GLI OASIS CON I MODS NON C'ENTRANO UN CAZZO

Tutto quello che riguarda il mondo Mod , Cultura e Stile inglese

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda p3nnylan3 il sab lug 16, 2005 12:11 am

a morte l'estate
I CAN'T TELL YOU THE WAY I FEEL BECAUSE THE WAY I FEEL IS ALSO NEW TO ME
ImmagineImmagine

GEMELLI DEL DESTINO!!!
p3nnylan3
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5707
Iscritto il: ven ago 01, 2003 12:11 pm
Località: roma

Messaggioda ArcherV il sab lug 16, 2005 6:01 pm

w la diarrea!
Avatar utente
ArcherV
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17579
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:11 pm
Località: London
Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC
Sesso: Woman

Messaggioda starbreathx il mer ott 19, 2005 4:10 pm

Rock and Roll Star '82 ha scritto:
cmq skerzavo, un mod non va in giro in canotta!!!!
Ho davanti a me una foto con liam gallagher in canotta bianca..quindi per esclusione direi che non è un mod..casual mah non saprei..una cosa però è certa se dovesse leggere questi topic non so quante risate si farebbe..uno può vestirsi come vuole o come può(economicamente parlando..)non per questo deve essere etichettato o stereotipato...e per concludere possiamo dire che gli oasis sono truzzi! :D contenti? :arrow: :roll:
Immagine
I WILL KEEP THE DREAM ALIVE
Avatar utente
starbreathx
madferit
madferit
 
Messaggi: 308
Iscritto il: lun ott 17, 2005 12:54 pm
Località: in a champagne supernova in the sky!

Messaggioda GigioPSN il mer ott 19, 2005 4:22 pm

:roll: :lol:
Immagine
WE ARE GONNA LIVE FOREVER
«Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.» Peppino Prisco
"Il dandy deve aspirare a essere sublime senza interruzione.Deve vivere e morire davanti a uno specchio" Baudelaire
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2991
Iscritto il: gio lug 31, 2003 10:48 pm
Località: PSN(PD)
Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter
Film: Trainspotting

Re: GLI OASIS CON I MODS NON C'ENTRANO UN CAZZO

Messaggioda Noel & Kelly il lun ott 24, 2005 10:57 am

Ultrasoasis ha scritto:Ma io dico ancora che scrivete che gli oasis sono considerati o erano una band di mods???ma avete bevuto troppa birra o pure non sapete un cazzo delle mode inglesi,allora prima di scrivere e di aprire una SEZIONE APPOSTA leggete un po di liBri scritti da GENTE INGLESE che forse vi chiariscono un po le idee o forse andate a Manchester per qualche anno.
PRIMO.Le mode in inghilterra le hanno sempre portate gli hooligans perche andando in giro per l'europa rubavano dai negozi e portavano nuove mode,questo negli anni 60-70-80-90.SECONDO I mods c'hanno sempre preso gli schiaffi dai i CASUALS,(negli scontri tra le opposte fazioni di gruppi in base a come si vestivano).TERZO Gli oasis in tutti i libri scritti dagli Hooligans vengono considerati la band preferita sia nella musica che neL vestire CASUALS.QUARTO Vi ricordate come era vestito Liam nel famoso concerto del Maine Road dove qualcuno senza capire dice che faceva schifo,bè era vestito con una camicia a quadri con sopra la tuta della umbro con scarpe nike nere,era la moda Casuals in voga in quel periodo a Manchester che è stata una delle citta fautori insieme Liverpool delle mode inglesi,volete un po di marche eccovi accontentati:ADIDAS,LACOSTE,CLARK'S,BERGHAUS,FACONNABLE,MARKS SPENCER,PAUL SMITH,LEVIS,STONE ISLAND,CP COMPANY,MARC O'POLO,BARBOUR,AQUASCUTUM,RADIO,HENRI LIOYD,ELLESSE,MAHARISHI,BURRO,DEAKIN,SILAS,ETIENNE OSAKI,RED EAR,6876,FULL CIRCLE,TIMBERLAND,BERGHAUS TECHINIQUE,guarda caso tutte marche di Casuals e tra le preferite dai fratelli Gallaghe quindi per favore,GLI OASIS IN INGHILTERRA SONO O ERANO CONSIDERATI NEGLI ANNI 90 MA ANCHE ADESSO UNA BAND DI CASUALS.

P.S. A MANCHESTER ULTRAS LAZIO PRESENTI NOI OVUNQUE



PRIMA DI VENIRE QUI A DIRE CAZZATE INFORMATI TU...
-PRIMO: GLI OASIS NON SONO DEI MODS MA SONO MOLTO VICINI A QUESTA CULTURA (VUOI PER AMICIZIE, AMBIENTI CHE HANNO FREQUENTATO, ECC..). NON A CASO NOEL ASCOLTAVA E ASCOLTA ANCORA OGGI IL NORTHEN SOUL... CHE LE MODE IN INGHILTERRA LE HANNO SEMPRE PORTATE GLI HOOLIGANS NON E' TOTALMENTE VERO.... POSSO COMUNQUE ESSERE D'ACCORDO SUL FATTO CHE GLI OASIS AGLI INIZI FOSSERO PIU' IDENTIFICATI CON I CASUALS....
-SECONDO: I MODS NON HANNO PRESO E NON PRENDERANNO MAI SCHIAFFI DA NESSUNO IN FATTO DI STILE....LO STILE SIAMO NOI E LO IMPERSONIFICHIAMO TUTTI I GIORNI.....!!!!
STAY SUPERSONIC AND LIVE FOREVER!!
Immagine
Noel & Kelly
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 648
Iscritto il: gio dic 04, 2003 8:30 am
Località: Novara

Messaggioda Rock and Roll Star '82 il mar ott 25, 2005 8:45 am

si ma alla fine, se sono o no MODS che cazzo importa? fanno musica buona? ok basta.

Tanto se chiedi a loro ti diranno che rispettano i mods anche per via dell'amicizia con Paul Weller, che mod lo è ancora. Hanno molto in comune con la musica (richiami agli Who, ai Kinks) e qualcosa nei vestiti...ma il resto non sono assolutamente mods.
Rock and Roll Star '82
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 794
Iscritto il: mer ott 02, 2002 10:11 am
Località: Spina Reale Mod!

Messaggioda Noel & Kelly il ven ott 28, 2005 5:49 pm

Rock and Roll Star '82 ha scritto:si ma alla fine, se sono o no MODS che cazzo importa? fanno musica buona? ok basta.

Tanto se chiedi a loro ti diranno che rispettano i mods anche per via dell'amicizia con Paul Weller, che mod lo è ancora. Hanno molto in comune con la musica (richiami agli Who, ai Kinks) e qualcosa nei vestiti...ma il resto non sono assolutamente mods.


Assolutissimamente d'accordo... Non ho mai capito quelli che cercano di accostare a tutti i costi un gruppo ad un movimento... I gruppi sono fatti per fare musica, chi se ne frega da che parte stanno... Possono essere Mods, rockers, casuals, di destra, di sinistra, o sarcazzo ma se uno fa qualcosa che mi piace lo ascolto senza pregiudizi e onestamente solo dopo averlo ascoltato vado a veder che genere fà....
STAY SUPERSONIC AND LIVE FOREVER!!
Immagine
Noel & Kelly
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 648
Iscritto il: gio dic 04, 2003 8:30 am
Località: Novara

Messaggioda starbreathx il ven ott 28, 2005 10:36 pm

Poi dipende sempre di che mods si parla..un tempo c'erano i mods contro i rockers(non so se qualcuno di voi ha visto il film dei beatles "hard's day night" e "velvet gold mine" o "sex pistols oscenità e furore" li si capiscono molte cose x esempio ringo risponde dicendo di essere moka!)..io non sapevo la storia che i mods dei 90 fossero contro i casuals però credo che gli oasis seguendo la tradizione non si sbilanceranno mai..il dubbio aiuta! cmq se non avete visto questi film dovete ASSOLUTAMENTE vederli così capirete cosa vuol dire mods..io dopo averli visti sono arrivata alla conclusione che essere mods vuol dire essere stilosi e originali seguendo la "moda"(anche se all'epoca erano vere e proprie rivoluzioni storiche e sociali)rimanendo se stessi.. :lol:
Immagine
I WILL KEEP THE DREAM ALIVE
Avatar utente
starbreathx
madferit
madferit
 
Messaggi: 308
Iscritto il: lun ott 17, 2005 12:54 pm
Località: in a champagne supernova in the sky!

Messaggioda starbreathx il ven ott 28, 2005 10:37 pm

Poi dipende sempre di che mods si parla..un tempo c'erano i mods contro i rockers(non so se qualcuno di voi ha visto il film dei beatles "hard's day night"o quello su bowie "velvet gold mine" o "sex pistols oscenità e furore" li si capiscono molte cose x esempio ringo risponde dicendo di essere moka!)..io non sapevo la storia che i mods dei 90 fossero contro i casuals però credo che gli oasis seguendo la tradizione non si sbilanceranno mai..il dubbio aiuta! cmq se non avete visto questi film dovete ASSOLUTAMENTE vederli così capirete cosa vuol dire mods..io dopo averli visti sono arrivata alla conclusione che essere mods vuol dire essere stilosi e originali seguendo la "moda"(anche se all'epoca erano vere e proprie rivoluzioni storiche e sociali)rimanendo se stessi.. :lol:
Immagine
I WILL KEEP THE DREAM ALIVE
Avatar utente
starbreathx
madferit
madferit
 
Messaggi: 308
Iscritto il: lun ott 17, 2005 12:54 pm
Località: in a champagne supernova in the sky!

Messaggioda lespauldc il gio giu 29, 2006 8:04 pm

adesso è molto difficile definire i mods perchè ne sono esistite 3 generazioni quelli dei 60' i quali vestivano belli eleganti precisi sempre in giro con lambrette e vespe e ascoltavano gli who dei quali solo townshend abbracciava veramente la cultura mod, gli small faces, il blues, il jazz, i beatles, ho sentito qualche mod di destra definire i beatles "beatnik del cazzo" i beatles sono i beatles ecchecazzo!!! al massimo hanno inventato gli hippies, poi appunto erano tutti di sinistra negli anni 60 e si menavano con i rockers e rock'a'billy
poi c'è stata l'ondata di fine anni settatanta i quali scelsero come padrino l'immenso Paul Weller da questi mod naquero gli skinheads e il loro genere musicale era prevalentemente il punk e lo ska in genere andavano in giro vestiti con jeans stretti con l'orlo un paio di centimetri sopra la caviglia e le polo sempre cultori delle vespe e del parka,incominciavano ad avere idee politiche differenti da questi naque anke il movimento nazi-skin
la terza generazione denominata nu-modismo è quella degli oasis, dei blur ecc...le idee e i gusti musicali sono molto più simili a quelli anni 60 però il modo di vestire si mescolò con la moda baggy dei 90'
e vorrei ricordare in fine che comunque il Modernismo è un forte movimento culturale basato sulle idee tanto quanto sull'aspetto
mentre l'essere casual vuol dire vestirsi...CASUAL non c'è niente di culturale
lespauldc
madferit
madferit
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun giu 26, 2006 10:21 am
Località: milano

PrecedenteProssimo

Torna a Mods, Cult & Styles

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron