non interessava se il mondo sarebbe esploso il giorno dopo, loro facevano quello che dovevano fare.. e gli Who stessi, portavoce di un'intera generazione e di un movimento ancora oggi in vita (ma a quanto pare non da queste parti) sono arrivati a toccare persino il dandismo, basti pensare a "My Generation" la prima volta in TV, in un programma televisivo nel quale sono vestiti proprio da dandy fine '800, con frangette quasi inesistenti e basette lunghissime ricoperte da folti capelli e un ciuffo da ananas (come quello che ho io ^__^).. quindi quello che dite secondo me è relativamente sbagliato.. essere mods significa essere alla moda, che poi uno la prenda con la filosofia della serie: -"Voglio gli occhiali di liam perchè è un figo, sono troppo belli.. oddio mi si è bagnata.."- bhè quello è diverso, come è diverso che un paio di pantaloni della labretta a londra li paghi nulla e qui ti tolgono 120€.. [/b][b]in italia non esistono i Mods, perchè per essere un old mod devi avere i soldi (in italia) e quelli che i soldi li hanno sono troppo impegnati a sentirsi "alla moda" piuttosto che fanculeggiare tutto e sballarsi alla grande.. bhà, sarà che non ho un cazzo di soldo in tasca, sarà quello che vi pare ma lo disse anche pete townshand in un suo libro-intervista:

-"In quel periodo era il massimo, tutti erano dei fighetti, ovunque vedevi orde di Mods che correvano con le loro moto piene di fari.. anche il più brutto, anche il più sfigato poteva essere un figo, bastava taglio di capelli adeguato, vestirsi un pò da adulto e comportarsi da adulto.. e tu eri il padrone del mondo.."-

Traete le vostre conclusioni, sempre che qualcuno legga questo forum ancora ^__^
COSA????????????????????????????''

I mods sono moda???? essere mods significa essere alla moda????
:| :| :| :| :| :| :|
oh ragò ma ke cazzo stiamo dicendo? i mods sono CONTRO tutto quello ke è MODA....cioè TUTTO QUELLO KE è MASSA...
ma porco demonio stiamo skerzando??? cioè ora davvero pensiamo ke i mods escono cn i pantaloni sotto il culo e le scarpe slacciate come la moda oggi dice????
DIMMI ORA KE UN RAGAZZO DI 17 ANNI ESCE CN PANTALONI A VITA ALTA, CN CALZINO BIANCO, CAMICIA E CRAVATTA è ALLA MODA!!
nn diciamo cazzate...x favore nn diciamo cazzate...

E POI COSA????? IN ITALIA NN CI SONO I MODS????????????????
Ma questo lo sai tu bello mio....informati un attimo e vedi se nn c'è gente ke si rompe il culo tutto il giorno ad organizzare raduni ke ormai vanno avanti dagli inizi degli anni 80...se nn c'è gente ke x andare a questi raduni o serate nn fa sacrifici a livello di soldi o a livello proprio puramente fisico facendosi 20 ore tra andata e ritorno in treno...se nn c'è gente ke il giorno nn pensa ad altro se nn ad aggiustare e ad abbellire la proprio lambretta...se nn c'è gente ke cerca sempre il minimo dettaglio x essere sempre superiore a ki si veste ALLA MODA...sempre superiore ALLA MASSA...

evitiamo di delirare e dire cazzate x favore.
...::::THE WALLETS WILL START...A DAY::::...
ImmagineImmagineImmagine
http://www.purevolume.com/thewallets
ed_wallets
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1827
Iscritto il: sab mag 14, 2005 1:18 pm
Località: garden's low wall

Messaggioda STEKKIA il dom mag 21, 2006 11:00 pm

grande ed...
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 7684
Iscritto il: mer ott 20, 2004 8:55 am
Località: Roma
Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Precedente

Torna a Mods, Cult & Styles

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti